Modalità ECO

goffry

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Milano
Buon giorno a tutti. Ritirata ieri nuova rav 4 dynamic alla consegan veramente poche indicazioni, chiedo ma cosa produce la modalità di guida ECO?
Grazie mille
 
Ciao

Guida decisamente più morbida e meno "nervosa" se poi anche lo stile di guida è ECO un significativo calo dei consumi.
Io uso solo la modalità ECO, quella normale mi fa venire la nausea.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao Moreno;
intanto grazie mille!
hai mai fatto un calcolo del consumo sul misto?
Io faccio 50.000 km anno e molti in autostrada.
Grazie
 
Ciao moreno
oggi 3 gg di rav faccio milano roma i 24 ore. Hai un consiglio da darmi sullo stile guida?
Grazie mille
 
Ciao

Non ti conviene seguire il mio stile di guida, sono un lumacotto 8<)))
Io piazzo il cruise control alla velocità che desidero e vado, tocco l'acceleratore e i freni molto raramente.

Questa estate per lavoro ho fatto in viaggio in Croazia al confine con l'Ungheria (680km), avevo "fretta" per cui invece dei soliti 105km/h sono andato a 120km/h, al ritorno più rilassato a 110km/h.
La CH-R è talmente comoda che mi sono fermato solo per comprare la vignetta per la Slovenia.

Ciao Ciao, Moreno
 
Buon giorno a tutti. Ritirata ieri nuova rav 4 dynamic alla consegan veramente poche indicazioni, chiedo ma cosa produce la modalità di guida ECO?
Grazie mille

tre modlaità di guida eco, normal, sport. si differenziano per piccolissime variazioni nella mappatura della centralina per l'accelerazione e per la durezza dello sterzo, sport volante pù duro e accelerazione più pronta, e poi a decrescere sino a eco dove c'è un'accelerazione LETARGICA e un volante morbidissimo.

La normal per i consumi a mio avviso è la migliore, perché con la eco si tende sempre ad affondare di più e con la sport si sta sempre in "tirio".

Io le uso entrambe a seconda delle circostanze, ad esempio con l'eco preferisco quando sono in coda con cruise control adattivo inserito perché durante gli stop & go mi evita di accendere il termico, lo sport invece nei sorpassi, poi in autostrada se mi serve un'andatura fuori codice oppure in strade tortuose magari in salita.

considera cmq che alla fine, sterzo a parte, è solo l'accelerazione quella che è gestita, quindi quello che scegli scegli, dipende solo da come ti piace la reazione dell'auto quando affondi il pedale perché ti serve potenza (in eco e in normal, non è progressivo, ad un certo punto spara tutto insieme...).

per il resto guida normalmente e lascia fare tutto all'auto i (bassi) consumi arriveranno di conseguenza
 
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