Misure pneumatici su libretto Rav 4 MY 2014 Style

Dimaestro

TCI Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
8
Località
Bergamo
Non ho ancora ritirato la macchina, ma ricevendo la fotocopia del libretto ho avuto la sospresa di trovare come unica misura omologata le 235/50/18. mi aspettavo di trovare anche le 17, visto che le monta la Active. mi sarebbero venute comode nel caso avessi deciso di montare le invernali su un treno da 17, sia per una questione di costi, che di larghezza inferiore.
 
Io invece ho il problema contrario ...possiedo il 2.0 D mod. 2013 volevo montare i 18 per il periodo estivo e a libretto sono omologati solo i 17'' !!
Non riesco a capire cosa costi alla Toyota trascrivere a libretto le due misure dato che la macchina e' la stessa in tutto e per tutto,semmai il problema sono i sensori di pressione montati sui cerchi che obbligherebbero a circolare con la spia di allarme sempre accesa (o spendere 600 euro per dei sensori nuovi)
 
il motivo di sicuro c'è. magari lo fanno per invogliarti a prendere l'allestimento superiore che ha i cerchi da 18, salvo poi scoprire che c'è chi vuole i 17 (che poi alla fine 225 o 235 non ti cambia sulla neve).
pippo stessa cosa: pratica per omologare una misura da 18" e via.
i sensori di pressione si possono disabilitare
 
il motivo di sicuro c'è. magari lo fanno per invogliarti a prendere l'allestimento superiore che ha i cerchi da 18, salvo poi scoprire che c'è chi vuole i 17 (che poi alla fine 225 o 235 non ti cambia sulla neve).
pippo stessa cosa: pratica per omologare una misura da 18" e via.
i sensori di pressione si possono disabilitare
.....con la differenza che, se lo fa Toyota, l'omologazione la chiede una volta sola, in questo caso ci troviamo ciascuno di noi ad aprire una pratica per l'omologazione diversa (e non so con quale costo)
 
sono circa 200euro che se ne vanno fra pratica dell'agenzia che si occupa di queste cose (tipo cetoc) + visita motorizzazione + aggiornamento libretto (etichetta adesiva o ristampa che costa di più)
 
sono circa 200euro che se ne vanno fra pratica dell'agenzia che si occupa di queste cose (tipo cetoc) + visita motorizzazione + aggiornamento libretto (etichetta adesiva o ristampa che costa di più)


Qualcuno l'ha già fatto ? Io sono in attesa che mi consegnino l'auto e vorrei montare le termiche con relativi cerchi da 17" . La concessionaria mi ha confermato che la style può montare solamente i 18" . Ho telefonato a un'agenzia di pratiche auto e mi hanno detto di andare con il libretto e poi sentiranno in motorizzazione se c'è la possibilità di aggiornare il libretto con i 18" se no bisogna chiedere un nullaosta in Toyota e andare in motorizzazione con cerchi e gomme montati per fare il collaudo !! Se non ci fosse la menata del collaudo non ci penserei due volte .....
avete notizie più dettagliate ?

grazie
 
ma guarda io sul rav l'avevo fatto per chiedere una misura di gomma da 18". non è niente di che alla fine. ci vuole solo pazienza e fare qualche carta.
 
235/50/18

misura bizzarra e, a naso, alquanto particolare e rara

strette e con spalla molto bassa ma cerchio già importante

una bicicletta :biggrin2:
 
Indietro
Alto