modifiche all'autoradio

yaris80

TCI Newbe
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
2
Età
44
Località
/
Ciao a tutti e complimenti per questo piccolo ma utile forum. Ho una Yaris VVT 1.3 5p e vorrei fare qualche modifica all'impianto hi-fi. Innanzittutto vorrei aggiungere un'autoradio con lettore cd/mp3, due casse post. e forse un piccolo ampli. Sapete dirmi se esistono altre autoradio per la yaris da mettere al posto dell'originale? Io pensavo di aggiungere un'altra autoradio (per non eliminare il computerino di bordo che è integrato alla radio originale) nel box subito sotto il lettore di cassette. Il problema è trovare i cavi per l'alimentazione dell'autoradio e per l'ampli. Qualcuno ha i schemini dell'impianto elettrico della yaris? o ha già  fatto qualcosa di simile? Sapete se ci sono già  dei cavi installati per mettere delle casse post.?

Vi ringrazio per qualsiasi risposta/suggerimento mi darete e scusate per il testo forse un po' confuso. :wink_smil
 
yaris80 ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per questo piccolo ma utile forum. Ho una Yaris VVT 1.3 5p e vorrei fare qualche modifica all'impianto hi-fi. Innanzittutto vorrei aggiungere un'autoradio con lettore cd/mp3, due casse post. e forse un piccolo ampli. Sapete dirmi se esistono altre autoradio per la yaris da mettere al posto dell'originale? Io pensavo di aggiungere un'altra autoradio (per non eliminare il computerino di bordo che è integrato alla radio originale) nel box subito sotto il lettore di cassette. Il problema è trovare i cavi per l'alimentazione dell'autoradio e per l'ampli. Qualcuno ha i schemini dell'impianto elettrico della yaris? o ha già  fatto qualcosa di simile? Sapete se ci sono già  dei cavi installati per mettere delle casse post.?

Vi ringrazio per qualsiasi risposta/suggerimento mi darete e scusate per il testo forse un po' confuso. :wink_smil

Ciao yaris80.
Il discorso attinente all’autoradio yaris già  è stato discusso molte volte. Se cerchi nei post precedenti troverai sicuramente qualcosa che fa al tuo caso.
Comunque ti posso dire che quella di aggiungere l’autoradio sotto a quello originale è una pratica comune. Per ciò che attiene schemi e fili, il mio consiglio personale è quello di creare un cablaggio ex novo, sia per l’alimentazione sia per il segnale per i diffusori ed eventuali amplificatori. Personalmente ho fatto questa modifica alla mia macchina (1° serie) e altre due yaris (1° e 2° serie) e mi sono sempre trovato bene e senza nessun problema.
 
Secondo me la cosa più semplice è togliere l'autoradio di serie, metterci un'altra al suo posto ed è fatto. si prende selo gli adattatori x i connettori e basta. poi invece x le altre modifiche, nel momento in cui togli la radio originale, ti puoi sbizzarrire quanto vuoi. cmq io ti consiglio di toglier l'originale. è inutile tenerla su quando poi la solleghi. cmq il computerino funziona anche senza la radio originale, l'unica cosa poi non vedresti le stazioni su, ma le vedresti sulla radio stessa.
 
Indietro
Alto