Montaggio sensori di parcheggio

mi accodo. sono sicuro. si trovano anche nel configuratore online.
Perfetto, in tal caso bisogna capire cosa esattamente vi ha detto il venditore. Io ho ordinato alcuni optional esterni che il venditore mi ha confermato essere montati successivamente in concessionaria. Se chiami Toyota Italia, vi dovrebbe saper dire per certo (presumo) se i sensori vengono montati dalla casa madre o dal concessionario, nel primo caso avete tutti i diritti del mondo a far sentire le vostre ragioni ed a incavolarvi con il concessionario.
 
Ultima modifica:
Perfetto, in tal caso bisogna capire cosa esattamente vi ha detto il venditore. Io ho ordinato alcuni optional esterni che il venditore mi ha confermato essere montati successivamente in concessionaria. Se chiami Toyota Italia, vi dovrebbe saper dire per certo (presumo) se i sensori vengono montati dalla casa madre o dal concessionario, nel primo caso avete tutti i diritti del mondo a far sentire le vostre ragioni ed a incavolarvi con il concessionario.
Mi e Vi rispondo, se scaricate la brochure degli allestimenti noterete che i sensori sono solo per la Lounge (di serie), per gli altri allestimenti NON sono disponibili come optional a pagamento, alias questo significa AFTERMARKET ovvero tramite installazione da concessionario.
 
Permettimi, prima di fare queste affermazioni controlla se il tuo allastimento li prevedeva o meno, se sì tocca sapere quello che vi siete detti tu ed il venditore, e questo lo sai solo tu
Io non ho affermato proprio nulla. Ho solo commentato una tua affermazione. Detto ciò se sono nel configuratore ufficiale e nessuno ti dice che sono aftermarket e quindi limitati rispetto a quelli che probabilmente ti hanno fatto provare sulla luonge, visto che le prove le fanno con la lounge dove c'è tutto il possibile ripeto che omettono quello che gli fa comodo omettere.
 
Io non ho affermato proprio nulla. Ho solo commentato una tua affermazione. Detto ciò se sono nel configuratore ufficiale e nessuno ti dice che sono aftermarket e quindi limitati rispetto a quelli che probabilmente ti hanno fatto provare sulla luonge, visto che le prove le fanno con la lounge dove c'è tutto il possibile ripeto che omettono quello che gli fa comodo omettere.

alecs_9 ha scritto:
Questa non è una mancanza. Questo è mentire e truffare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Permettimi, prima di fare queste affermazioni controlla se il tuo allastimento li prevedeva o meno, se sì tocca sapere quello che vi siete detti tu ed il venditore, e questo lo sai solo tu.

Quello di cui sopra lo hai scritto tu e io mi sono riferito a quello (PUNTO). Poi ti ho spiegato come funziona, se poi non vuoi capire è un tuo problema (PUNTO).
Saluti.
 
alecs_9 ha scritto:
Questa non è una mancanza. Questo è mentire e truffare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Permettimi, prima di fare queste affermazioni controlla se il tuo allastimento li prevedeva o meno, se sì tocca sapere quello che vi siete detti tu ed il venditore, e questo lo sai solo tu.

Quello di cui sopra lo hai scritto tu e io mi sono riferito a quello (PUNTO). Poi ti ho spiegato come funziona, se poi non vuoi capire è un tuo problema (PUNTO).
Saluti.
Esatto ma rileggiti tutta la conversazione, io non ho mai detto che lo hanno fatto, ho parlato di mancanza dicendo che: ci sono venditori onesti e venditori a cui fa comodo dirti solo quello che gli ga comodo...
Tu piuttosto hai detto: La mancanza si palesa nel momento in cui ti prometto i sensori con l'integrazione al sistema originale, se ti dico che ti installo i sensori e lo faccio non è una mancanza.
E io ho risposto che se mi prometti qualcosa e non me lo dai non è un'omissione, cosa che fanno quando non dicono qualcosa, ma se promettono e non danno è truffa!
Me ne sono guardato bene dal dire che hanno truffato ma ripeto, se loro non informano NON SONO CORRETTI! E per non informare il cliente omettono, non danno informazioni che per l'utente sarebbero preziose ma non lo fanno per trarne vantaggio! Quindi per quanto mi riguarda non li classifico tra gli onesti! Perchè sfruttano l'ignoranza a loro favore!
 
E' capitato a tutti: si ordinano i sensori pensando che siano come quelli della lunge e poi si scopre che sono a 4 capsule e non sei e che non si integrano nella strumentazione. Il venditore non dice che non sono integrati, ma nemmeno che lo sono. E' solo che uno se ordina un optional da 400 euro a paraurti, originale per quel modello, pensa, spera che siano integrati, invece scopre che poteva prendere quelli cinesi da 50 euro euro e farsi il lavoro risparminado un sacco di soldi.
 
Come tutti ero convinto che il sistema offerto come optional funzionasse integrandosi col sistema di bordo, invece grazie q questo forum, ho risparmiato 800 euro.
Se però è vero che il modello Corolla è un modello global, non mi stupirei affatto se fosse già predisposto a tale integrazione.
Servirebbe solo reperire la Documentazione Tecnico Elettronica completa dell'auto per cimentarsi in fai da te. Scommetto che ne vedremo delle belle....
 
