MESSAGGI STRANI DAL'APP MYTOYOTA e messaggio problemi sedili posteriori su Yaris Ibrida MY21

gtomas

TCI Junior Member
Registrato
7 Aprile 2021
Messaggi
8
Età
61
Località
Catania
Salve a tutti , da un pò l'app My Toyota mi invia sul cellulare come notizia un messaggio (vedi allegato) dove si dice che una o più portiere non sono chiuse correttamente senza che io le abbia toccate (entro solo da quella lato guidatore ed all'interna non vi sono messaggi di mancata chiusura). A voi sta capitando? Un'altra cosa che invece arriva all'interno dell'auto è un messaggio che vi sono problemi sui sedili posteriori (non sono riuscito però a fare una foto). AQnche a voi è capitsato
 
Ciao, per la notifica delle portiere aperte non ti so aiutare perché ho la my20 e a me l'app non notifica l'errata chiusura delle portiere. Potrebbe essere una notifica non aggiornata, prova a fare un nuovo viaggio e vedi se te lo notifica ancora, ricontrolla tutte le portiere compreso il portabagagli. Se continua a notificarlo, prova a disinstallare e reinstallare l'app. Per la notifica dell'auto di controllare i sedili posteriori, si tratta di una funzione che può essere disattivata dal menù degli adas sul volante.
 
Ciao, per la notifica delle portiere aperte non ti so aiutare perché ho la my20 e a me l'app non notifica l'errata chiusura delle portiere. Potrebbe essere una notifica non aggiornata, prova a fare un nuovo viaggio e vedi se te lo notifica ancora, ricontrolla tutte le portiere compreso il portabagagli. Se continua a notificarlo, prova a disinstallare e reinstallare l'app. Per la notifica dell'auto di controllare i sedili posteriori, si tratta di una funzione che può essere disattivata dal menù degli adas sul volante.
grazie. Ma cosa sono gli adas?
 
Sta per advanced driver assistance systems, sono tutti quegli aiuti elettronici che intervengono durante la guida. Nel menù del volante è quella scheda in giallo, tra le varie opzioni c'è quella relativa al promemoria dei sedili posteriori, basta impostarlo su off.
 
Però se ti scatta l'avviso di controllare sedile posteriore significa che hai aperto e richiuso una portiera posteriore. Serve per ricordarti che potresti aver messo qualcosa sul sedile posteriore ( ad esempio una borsa ). Si attiva se apri e chiudi almeno una volta una portiera posteriore dopo aver sbloccato la serratura. Appena spegnl l'auto e apri la portiera del conducente ti parte l'avviso.
 
Indietro
Alto