Info mappatura per Corolla d4d 116cv in tosca/liguria

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti , mi son iscritto da poco e come avete capito ho una d4d 116cv, con 105 000 km all attivo in 5 anni.

Volevo , dato il continuo percorrere di strade extraurbane e cittadine a velocità costanti, prendere la strada della rimappatura per ottenere il più possibile migliorie in fatto di consumi, alzando la pressione della turbina ecc ecc. per ora ottengo circa 5,5 / 100km , che è già buono secondo me. volevo vedere la convenienza di tal cosa ( e non per ultimo, della coppia motrice guadagnata con una eventuale rimappatura).

intanto chiedo ai possessori di d4d rimappate la loro esperienza, i loro riscontri dapprima in fatto di consumi poi di prestazioni effettive e se si sono trovati bene.

poi: dove potrei rivolgermi, sono della toscana, provincia di Lucca... qualcuno è delle mie parti e mi sa suggerire dove rivolgermi?

Sono andato da un elettrauto di zona che effettua operazioni del genere, carica mappe per le centraline Bosch (fiat, ecc) con un semplice cavetto ma mi ha detto che la mia è inviolabile. nel suo programma ho letto solo il 1.4 D4D nelle possibili mappe caricabili.

sono sicuro che si sbaglia, anche a leggere qui sul forum... e quindi aspetto suggerimenti.

grazie!
 
Quel poco che so dirti e che le centraline toyota sono difficilmente "taroccabili"...piuttosto puoi mettere un modulo aggiuntivo, che è un'altra cosa...

In particolare poi è sconsigliato toccaare il 116 cv..pare che da esperienze diffuse non ci sono grossi problemi sui 2.000 90/110 cv...ma ve ne sono per il 116...
magari qualcuno mi smentisce...
Ciao
 
speriamo ti smentiscano :blink:

so di un preparatore a milano, però sinceramente è un pò lontano.. e poi delle centraline della TTE, che dovrebbero portare a 136cv e 300 nM di coppia.. ma quelle da dove si ordinano? dal sito direttamente? e dopo uno dovrebbe montarsela da solo? mah..
 
le tte sono le ufficiali...forse le uniche fattibili..però costano
Fatti dire da chi le ha montate..qui ce ne sono diversi..
 
dove mi consigli di postare, in un canale diverso ? perchè vedo che nessuno interviene in merito..
 
Indietro
Alto