Modalitá sport permanente...

Piaciuto
0
La C-HR permette 3 modalitá di guida, cioé: "Eco mode", "Normal" e infine "Sport". Le prime due se impostate rimangono settate fino a nuova modifica dell'utente. Invece la modalitá "Sport" si resetta in "Normal" ad ogni riavvio dell'auto. Mi domando dove sia l'utilità di questa cosa? Se setto "Sport" non vedo perché il sistema debba decidere per me e reimpostare al riavvio dell'auto, scelta alquanto infelice del produttore direi...Non esiste un sistema che mi permetta di impostare la modalitá "Sport" in maniera permanente, sino alla modifica manuale da parte dell'utente e non che avvenga in automatico...grazie a tutti...

cbwin3

TCI Advanced Member
Piaciuto
1
Non penso sia filosofia giapponese ma normativa: il veicolo deve partire nella medesima modalità (leggi strategie di gestione motore) che gli permette, in sede omologati a, di produrre le emissioni dichiarate. Molto probabilmente in “sport” la gestione tra motore termico ed elettrici è differente nel ciclo di omologazione e non permetterebbe il raggiungimento di quanto dichiarato dalla casa.
Anche la mia attuale - ancora per poco - Giulietta non si riavvia mai in dynamic anche se è stata arrestata in questa modalità.
Qualora invece la modalità “sportiva” andasse solo a modificare mappa pedale e durezza di sterzo e sospensioni allora rimarrebbe anche agli avvii successivi

Castellani Marco

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Non penso sia filosofia giapponese ma normativa: il veicolo deve partire nella medesima modalità (leggi strategie di gestione motore) che gli permette, in sede omologati a, di produrre le emissioni dichiarate. Molto probabilmente in “sport” la gestione tra motore termico ed elettrici è differente nel ciclo di omologazione e non permetterebbe il raggiungimento di quanto dichiarato dalla casa.
Anche la mia attuale - ancora per poco - Giulietta non si riavvia mai in dynamic anche se è stata arrestata in questa modalità.
Qualora invece la modalità “sportiva” andasse solo a modificare mappa pedale e durezza di sterzo e sospensioni allora rimarrebbe anche agli avvii successivi
come hai visto ho messo la faccina che ride il concetto non cambia, non può settarla on default in modalità sport

cbwin3

TCI Advanced Member
Piaciuto
1
Non ho fatto caso alla faccina ne voleva essere una presa in giro, se fosse passato questo ti chiedo scusa.

La mia è solo la spiegazione “tecnica” di quel che hai constatato come infattibile

Alto