Montaggio Clacson Auris

auris1984

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
155
Località
Perugia
Ciao ragazzi, ho appena comprato un nuovo clacson per la mia auris per dargli una "voce" più degna, visto che con quello di serie sembrava ogni volta che la stessero strozzando! Ora il problema è il montaggio, sono andato dall'elettrauto e questo mi ha detto che gli devo lasciare l'auto per mezza giornata, a me sinceramente non è che vada tanto di stare a piedi mezza giornata per montare due trombette, vorrei sapere se già qualcuno di voi aveva effettuato l'operazione da solo e se poteva spiegarmi come fare!
:grazie: ciao e sempre WLA!!!
 
Ciao, spiace molto doverti comunicare che ho lasciato pure io l'auto dall'elettrauto per trombe, sensori parcheggio e ampli+subwoofer. Per le trombe è stato praticamente smontato il paraurti ed inserito pure un relè causa maggior assorbimento corrente da parte delle trombe stesse. Qualche ora senz'auto ne varrà di certo la pena. Vuoi mettere la soddisfazione del tuo nuovo clacson? :63:
 
volevo cambiarlo anche io, mi sono rivolto all'officina Toyota per chiedere se mi montavano un clascon non originale (ovviamente pagando la manodopera). Mi hanno risposto che perdevo la garanzia montando pezzi non originali Toyota. Sara vero?
 
volevo cambiarlo anche io, mi sono rivolto all'officina Toyota per chiedere se mi montavano un clascon non originale (ovviamente pagando la manodopera). Mi hanno risposto che perdevo la garanzia montando pezzi non originali Toyota. Sara vero?

....si certo.....ovvio che la perdi...butta un okkio e vedi se tutti i pezzi della tua auto sono marcati toyota?????

(è un lavoro di mezz'ora con un po' di manualità e qualche conoscenza(2 o 3 cose in tutto) di elettronica)

se nn metti le trombe elettropneumatiche puoi risparmiarti di mettere il relè, uno o due cornetti eletromagnetici nn fanno un gran assorbimento (eccetto che per i prossimi mondiali)
 
Ultima modifica di un moderatore:
....si certo.....ovvio che la perdi...butta un okkio e vedi se tutti i pezzi della tua auto sono marcati toyota?????

(è un lavoro di mezz'ora con un po' di manualità e qualche conoscenza(2 o 3 cose in tutto) di elettronica)

se nn metti le trombe elettropneumatiche puoi risparmiarti di mettere il relè, uno o due cornetti eletromagnetici nn fanno un gran assorbimento (eccetto che per i prossimi mondiali)

Visto che è un lavoro di mezz'oretta, mi spieghi dove installeresti il nuovo clacson?

Con il maggior assorbimento di corrente dei 'cornetti', non è che nel tempo i contatti nel volante si bruciano???
 
Visto che è un lavoro di mezz'oretta, mi spieghi dove installeresti il nuovo clacson?

Con il maggior assorbimento di corrente dei 'cornetti', non è che nel tempo i contatti nel volante si bruciano???

nn ho la Auris(semmai posta qlc foto della zona tra mascherina e radiatori), cmq dovresti guardare dove c'è quello attuale e vedere se in qlc modo da qlc parte puoi posizionare quelli nuovi.
prima compra quelli nuovi (fiamm-m.marelli-ecc.ecc circa una 30ina in tutto) e poi vedi se hai 2 buchi dove metterli.
per i contatti al volante nn preocc, la prima cosa che salta in caso di uso prolungato e continuato (matrimonio o mondiali) sono i cornetti, i compon nn sono + quelli di 1 volta e col relè nn risolvi nulla.
 
Il clacson originale è inserito tra presa d'aria frontale ed il radiatore. La presa d'aria frontale è tutt'uno con il paraurti e l'unica maniera per accedere all'interno è togliere il paraurti stesso. Così ha fatto il mio elettrauto :63:
 
Il clacson originale è inserito tra presa d'aria frontale ed il radiatore. La presa d'aria frontale è tutt'uno con il paraurti e l'unica maniera per accedere all'interno è togliere il paraurti stesso. Così ha fatto il mio elettrauto :63:

Lo stesso hanno detto a me!!! :ranting2:
 
Il clacson originale è inserito tra presa d'aria frontale ed il radiatore. La presa d'aria frontale è tutt'uno con il paraurti e l'unica maniera per accedere all'interno è togliere il paraurti stesso. Così ha fatto il mio elettrauto :63:

Cacchio! :fear2: Piuttosto di dover smontare mezza macchina preferisco tenermi il ridicolo clacson originale! :blink:
 
Smontare un paraurti non significa smontare mezza macchina. Qualche ora senz'auto ne varrà di certo la pena.
Vuoi mettere la soddisfazione del nuovo clacson? :toot:
 
Vedi, siccome io non ho molta fiducia in generale su come "lavorano" oggigiorno i meccanici (ci sono buone probabilità di ritrovarmi il paraurti rigato o qualcosa di mal fissato), sono dell' idea che meno ti fai "toccare" la macchina, se proprio non è indispensabile, e meglio è!!
Purtroppo l' esperienza insegna......:thumbdown
 
Vedi, siccome io non ho molta fiducia in generale su come "lavorano" oggigiorno i meccanici (ci sono buone probabilità di ritrovarmi il paraurti rigato o qualcosa di mal fissato), sono dell' idea che meno ti fai "toccare" la macchina, se proprio non è indispensabile, e meglio è!!
Purtroppo l' esperienza insegna......:thumbdown

Nella mia Auris sono state installate le trombe smontando e rimontando il paraurti anter. senza nessuna rigatura e senza nessun altro problema. Se non ti fidi di quelli della tua zona cambia pure elettrauto (diamogli un pò di fiducia). Se mai passassi dalle mie parti ti faccio conoscere il mio :63:
 
A distanza di anni riesumo il post...sono nella vostra stessa situazione...ma il mio problema principale è capire quale alternativa acquistare....ho visto le classiche trombe fiamm ma non so....voi che cosa avete montato??

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto