Mercedes-Toyota: possibile accordo sulle auto ibride

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


Secondo quanto riportato oggi dal Nikkei, il principale quotidiano finanziario giapponese, Toyota ha intavolato una trattativa con Daimler AG per fornire al costruttore tedesco tecnologie e componenti allo scopo di realizzare modelli ibridi a benzina, come la Prius, per capirci.

Toyota è riconosciuta a livello internazionale come leader in questa tecnologia, e già fornisce supporto ad altre case automobilistiche per lo sviluppo di modelli ibridi. A quanto si apprende dalla notizia proveniente dal Sol Levante, l’accordo su cui Toyota sta lavorando insieme a Mercedes, assomiglia nella sostanza a quello raggiunto con Mazda alla fine del marzo scorso.

Inutile sottolineare i benefici che i due contraenti otterranno dall’intesa: fornendo componenti dei suoi sistemi ibridi a un altro grande costruttore la casa nipponica riuscirà a massimizzare le economie di scala, e al contempo la Stella beneficerà di un grande risparmio in termini di ricerca, sviluppo e successivo collaudo delle complesse parti in questione. Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Mercedes-Toyota: possibile accordo sulle auto ibride é stato pubblicato su autoblog alle 16:21 di venerdì 17 settembre 2010.





DMxXuER-JCA


Fonte Autoblog.it
 
...grande :63: ...anche la stella a tre punte si rivolge a mamma Toyota per la tecnologia ibrida :wink_smil ...
 
Indietro
Alto