Minimo altissimo a freddo yaris ts

Bibos

TCI Junior Member
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Età
51
Località
Perosa Argentina
Salve. sulla mia yaris ts 1.5 con 100.000 km, quando accendo il motore a freddo, il minimo è altissimo è un po' irregolare, oltre 2500 rpm. Poi dopo 7/8 minuti scende e poi quando è in temperatura da molti km sta circa 800 giri.
È normale?
La 1.0 che avevo prima non lo faceva assolutamente, era da subito stabile e basso.
Grazie
 
Pulizia corpo farfallato e MAF (sensore misurazione massa aria).
Da fare possibilmente con batteria scollegata
 
Io sto diventando pazzo!!!

A freddo metto in moto e sta a 1800/2000 per circa 2/3 minuti...
Poi mi da errore P0125 (liquido refrigerante ha impiegato troppo tempo ad entrare in temperatura)
Oggi anche P0120 (posizione farfalla)
Smontato corpo farfallato 100volte e sostituito "motorini" posizione farfalla e la valvola isc.... La valvola è libera e il motorino va in una posizione sola.. Non entra diversamente.
Cambiato termostato, e bulbo temperatura....
Fatto avviamento... 2000 giri per delle ore poi piano.. Piano è scesa intornl ai 900
Macchina con 75.000km...
Oggi l avrei portata a demolire così com'è con 2200€di assetto, 1000 di scarico e cerchi in magnesio nuovi....
Vedevo solo sangue e tragedia!!!!
Che cavolo devo fare??! Sono della Liguria... Esiste un officina piemontese o vicina che conoscano ste macchine come si deve?
La Toyota dalle mie parti...... Lasciamo stare..... Ridicoli....
 
Controllato minuziosamente come da manuale d officina tutti i valori con il tester di.
Sonda lambda.
Motorino che apre e chiude condotto aria a freddo.
Tps.
MAF( NE HO TRE).
Bulbo h2O ( nuovo)
Termostato (nuovo)

Ma il minimo a freddo è sempre altissimo e le tre spie sempre accese con errore P0125 (... Temperatura liquido refrigerate troppo bassa per chiudere il circuito della benzina)
... 80.000km

Con tutti i soldi che ci ho speso tra assetto, scarico ecc... Passiamo i 3000!!!!


Mi sa che è arrivato il momento di vendere la macchina.... Prima di prenderla a sprangate

E di comprare una panda 750 young!!!!!!!!!
 
Anche io ho una Yaris TS del 2003. Appena accesa il minimo è a 2000 giri, ma scende a 900 dopo un paio di minuti. Passati i quali il minimo è sempre giusto e regolare. Devo dire che ha sempre avuto il minimo piuttosto alto a freddo (anche da nuova).
 
Indietro
Alto