Modalità di guida

ColonelloD

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2016
Messaggi
17
Età
41
Località
Rubiera
Ciao a tutti, mi sapete dire se sulla chr hybrid 1.8 style esistono varie modalità di uida?
Nel senso... so che esiste la modalità full elettrica (eco?), ed ovviamente la normal che mischia i due motori.. ma esiste anche la sport?

Grazie mille,
 
Ciao a tutti, mi sapete dire se sulla chr hybrid 1.8 style esistono varie modalità di uida?
Nel senso... so che esiste la modalità full elettrica (eco?), ed ovviamente la normal che mischia i due motori.. ma esiste anche la sport?

Grazie mille,

si eisiste una modalità solo elettrica ma come saprai fai al massimo un paio di chilometri e poi esistono tre modalità "miste" e cioè la eco, la normal e la sport.
 
si eisiste una modalità solo elettrica ma come saprai fai al massimo un paio di chilometri e poi esistono tre modalità "miste" e cioè la eco, la normal e la sport.

Consultando il manuale vedo che per passare da una modalità all'altra bisogna entrare nel menu relativo e fare la scelta. Solo la modalità EV si può attivare con un pulsante. Se è così mi sembra una notevole limitazione. Ho infatti anche una Auris ibrida che adesso guida mio figlio e lì ci sono 3 pulsanti che cambiano le varie modalità istantaneamente. Così facendo, con la Auris posso usare la modalità POWER anche per fare un sorpasso improvviso o difficoltoso e poi la posso inserire subito all'inizio della salita. Con il CHR, queste possibilità di interscambio veloce fra le modalità non esistono. Qualcuno ne sa di più?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Saluti a tutti
 
Consultando il manuale vedo che per passare da una modalità all'altra bisogna entrare nel menu relativo e fare la scelta. Solo la modalità EV si può attivare con un pulsante. Se è così mi sembra una notevole limitazione. Ho infatti anche una Auris ibrida che adesso guida mio figlio e lì ci sono 3 pulsanti che cambiano le varie modalità istantaneamente. Così facendo, con la Auris posso usare la modalità POWER anche per fare un sorpasso improvviso o difficoltoso e poi la posso inserire subito all'inizio della salita. Con il CHR, queste possibilità di interscambio veloce fra le modalità non esistono. Qualcuno ne sa di più?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Saluti a tutti

Ciao, ti confermo che per cambiare modalità tra NORMAL/ECO/SPORT bisogna entrare nei menu.
Tutto sommato però, se hai bisogno di reattività, credo che basti affondare con decisione l'acceleratore... il C-HR risponde a dovere!

La modalità EV è una modalità particolare e diversa dalle altre tre e che, a parer mio, andrebbe usata esclusivamente per le situazioni descritte nel manuale, che qui cito:

Questa modalità consente di percorrere zone residenziali nelle ore notturne o di parcheggiare il veicolo in parcheggi al coperto, ecc. senza creare rumorosità ed emissioni di gas.


EDIT:
oooops ho notato solo ora la data del post, in particolare l'anno.... che sbadato, pensavo fosse di pochi giorni fa! :104230044
vabbè, rimarrà la info per i posteri...
 
Non ti preoccupare Hybrid2102,
anzi hai fatto bene a risvegliare questa discussione, io per esempio ho scoperto ieri ( oggi ci sono 30 cm di neve ed è accuratamente in garage) che dopo il gas a tavoletta se si spinge con più forza c'è un altro piccolo incremento e sotto il piede senti un piccolo scrocco.
Dovevo sorpassare velocemente un autobus e devo dire che la cosa è stata veramente utile, quindi se per sport intendiamo un incremente di prestazione potrebbe essere una soluzione ovviamente la funzione sport va ben oltre come l'indurimento del volante e credo anche il controllo delle sospensioni ma non vorrei dire idiozie e mi fermo qui.
Pablo
Pablo70
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto