Mirror link Toyota Touch2 rav4 funziona

Scaricato drivrlink ma sul mio S4 non funziona

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Ciao, gentilmente posti che versione android hai?
Hai abilitato una il debug usb nelle Opzioni Sviluppatore?
Nel caso non sappiate come fare perche non avete le opzioni sviluppatore visibili, andate su Info sul dispositivo, e fate tap su versione build per fino a quando non vi dice che sono state attivate. Per i Samsung poi troverete l'opzione attivata. Apritela e flaggate debug usb. Se non lo attivate non funziona nemmeno con gli S3.

Comunque se qualche anima pia ha smontato la radio del rav4 ultima serie potrebbe gentilmente postare le foto del retro dell'autoradio o al limite se qualcuno ha uno schema postarlo?. Perchè mi sta venendo in mende la possibilità di poter utilizzare un Chormecast (35 euro) o un Ezcast che costa anche meno.

Ho provato per ora tutte le applicazioni che ho sul cell. funziona tutto compreso Skygo, l'unica cosa e che con skygo non va fluido penso per limiti di trasferimento dati su USB, Limiti che potrebbero essere aggirati con il chromecast o ezcast e un adattatore da hdmi a av.

In alternativa ho trovato questo ma il costo è piu elevato ma comunque sempre piu basso rispetto agli 800 euro del go plus:

chrome-extension://oemmndcbldboiebfnladdacbdfmadadm/http://www.phonocar.it/media/userfiles/manuali/FI_VM250_dal_18_04_2014.pdf

L'unica cosa e che sia con chormecast che con questo non si possa comandare il cell con lo schermo del toyota ma tocca fare tutto dal cell.

Ciao
 
Av in

L'input per il video ce l'ha sicuramente senno la telecamera non potevamo vederla. L'aux in per l'audio c'è anche vicino alla usb. Se qualcuno l'ha già smontata e riesce a postarci qualche foto del retro e dei cavi sarebbe una gran cosa.

Grazie
 
Ciao, gentilmente posti che versione android hai?
Hai abilitato una il debug usb nelle Opzioni Sviluppatore?
Nel caso non sappiate come fare perche non avete le opzioni sviluppatore visibili, andate su Info sul dispositivo, e fate tap su versione build per fino a quando non vi dice che sono state attivate. Per i Samsung poi troverete l'opzione attivata. Apritela e flaggate debug usb. Se non lo attivate non funziona nemmeno con gli S3.

Ciao,
ho android 4.4.2, no non avevo abilitato il debug, grazie per la dritta.
Comunque se provo ad aprire l'app (senza collegarlo) all'autoradio teamite usb aprendo l'app quest'ultima non si apre "il programma drivelink è stato arrestato", non credo sia normale, no?


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
ho android 4.4.2, no non avevo abilitato il debug, grazie per la dritta.
Comunque se provo ad aprire l'app (senza collegarlo) all'autoradio teamite usb aprendo l'app quest'ultima non si apre "il programma drivelink è stato arrestato", non credo sia normale, no?


Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

No a me non lo fa. Allora probabile che non è compatibole c
on la versione android. Dovresti provare a rimontare la 4.3. Intanto prkva col debug attivato e facci sapere. Ciao
 
Come appena detto da Giasan, DriveLink non è compatibile con Android 4.4 .x (KitKat) e con Android 5.x (Lollipop)
 
neppure con lollipop? :no::no:

tristezza...

Essenno i navigatori come li vendevano :smile:
comunque ho visto che gli ultimi sony sono abilitati a mirrorlink. Si puo provarei se qualcubo ce l'ha. Senno aspetto sempre un anima pia che ha smontato lo stereo e posta qualche foto dei retro e cavi di collegamento. O qualcuno che ha gli schemidi montaggo che nel caso provo a vedere se con chromecast si riesce a fare qualcoaa
 
Riuppo la discussione, sono entrato in possesso di un S3, sono riuscito a collegarlo all'autoradio ma quando è collegato (tramite cavetto usb) non ho abilitate tute le funzioni dell'app drivelink.... a esempio non posso selezionare un navigatore alternativo a quello standard (google maps).

Però quando il cell non è colelgato all'autoradio funziona tutto benissimo :shifty:


Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :wink_smil
 
Riuppo la discussione, sono entrato in possesso di un S3, sono riuscito a collegarlo all'autoradio ma quando è collegato (tramite cavetto usb) non ho abilitate tute le funzioni dell'app drivelink.... a esempio non posso selezionare un navigatore alternativo a quello standard (google maps).

Però quando il cell non è colelgato all'autoradio funziona tutto benissimo :shifty:


Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :wink_smil

riporto come ho risolvo, magari può tornare utile a qualcuno:

allora ho installato l'apk drivelink prendendola da qui: ?http://www.colmoschinxtreme.com/android
io ho roootato anche il tel, sinceramente non so se è necessario.

