Memoria posizione sedile guidatore

Ho scoperto com mio disappunto che, a differenza di quanto riportato nella scheda equipaggiamenti, la versione more dynamic del RAV4 PHEV MY23 non è dotata della funzione di memoria del sedile guidatore.

Ho contattato il venditore che mi ha confermato che a lui risulta essere disponibile solo sulla style ed è probabilmente un refuso della scheda tecnica.
Comunque avrebbe fatto delle verifiche, anche sulla possibilità di un'installazione post vendita.

A me la funzione farebbe molto comodo essendoci circa 30cm tra me mia moglie e cambiare tutte le regolazioni manualmente ogni volta (praticamente ogni weekend) è uno sbattimento. A sto punto sarebbe stato più comodo se era senza regolazione elettrica.

Nel caso Toyota mi rispondesse picche o mi sparasse cifre da capogiro, qualcuno sa se è possibile aggiungere la funzione e nel caso con soluzioni relativamente economiche?
sono due mesi che ho la rav 4 more style, oltre ad avere una sola chiave, non riesco a fare prendere le memorie ai sedili, ho chiamato in concessionaria mi hanno detto di passare di li , è successo anche a qualcun altro che non prende le memorie??
 
Sinceramente non ho mai avuto problemi a memorizzare i due tasti 1 e 2 con differenti posizioni … mentre non riuscivo a memorizzare la posizione differente con i due telecomandi, ma avevo male interpretato il manuale bisogna agire sui tasti della portiera e non sul telecomando !
 
Mondial, puoi farmi un favore … guardi inchinandoti se hanno messo i tappi in gomma su questa apertura ovale (dovrebbero essercene 4, 2 ant. e 2 post.) :


Lo chiedo perché quelli sono i fori dove agganciano l’auto nel trasporto via mare e seguendo il forum americano c’è la segnalazione che spesso in pre consegna si dimenticano di metterli (tanto li non guarda nessuno) ma sono fonte con il tempo di possibile ruggine se non messi !
 
sono due mesi che ho la rav 4 more style, oltre ad avere una sola chiave, non riesco a fare prendere le memorie ai sedili, ho chiamato in concessionaria mi hanno detto di passare di li , è successo anche a qualcun altro che non prende le memorie??
Prova a portare tutti i controlli a fine corsa in entrambe le direzioni: tutto avanti poi tutto indietro, schienale tutto inclinato indietro e poi tutto avanti e così via anche per l'inclinazione e l'altezza della seduta (il lombare credo sia opzionale perché non ha memoria).
Dopo di che aggiustalo come vuoi e dovrebbe funzionare la memoria.
Il concessionario, ad un mio conoscente con il tuo stesso problema, ha risolto così.
 
Effettivamente avevo letto qualcosa di simile per un’altra casa automobilistica … provare non costa niente.
 
Mondial, puoi farmi un favore … guardi inchinandoti se hanno messo i tappi in gomma su questa apertura ovale (dovrebbero essercene 4, 2 ant. e 2 post.) :


Lo chiedo perché quelli sono i fori dove agganciano l’auto nel trasporto via mare e seguendo il forum americano c’è la segnalazione che spesso in pre consegna si dimenticano di metterli (tanto li non guarda nessuno) ma sono fonte con il tempo di possibile ruggine se non messi !
Sistemato … sono passato dalla Concessionaria, effettivamente il preparatore si è dimenticato di mettere questi tappi (tolti durante il trasporto in nave) ! Vi invito a controllare se li avete, perché con il tempo e se entra acqua/neve può essere fonte di ruggine … indicazioni riportate anche sul sacchetto che li contiene :
[
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto