Mi presento.

Wolly_creative

TCI Member
Registrato
4 Marzo 2011
Messaggi
21
Località
Ancona
Ciao ragazzi sono Wolly,
e sono nuovo del forum e nel mondo toyota e ho deciso di entrarci con la scatoletta di tonno IQ :biggrin2:
Dopo aver firmato il contratto sono capitato in questo forum e mi sono spaventato, macchian che consuma molto, macchina fatta con il cartone macchina con una radio del 1500, che con la pioggia non tiene la strada... insomma devo dire che per qualche giorno non ho dormito sonni tranquilli, e con la puzza che i due venditori toyota mi avevano rifilato una schifezza costosa.
Ora ho la mia IQ 1.000 Sol cambio manuale euro IV (mi facevano 2000 euro di sconto) color perla da due settimane e ci ho fatto 900km posso dare i miei giudizi (che magari tra due mesi cambieranno... ma non credo)
Consumo: faccio in media 40km al giorno, il mio consumo si è fermato a 5,1l ogni 100 km il percorso è misto: dentro la città, statale, dentro città, extraurbana. Direi che a consumo siamo perfettamente in linea con una citycar. Considerando poi che non mi privo di partenze a razzo.
Materiali di costruzione: è vero sono tutte plastiche rigide ma se metto a confronto plastiche della punto evo della grande punto credo che non ci siano paragoni, a me sembrano d'impatto più povere quelle delle italiane che della mia giapponesina. è vero che ci sono alcuni pezzi che sono plasticaccia, ma per fortuna sono nascosti e non si vedono, e vi assicuro che pezzi di plasticaccia l'ho trovata anche sulla volvo XC90 di mio zio. :thumbdown
Radio: la radio è semplicissima, MA PER FORTUNA! :63: ho tutto a portata di mano e non ho da pensare come sistemare il suono con vari equalizzatori, che effetti dare al monitor, o che tasto pigiare mentre sono alla guida, e poi supporta cd mp3... che è una figata pazzesca, perché mi carico un cd da 300 canzoni e evito pure di cambiare stazione radio, e se ho l'mp3 carico (cosa rara :no: ) ho altre 2000 canzoni da ascoltare. :wink_smil
Ho letto pure che con la pioggia è pericolosa per il suo passo corto, questa settimana ad Ancona c'è stata una alluvione ho girato con la mia piccolina senza nessuno problema e tranquillità, frenava senza problemi. Cmq per il prossimo inverno comprerò le invernali così starò sicuro. :wink_smil
Motore perfetto, a bassi regimi sembra spenta non si sente rumore, e quando il motore grida mi piace il suo rumore.
sterzo perfetto, devo ancora abituarmi alla frenata perché la mia auto vecchia era completamente diversa e antica (Aveva 10 anni)
Difetto super negativo: BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM delle cinture dietro, :thumbdown risolto anche quello musica a palla e le cinture non si sentono! :63::63::63:
Giudizio finale: dopo due settimane e 900 km devo dire che mi ci trovo bene con la mia scatoletta, consuma poco, si guida che è un piacere e si e rilassati. :wub:
Ragazzi poi pian piano vi conoscerò tutti... vi auguro un buon week end e divertitevi, vado a fare un giro con la mia IQ!:wub::wub::wub:
 
..ciao "Wolly_creative" e benvenuto tra noi Toyers :welcome ...i miei complimenti per la tua presentazione e per il resoconto dei tuoi primi chilometri e delle tue prime impressioni sulla tua iQ :63: ...non è certamente un' auto perfetta, non esistono auto perfette, ma come "scatoletta di tonno" si difende alla grande ed è una delle auto più interessanti (...come design e progetto globale...) degli ultimi anni...e non solo in casa Toy, qualcuno sà trovarmi un' altro costruttore che abbia realizzato un' auto così "avanti" in questa categoria ? ...ciao e a presto :wink_smil ...
 
benvenuto....

cmq per le cinture le versioni 2011 dovrebbero avere il fermo?
la tua quindi è una 2010?
 
Come mai cambio manuale su un'auto vocata per lo più ai tragitti urbani? Chiedo per curiosità...:63: chiaramente, ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze!:63:
 
..ciao "Wolly_creative" e benvenuto tra noi Toyers :welcome ...i miei complimenti per la tua presentazione e per il resoconto dei tuoi primi chilometri e delle tue prime impressioni sulla tua iQ :63: ...non è certamente un' auto perfetta, non esistono auto perfette, ma come "scatoletta di tonno" si difende alla grande ed è una delle auto più interessanti (...come design e progetto globale...) degli ultimi anni...e non solo in casa Toy, qualcuno sà trovarmi un' altro costruttore che abbia realizzato un' auto così "avanti" in questa categoria ? ...ciao e a presto :wink_smil ...

Grazie! ...questo è solo un piccolo resoconto, mi ero svegliato da poco e il mio cervello faceva difficoltà a carburare! :biggrin: poi tra un po ne farò un altro, lascio passare un mesetto e vedo come sono diverse le mie impressioni. Tanto più passa il tempo più la macchina avrà delle risposte diverse e da li si vede se è una vera auto! Cmq si non ci son auto perfette, ci sono i guidatori perfetti! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

benvenuto....

cmq per le cinture le versioni 2011 dovrebbero avere il fermo?
la tua quindi è una 2010?

Si la mia è un euro 4 del 2010 mi davano 2000 euro di sconto anziché 1000 per una euro V, cmq di modifiche non ne vedo molte, e mi piace molto la mia per i colori scuri, mi rilassano. :biggrin2:

Come mai cambio manuale su un'auto vocata per lo più ai tragitti urbani? Chiedo per curiosità...:63: chiaramente, ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze!:63:

Ciao! Perché l'automatico non mi piace, mi piace scalare mi piace aumentare piace fare a me tutto questo! :biggrin: ... è una scelta di gusto che di utilità! :biggrin:
 
Benvenuto !
Bella presentazione, son felice che anche tu stia apprezzando il gioiellino, tante critiche che hai letto per me sono esagerate, io sono a quasi 10.000 km e la ricomprerei

Ciao !
 
per il manuale in effetti risparmia un bel pò di carburante secondo me....
per il discorso cinture prendi dei copricinture e hai risolto i problemi come ho fatto io....
 
piccolo aggiornamento!

Mercoledì sono passato a salutare il mio meccanico di fiducia, (meccanico autorizzato mercedes) e quando ha visto la mia scatoletta l'ha voluta provare subito, insomma si è divertito e ho scoperto che:
a 100 kmh a una curva larga la macchina sembra che se scapotta ma tiene ottimamente la strada, la frenata è una bomba, il motore è uno spettacolo e di qualità ottima. :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: è pazzo! :63:
Poi mi ha detto che non ci sono paragoni con la smart. La smart è uno schifo al confronto di questo gioiellino! :wub:

Al prossimo aggiornamento!
 
Verissimo verissimo.. è un'auto vera IQ . Sicura, confortevole, affidabile, di un grande impatto visivo, esprime originalità da ogni poro e se si vuole è anche risparmiosa.

Io penso che prius e iq sono tutto quello che si cerca da una toyota.

Subito mi metterò in moto per vendere quella maledetta, rumorosa, inaffidabile (anche se solida come macchina) A4 b7 dei miei e spero di convincerli sull'altra ranocchia di toy..la priussina
 
Indietro
Alto