Poi ho installato il navigatore sygic, altri da me provati come copilot gps e tomtom go non funzionavano.

:wink:
 
Qualcuno ha aggiornamenti su altri telefoni compatibili o sempre e solo il vecchio S3?




Inviato utilizzando Tapatalk
 
No a me non lo fa. Allora probabile che non è compatibole c
on la versione android. Dovresti provare a rimontare la 4.3. Intanto prkva col debug attivato e facci sapere. Ciao
se acquisto un samsung galaxy trend (sistema android 4.1.2) e installo l'app drive link dici che sul touch 2 (normale,senza GO) secondo te funziona? per il navigatore...
 
Per utilizzare Mirrorlink è sufficiente il Toyota Touch2 senza "go". Purtroppo la compatibilità è garantita solo su s3. Su altri dispositivi è tutto da verificare (per esempio di mio nexus 7 funzionava). Se vuoi provare l'importante è avere una versione Android < 4.4, altrimenti Drive Link va in crash.
 
Mirrorlink v 1.1

Sono possessore di un lg g2. Ho visto che da poco é uscita la versione ufficiale firmware di lollipop che dovrebbe integrare mirrorlink v 1.1. Qualcuno lo ha provato? La mia rav4 con touch2 ha la v 1.0? Dove é scritto? Qualcuno ha notizie di update del firmware del touch 2?
 
Salve, anche io confermo che con s3 ( android 4.3) funziona, ossia il telefono viene riconosciuto, invece niente da fare con nexus 5, non lo riconosce!!!!
Altra cosa che ho notato che nella mia rav 4 i programmi inseriti come collegamenti funzionano solo a macchina ferma e con il freno a mano tirato.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del touch 2 mi sembra che ci siano solo le mappe da aggiornare, solo per il touch go e plus, niente firmware, forse quello lo fanno in officina.
Ciao.
 
Buongiorno a tutti,
scusate l'intrusione ma, visto che si parlava di mirror link mi chiedevo se esista qualche "magheggio" vario per poterlo attivare anche un un Toyota Touch Go (non il 2).

Grazie
 
riporto come ho risolvo, magari può tornare utile a qualcuno:

allora ho installato l'apk drivelink prendendola da qui: ?http://www.colmoschinxtreme.com/android
io ho roootato anche il tel, sinceramente non so se è necessario.

Poi ho installato il navigatore sygic, altri da me provati come copilot gps e tomtom go non funzionavano.

:wink:

Salve sono nuovo del forum.
Avendo acquistato una Yaris Hybrid con Touch 2 (senza Go) mi interessavano duscussioni come queste sul MirrorLink.

Ho trovato anche un Samsung S3 usato su cui sono riuscito ad installare la versione modificata di DriveLink per il full mirroring.

Anche io come te ho installato il navigatore sygic, ma purtroppo una volta avviata l'app non riesco ad interagire tramite il touch della autoradio.
A dire il vero su nessuna app si riesce ad usare il touch. Qualche idea?
Io non ho rootato il telefono. Hai installato solo Drivelink.apk o anche TMServerApp.apk? C'è scritto che quella serve in caso di messaggi di errore che a me non compaiono.
 
Salve sono nuovo del forum.
Avendo acquistato una Yaris Hybrid con Touch 2 (senza Go) mi interessavano duscussioni come queste sul MirrorLink.

Ho trovato anche un Samsung S3 usato su cui sono riuscito ad installare la versione modificata di DriveLink per il full mirroring.

Anche io come te ho installato il navigatore sygic, ma purtroppo una volta avviata l'app non riesco ad interagire tramite il touch della autoradio.
A dire il vero su nessuna app si riesce ad usare il touch. Qualche idea?
Io non ho rootato il telefono. Hai installato solo Drivelink.apk o anche TMServerApp.apk? C'è scritto che quella serve in caso di messaggi di errore che a me non compaiono.
Vado a memoria, son passati 6 mesi e sono in ferie, mi sembra che che avevo installato anche la seconda apk.

Per il discorso touch, oltre a chiedert5se hai abilitato il debug usb sul telefono non ho altre idee.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Da quello che ricordo la seconda apk serve per bypassare il segnale di "freno a mano" e permette quindi di utilizzare tutte le applicazioni Mirrorlink anche con posizione di freno a mano abbassato (altrimenti solo i navigatori e poco altro funzionerebbero durante la marcia).
Per installare la seconda apk sono necessari i privilegi di root e bisogna sovrascrivere l'apk già presente nella cartella di sistema (e riavviare lo smartphone).
 
Indietro
Alto