Info MInimo alto a freddo e misure cerchi

MikeAlfa

TCI Newbe
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
4
Località
Nichelino
Salve a tutti,
acquistata da una settimana Avensis Executive 2.2 D4D Sw.
Ho riscontrato un aumento del minimo a motore freddo.
Indicativamente il motore sale a circa 1100 giri contro i circa 900 del minimo "normale"

Qualcuno sa se si tratta di un'anomalia o di un "normale" comportamento del motore a temperature rigide ?

Il concessionario all'atto della vendita aveva promesso immatricolazione sia con i cerchi da 16 che con i cerchi da 17 (ho un set di cerchi da 16 con termiche precedentemente montato su Mazda 6) alla fine sul libretto ho trovato solo i cerchi da 17. Sapete se sulla versione Executive sia possibile aggiungere i cerchi da 16 ?

Grazie per eventuali risposte.
 
Il minimo ”accelerato” a motore freddo non è un difetto ma una caratteristica voluta per abbreviare il tempo di riscaldamento del motore e conseguentemente anche dell’ abitacolo.

In condizioni climatiche molto fredde è possibile che se si marcia a bassa andatura col motore a basso carico, il minimo si alzi anche a motore caldo, proprio per permettere un adeguato riscaldamento dell’abitacolo, come talaltro succede in piena estate col climatizzatore acceso. :smile:

Edit: per la misura dei cerchi ti rimando a questo link:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...logare-altre-misure-di-cerchi-pneumatici.html
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
acquistata da una settimana Avensis Executive 2.2 D4D Sw.
Ho riscontrato un aumento del minimo a motore freddo.
Indicativamente il motore sale a circa 1100 giri contro i circa 900 del minimo "normale"

Qualcuno sa se si tratta di un'anomalia o di un "normale" comportamento del motore a temperature rigide ?

Il concessionario all'atto della vendita aveva promesso immatricolazione sia con i cerchi da 16 che con i cerchi da 17 (ho un set di cerchi da 16 con termiche precedentemente montato su Mazda 6) alla fine sul libretto ho trovato solo i cerchi da 17. Sapete se sulla versione Executive sia possibile aggiungere i cerchi da 16 ?

Grazie per eventuali risposte.


Per ciò che riguarda il minimo posso dirti che è assolutamente normale !
 
Ultima modifica:
Per ciò che riguarda il minimo posso dirti che è assolutamente normale !

quoto...anche la mia fa così. Ho notato però che se si spegne il riscaldamento il minimo s'abbassa immediatamente. In alcune condizioni si abbassa anche solo diminuendo il valore di temp. impostato. Per esempio, quando fa molto freddo, se si imposta su "HI" il minimo rimane alto fin quando non ci si avvicina alla temperatura di esercizio del motore. Abbassando, per esempio, a 22° il minimo scende prima che l'auto raggiunga la temp. di esercizio. Quindi il minimo, esclusi i primi momenti dopo l'avviamento, si alza solo in funzione di come è impostato il riscaldamento.
 
Grazie

A tutti per le risposte,
per quanto riguarda i pneumatici alcuni link del post sul tema non sono più funzionanti.
Ma grazie comunque
 
Il concessionario all'atto della vendita aveva promesso immatricolazione sia con i cerchi da 16 che con i cerchi da 17 (ho un set di cerchi da 16 con termiche precedentemente montato su Mazda 6) alla fine sul libretto ho trovato solo i cerchi da 17. Sapete se sulla versione Executive sia possibile aggiungere i cerchi da 16 ?

Grazie per eventuali risposte.

senti se proprio non sai cosa farci con i cerchi 16" + termiche possiamo accordarci per l'acquisto:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
A tutti per le risposte,
per quanto riguarda i pneumatici alcuni link del post sul tema non sono più funzionanti.
Ma grazie comunque

Sul sito della Dunlop, immettendo i dati dell'auto trovi tutte le gomme che possono essere montate, attenzione non quelle omologate ma quelle che potresti montare!!!:wink_smil
 
Ciao, anche se fossero a libretto sul 2.2d non puoi montare i 16", perche' interferiscono con le pinze freni anteriori, si possono montare sul 2.0d in quanto ha dischi freno ant. da 295mm invece che 320mm come il 2.2d.

Anch'io avevo già dei 16", ho chiesto il nullaosta per metterli a libretto e me l'avrebbero rilasciato per i 205/60r16 m+s, ma c'era anche scritto che erano da verificare ingombri e interferenze (non ricordo le parole esatte).

Infatti provando a montarli (ne ho provati diversi modelli) interferivano con le pinze, così sono stato costretto a montare i pneumatici invernali sui 17" originali, probabilmente in futuro prenderò altri 4 cerchi da 17".
 
Indietro
Alto