Io lo trovo comodo. Bip a parte, c'è sempre nel cruscotto segnato il limite di velocità del tratto di strada che stai facendo. Ed è piuttosto affidabile. In caso sia sfuggito il cartelloAllora tanto vale disattivare del tutto, come suggerito dall'utente sopra, il sistema di rilevazione cartelli, se è solo questa operazione drastica che permette di non avere più i bip.
Infatti, leggere i cartelli senza "gestirli" in qualche modo mi pare una funzione inutile.