Anche sulla mia Corolla 1.8 Style i sensori anteriori sono stati installati post vendita e quindi solo acustici. A volte sento uno, due o tre bip (ed è proprio il cicalino dei sensori) senza che abbia ostacoli vicino oppure quando sono fermo al semaforo e sono solo io. Ho fatto presente alla assistenza questo fenomeno, ma essendo saltuario, non ne è venuto fuori niente. Per vostra esperienza, se a qualcuno è capitata una cosa analoga, si è capito da cosa può dipendere? Errato montaggio (a me hanno detto che le posizioni dei sensori sono "obbligate" quindi non è quello), centralina sregolata (e mi hanno detto che la centralina non si regola...), interferenze di non so che genere, ecc. . Mistero.

Grazie e ciao a tutti.
 
Anche sulla mia Corolla 1.8 Style i sensori anteriori sono stati installati post vendita e quindi solo acustici. A volte sento uno, due o tre bip (ed è proprio il cicalino dei sensori) senza che abbia ostacoli vicino oppure quando sono fermo al semaforo e sono solo io. Ho fatto presente alla assistenza questo fenomeno, ma essendo saltuario, non ne è venuto fuori niente. Per vostra esperienza, se a qualcuno è capitata una cosa analoga, si è capito da cosa può dipendere? Errato montaggio (a me hanno detto che le posizioni dei sensori sono "obbligate" quindi non è quello), centralina sregolata (e mi hanno detto che la centralina non si regola...), interferenze di non so che genere, ecc. . Mistero.

Grazie e ciao a tutti.
Ciao, sporco sui sensori e sensori di bassa qualità?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
I sensori non sono sporchi (la normale "impolveratura" del quotidiano), il bip lo fa di solito quando meno te lo aspetteresti, spesso da fermo, a volte affrontando una rotatoria, altre volte in marcia, ma come dicevo, senza auto, bici, persone o animali intorno....non so cosa pensare, non credo siano influenzabili da onde o segnali non ben identificati.... :smile:
 
E' capitato a tutti: si ordinano i sensori pensando che siano come quelli della lunge e poi si scopre che sono a 4 capsule e non sei e che non si integrano nella strumentazione. Il venditore non dice che non sono integrati, ma nemmeno che lo sono.

Infatti, mi è successa esattamente la stessa cosa. Avendola ordinata la settimana del lancio in concessionaria, penso che il venditore neanche lo sapesse, perchè sarebbe stato un argomento notevole per cercare di vendermi l'allestimento superiore.

Una riflessione: visto che l'elettronica di questa sensoristica ha dei costi molto bassi, potrebbero installarla in fabbrica su tutte le vetture ed attivarla via software pur vendendola allo stesso prezzo di adesso. Maggiore guadagno per loro, maggiore soddisfazione per gli acquirenti. Tesla su alcuni modelli attiva via software persino la batteria di taglia superiore.
 
Secondo me, dal momento della accensione del veicolo, sono sempre alimentati, poi tramite il tastino sotto al cruscotto si possono disattivare e riattivare manualmente.
 
Anche sulla mia Corolla 1.8 Style i sensori anteriori sono stati installati post vendita e quindi solo acustici. A volte sento uno, due o tre bip (ed è proprio il cicalino dei sensori) senza che abbia ostacoli vicino oppure quando sono fermo al semaforo e sono solo io. Ho fatto presente alla assistenza questo fenomeno, ma essendo saltuario, non ne è venuto fuori niente. Per vostra esperienza, se a qualcuno è capitata una cosa analoga, si è capito da cosa può dipendere? Errato montaggio (a me hanno detto che le posizioni dei sensori sono "obbligate" quindi non è quello), centralina sregolata (e mi hanno detto che la centralina non si regola...), interferenze di non so che genere, ecc. . Mistero.

Grazie e ciao a tutti.
Stessa cosa ho la 2.0hb con i sensori installati a posteriori e non integrati. Prima di questa avevo l'auris sempre con i sensori messi a posteriori! La questione dei falsi beep lo faceva l'auris e lo fa anche la corolla. Su un manuale mi sembra di aver letto che ogni tanto si auto regolano ed emettono una serie di bip in sequenza. A volte mi capita magari che a causa del vento ci sia qualche cartaccia o foglia che passa davanti mentre sono fermo e li fa scattare! Ormai ci ho fatto l'abitudine!


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Stessa cosa ho la 2.0hb con i sensori installati a posteriori e non integrati. Prima di questa avevo l'auris sempre con i sensori messi a posteriori! La questione dei falsi beep lo faceva l'auris e lo fa anche la corolla. Su un manuale mi sembra di aver letto che ogni tanto si auto regolano ed emettono una serie di bip in sequenza. A volte mi capita magari che a causa del vento ci sia qualche cartaccia o foglia che passa davanti mentre sono fermo e li fa scattare! Ormai ci ho fatto l'abitudine!


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
È interessante l' aspetto della "autoregolazione", per approfondire non ricordi anche vagamente di quale manuale possa trattarsi?
 
Ciao a tutti, ho una lounge coi sensori a 360 gradi integrati e ho un problema che mi fa impazzire: i sensori non 'prevedono' la traiettoria dell'auto, ovvero se in manovra mi avvicino a un ostacolo ma non andrei a toccarlo, il sensore suona lo stesso. Questo mi fa andare fuori di testa perché rende di fatto i sensori piuttosto inutili (pare una suocera che ti dice 'vara che sei vicino'). C'è modo di attivare una funzione di previsione traiettoria? Per Volkswagen ad esempio funziona così ed è veramente la svolta.

Grazie!
 
Ciao qualcuno ha montato i sensori posteriori sul modello corolla con fari led? Il mio carrozziere mi ha detto che non è possibile montarli perchè avendo i fari led non riesce a collegarsi al faro di retromarcia mi sembra una gran cavolata
 
Indietro
Alto