Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ci sono almeno 3 tipici casi d'uso, che spaziano dall'utile al dilettevole:Domanda da boomer. Quali sono gli utilizzi della dashcam?
ah però. bello. grazie per la risposta. anche a @SanpeCi sono almeno 3 tipici casi d'uso, che spaziano dall'utile al dilettevole:
1) registrazione frontale del percorso (anche posteriore per i sistemi dual-cam) utile come testimonianza in caso di incidente o come contestazione di un'infrazione stradale addebitata;
2) per le cam più evolute, registrazione anche a vettura spenta, utile come monitoraggio antifurto o atti vandalici, anche come semplice deterrente;
3 registrazione panoramica di un itinerario turistico particolarmente pittoresco, a scopo di puro diletto.
Ciao Sanpe,Volevo solo far sapere che toyota la prevede come accessorio.
Ciao Mory,La dash me la sono montata da solo e già fatti 2 tagliandi non hanno detto nulla, magari non l'hanno nemmeno vista.
La mia è vecchia perchè l'avevo già sulla precedente auto, è una aukey DR02 presa nel maggio 2019 per 60€ e fino ad ora ha sempre funzionato senza problemi. Non so se si trova ancora.posso chiederti per che modello hai optato? ci penso da quando ho comprato l'auto ma poi non ho mai concluso nulla...
No problem, se in futuro ci fossero problemi elettrici, prima cosa che faccio è smontare la dashcam e poi la porto in conceCiao Mory,
Non ti creano problemi ai tagliandi, ma, nella malaugurata ipotesi che avessi problemi all'impianto elettrico (nel mio caso ho avuto un problema alla telecamera frontale [per intenderci quella che legge i segnali stradali e le linee sulla garegfiata]), in officina cercano di scaricare la responsabilità al montaggio della Dashcam., così come hanno tentato di fare con me, quando gli ho dimostrato, con Scheda lavoro e fattura, che l'avevano montata loro, hanno sostituito la frontale in garanzia senza battere ciglio, magari se l'avessi montata io o l'avessi fatta montare fuori mi avrebbero addebitato i costi per il ricambio, manodopera e programmazione...
Identica cosa per l'antifurto.
Quando si parla di macchine nuove, a mio avviso, meglio far mettere le mani soltanto alle officine, conservando scheda lavoro e fattura...
Ovviamente tutto questo non conta della Dash si collega alla presa accendisigari o alla usb, anche se in questo caso avreste il filo a vista...

Ok!!No problem, se in futuro ci fossero problemi elettrici, prima cosa che faccio è smontare la dashcam e poi la porto in conce![]()
Techstream è un programma che usa Toyota per le diagnosi e le personalizzazioni, è suo originale. Non invalidi niente se modifichi le impostazioni che sono diciamo "optional". Invalidi se vai a toccare parametri che non devi toccare ma il Techstream che vendono crakkato non ti dà quella possibilità, puoi solo vedere e cancellare errori e modificare le funzioni optional.Techstream è un programma da far girare su un computer collegato alla porta OBD dell’auto… per questo ho il dubbio … anche se in effetti non è pericoloso se si modificano solo quelle impostazioni.
In concessionaria non sempre sono informati. A me fecero prendere il navigatore spendendo 750 euro in più perché mi dissero che senza non avevo i comandi vocali che invece sono di serie. Poi volevo i coprimozzi rossi e mi dissero che facevano parte del pacchetto coral poi sul sito tedesco ho visto che c'erano, ho preso il codice e li ho ordinati in concessionaria e li ho messi.Ciao Sanpe,
Io quando ho acquistato la mia CHR (2024), ho chiesto la Dashcam e l'antifurto volumetrico della casa, mi fu risposto che la Dashcam non esisteva e l'antifurto non veniva montato in fabbrica ma arrivava originale e sarebbe stato montato in officina secondo i parametri della casa, in quell'occasione hanno montato anche la Dash, fornita da me, completa di cavo alimentazione.
Grazie mille per la risposta!Techstream è un programma che usa Toyota per le diagnosi e le personalizzazioni, è suo originale. Non invalidi niente se modifichi le impostazioni che sono diciamo "optional". Invalidi se vai a toccare parametri che non devi toccare ma il Techstream che vendono crakkato non ti dà quella possibilità, puoi solo vedere e cancellare errori e modificare le funzioni optional.

Grazie per la risposta! diciamo che l'utilizzo che mi interessa di più è quello a macchina parcheggiata, e temo che per quello i modelli più economici che si collegano a USB/accendisigari siano inutili per quello.La mia è vecchia perchè l'avevo già sulla precedente auto, è una aukey DR02 presa nel maggio 2019 per 60€ e fino ad ora ha sempre funzionato senza problemi. Non so se si trova ancora.