Metodo più rapido per disabilitare LDA ed RSA

Miyazaki

TCI Member
Per disabilitare il mantenitore di corsia ed il lettore della segnaletica ad inizio di ogni corsa devo pigiare 10 volte i tasti volante. Qualcuno ha un modo più rapido per farlo?

Per i cartelli basta che tieni il menu impostazioni in posizione centrale, quindi subito disponibile. Da lì fai TASTO OK -> 3 volte SU -> TASTO OK -> TASTO INDIETRO

Io ho impostazioni nella home centrale: ok, scendo di 1, tengo premuto ok per disattivare mantenitore corsia, indietro, 4 click in giù, ok per disattivare lettore segnaletica, indietro. Con meno di 10 non ce la si fa :frown:

In questo video che parla della nuova aygo X (al minuto 9:45) c'è una scorciatoia sull'infotainment. Ho provato sulla yaris 2025 della mia compagna ma non succede nulla. Probabilmente serve una versione più nuova del firmware. Se così fosse sarebbe molto utile.

In questo video che parla della nuova aygo X (al minuto 9:45) c'è una scorciatoia sull'infotainment. Ho provato sulla yaris 2025 della mia compagna ma non succede nulla. Probabilmente serve una versione più nuova del firmware. Se così fosse sarebbe molto utile.

Interessante, anche a me al momento non lo da, speriamo compaia con un aggiornamento

sul forum di 4R le auto con quella versione di software possono farlo...

il problema delle auto degli anni 20 del duemila è proprio questo ogni nuova versione di software permette cose che quella prima non permetteva e almeno al momento nessuno prevede un aggiornamento di firmware come accadde nel 2019 per il carplay, probabilmente perchè ragionano che uno l'auto la tenga 4 anni al massimo

Inutile arrabattarsi. Dopo un po' non ci si fa più caso
Direi che è soggettivo... io sono molto sensibile ai rumori acuti e quel beep mi trapana il cervello... personalmente dopo quasi 2 anni ho la combinazione di tasti a volante impressa nelle dita e ormai la faccio in automatico appena avviata la macchina

Direi che è soggettivo... io sono molto sensibile ai rumori acuti e quel beep mi trapana il cervello... personalmente dopo quasi 2 anni ho la combinazione di tasti a volante impressa nelle dita e ormai la faccio in automatico appena avviata la macchina
Eh sì è soggettivo. Io non li sento più

Ciao a tutti
i primi tempi lo disattivavo tutte le volte, ora non ci faccio quasi più caso se non fosse che la strada che faccio tutti i giorni è abbastanza stretta e, all'incrocio con altri veicoli, devo avvicinarmi se non superare la striscia bianca laterale.
A volte è un pò rischioso perche' fà il suo lavoro e cerca di rimettermi in carreggiata.
Prima o poi disintegro uno specchietto...

Bisogna accettare cento, mille, diecimila bip e rientri in carreggiata prima di accorgersi di dover ringraziare il dispositivo QUELL'UNICA VOLTA in cui, per qualsivoglia motivo stavate per uscire di strada, vi ha salvato la pelle.

Bisogna accettare cento, mille, diecimila bip e rientri in carreggiata prima di accorgersi di dover ringraziare il dispositivo QUELL'UNICA VOLTA in cui, per qualsivoglia motivo stavate per uscire di strada, vi ha salvato la pelle.
io per la cronaca disattivo solo il bip della lettura dei cartelli (mi sfugge il nome) le altre "sicurezze" mi sono assolutamente benvenute :smile:

io per la cronaca disattivo solo il bip della lettura dei cartelli (mi sfugge il nome) le altre "sicurezze" mi sono assolutamente benvenute :smile:
Immagino che tu intenda il bip che segnala il superamento del limite di velocità indicato dal cartello, non la semplice lettura del cartello.

Ultima modifica:
Indietro
Alto