Modifica aspirazione Yaris 1.0 3cil 72cv

laserbit84

TCI Newbe
Registrato
15 Marzo 2023
Messaggi
4
Età
39
Località
Torino
Ciao, dal momento che non esiste un filtro aria specifico per questa motorizzazione, e volevo qualcosa di un po' più permeabile del filtro in carta di serie, ho deciso di documentarmi. Da quel che ho capito, il motore 3 cilindri e di conseguenza il gruppo farfallato dovrebbero essere simili, se non uguali anche su Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 108. Da qui l'idea di montare una aspirazione dedicata a queste auto, giá in commercio da tempo... Qualcuno ha esperienze? Ho anche visto che una modifica molto in voga è la sostituzione del corpo farfallato e degli iniettori su Aygo e C1... Ovvio, non diventerá una F1, ma qualcosina si dovrebbe guadagnare abbinando il tutto a uno scarico e una bella mappatura ...
 
non so quanto tempo abbia la tua auto, ma così con queste modifiche puoi dire addio alla garanzia
 
Si, forse la mappa è l'unica cosa non reversibile perchè comunque anche rimettendone una originale "si vede"... Forse la sola aspirazione al momento è quello che conviene fare per tornare facilmente indietro quando dovrò portarla a fare il tagliando...
 
Se cercavi prestazioni brillanti hai completamente sbagliato auto.
Dovevi farti un'utilitaria col 1.2 turbo 101cv o 130cv

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo budget e tempi di consegna mi hanno permesso di arrivare qui... Comunque ho preso un modulo aggiuntivo chip tuning, vi tengo aggiornati su come va. Ho anche scritto a BMC per sapere se faranno un filtro a pannello specifico e sono ancora nella fase di decisione se realizzarlo o meno.... Speriamo in bene... Sicuramente l'airbox sará comune ad altri modelli...
 
Indietro
Alto