Molti hanno problemi con motore 2.0

Idem. Corolla TS 2.0 HSD Lounge MY19; 13.000 Km fatti da settembre 2019 a marzo 2020.

Sia pre-lock down che post-lock down (fatti neanche 300 Km da marzo ad oggi) nessun problema,
né con l'uso quotidiano e continuativo (sett-'19 - mar-'20) né con quello sporadico (lug'20-ott'20).
 
Fonte? Se si può sapere?

Sui gruppi FB dedicati alla Corolla ho letto di un paio di proprietari incappati in questo problema.
Nel primo caso l'auto andava a singhiozzo e il concessionario ha imputato la cosa ad acqua/impurità nel circuito di alimentazione.
Nel secondo caso, l'auto si è spenta e non è più ripartita nel corso di un viaggio da Nord- a Sud-Italia nel periodo estivo.
 
Sui gruppi FB dedicati alla Corolla ho letto di un paio di proprietari incappati in questo problema.
Nel primo caso l'auto andava a singhiozzo e il concessionario ha imputato la cosa ad acqua/impurità nel circuito di alimentazione.
Nel secondo caso, l'auto si è spenta e non è più ripartita nel corso di un viaggio da Nord- a Sud-Italia nel periodo estivo.
questo è l'utente ma mi risulta che sia anche l'unico

Valerio Vergari

Forse qualcuno avrà seguito la mia vicenda, per i più curiosi è riportato tutto qualche post sotto, ma scrivo questo messaggio per rintracciare chiunque abbia avuto problemi e malfunzionamenti con il 2.0, perché sono in causa e Toyota non vuole assumersi la responsabilità di quello che è chiaramente un difetto di fabbrica. Ho bisogno di più casi possibili. Non sopporto più furbi e truffatori, perché di questo si tratta.. fare i grandi dietro la promessa di anni di garanzia, che poi non vengono riconosciuti con la scusa del "hai fatto carburante sporco". Chiedo l'aiuto dell'amministratore della pagina per far risaltare questo post il più possibile. Grazie dell'attenzione.
 
Se il problema è veramente dato dal carburante sporco, allora deve rivolgersi alla stazione di servizio dove ha fatto l'ultimo pieno, ammesso che abbia ancora lo scontrino per dimostrare l'acquisto di carburante.
In questi casi il costruttore non ha colpe, se inconsapevolmente fai un pieno di benzina sporca la responsabilità e di chi ti ha venduto la benzina.

Ciao
Marco
 
2.0 oggi al primo tagliando, facendo gli scongiuri del caso nessun problema riscontrato, probabilmente l'utente ha effettivamente rifornito in una pompa sporca.
Per chi ha effettuato il 1 tagliando quanto ha pagato? Io da preventivo pagherò 190 , ha igienizzato velocemente l'abitacolo nebulizzando un liquido colore alcool e mi ha aggiunto il cleaner nel carburante. Voi che trattamento avete avuto?
 
Ultima modifica:
Sui gruppi FB dedicati alla Corolla ho letto di un paio di proprietari incappati in questo problema.
Nel primo caso l'auto andava a singhiozzo e il concessionario ha imputato la cosa ad acqua/impurità nel circuito di alimentazione.
Nel secondo caso, l'auto si è spenta e non è più ripartita nel corso di un viaggio da Nord- a Sud-Italia nel periodo estivo.

2 casi su tante vendute (non so quante esattamente :laugh:) equivale ad una percentuale tendente a zero... ci sta!
 
Vibra anche parecchio, spia motore accesa, si è rotto qualcosa di sicuro. La regolazione dell'alzata delle valvole è elettrica sul 2000 e non idraulica. Anche se si fosse solo staccato un cavo, continuando ad usarla rischi seriamente di dover cambiare motore. E di sicuro in garanzia.
 
Indietro
Alto