Map update 6.14.0H

pablotibis

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
10
Età
50
Località
Massa Lombarda
Buongiorno, ieri ho scaricato l'ultima versione delle mappe, ho fatto questa procedura già 4-5 volte, ieri invece dopo che ho inserito il codice, selezionato la mappa e doveva iniziare l'update si resettava la radio e ripartiva tutto da capo. A qualcuno è successo? ho provato a spegnere e riaccendere l'auto e niente. Adesso ho riformattato la chiavetta e riproverò a fare l'update oggi o domani.
 
Ciao, a me fa esattamente la stessa cosa anche con la versione precedente che è la 6.13.0H. Una domanda, che versione hai installata se vai a vedere dalle impostazioni? Per capire un attimo perché ad alcuni fa così

Grazie
 
Ciao a tutti in settimana fatto aggiornamento navigatore.
Database di navigazione aggiornamento
sistema aggiornato alla versione 6.13.0WH.Database di navigazione aggiornato alla versione 2019 v1.
fatto una foto durante il caricamento della chiavetta non riesco caricare le foto
la chiavetta è da 16 GB per scaricare tutto.
spero riusciate capire quanto scritto
 
Se non ho capito male hai aggiornato a la versione precedente, la 6.13.0H, sicuramente non era ancora online la 6.14.0H quando hai scaricato le mappe. Vai sul sito Toyota ed scarica le nuove mappe.
 
Io ho già scritto a Toyota ma nessuno mi calcola... L'aggiornamento non va perché io ho una versione WH e non H, mi dicono che le WH non esistono più invece le hanno, come confermato dal service di zona.
Ma c'è un modo per aprire un reclamo o scrivere a qualcuno che sappia dare risposte concrete e non di quelle per chiudere una richiesta?

Grazie
 
Ciao, anche io avevo la 6.13.0WH, ma mi ha fatto tranquillamente (quasi un'ora) l'aggiornamento alla 6.14.0WH, anche se la cartella scaricata si chiama 6.14.0H. Ho usato una chiavetta Lexar da 32 Gb formattata in FAT32.

per forum.jpg
 
Ho sempre scritto qua:
https://www.toyota.it/#/box-iframe/https://richieste.toyota.it/contatti/iframe.php/size=fullscreen
Ho fatto in quel modo ma la risposta è stata standard con la guida sul sito per aggiornare le mappe, poi ho risposto dicendo che non era quello il problema ma che mi veniva data una risposta senza che fosse stato letto il mio caso e nessuno si è più fatto vivo. Idem per telefono.

e mi hanno sempre risposto, prova anche tu.
Ciao, anche io avevo la 6.13.0WH, ma mi ha fatto tranquillamente (quasi un'ora) l'aggiornamento alla 6.14.0WH, anche se la cartella scaricata si chiama 6.14.0H. Ho usato una chiavetta Lexar da 32 Gb formattata in FAT32.

Vedi l'allegato 1419
Ma quando hai inserito la chiavetta USB per l'aggiornamento ti diceva che avrebbe aggiornato alla H o alla WH?
 
Sinceramente non ci ho fatto caso, ci ha messo alcuni minuti a iniziare, dove non capivo se stava lavorando o meno, però vedevo lampeggiare la chiavetta e ho aspettato. Poi mi ha chiesto di confermare se volevo aggiornare, ho confermato e ho scelto l'Europa dell'ovest da cui poi ho rimosso gli stati dove non andrò ma e, a quel punto l'aggiornamento è iniziato diviso in 8 step, alcuni più lunghi altri corti, per un totale di quasi un'ora. Poi mi ha chiesto di rimuovere la chiavetta e si è riavviato aggiornato.
 
Sinceramente non ci ho fatto caso, ci ha messo alcuni minuti a iniziare, dove non capivo se stava lavorando o meno, però vedevo lampeggiare la chiavetta e ho aspettato. Poi mi ha chiesto di confermare se volevo aggiornare, ho confermato e ho scelto l'Europa dell'ovest da cui poi ho rimosso gli stati dove non andrò ma e, a quel punto l'aggiornamento è iniziato diviso in 8 step, alcuni più lunghi altri corti, per un totale di quasi un'ora. Poi mi ha chiesto di rimuovere la chiavetta e si è riavviato aggiornato.
A me fa scegliere quali mappe installare , poi lo schermo diventa nero e mi porta alla schermata che compare prememdo il tasto CAR. Dopo circa 60 secondi mi fa rivedere la lista delle mappe installabili, così all’infinito
 
Non saprei... Hai "avviato" l'auto? Perché a me dopo un po' si è acceso il termico per ricaricare alcuni minuto essendo un processo lungo. Non vorrei che se accendi solo i servizi non lo lasci fare.
 
A quello che mi ha detto Toyota, basta che tu abbia READY acceso, ad ogni modo ho provato anche mentre viaggiavo in autostrada. Ho fatto tentativi in ogni modo, l'unica cosa che non ho provato è a mettere l'auto sottosopra e vedere se va, eheh
 
Ciao,
a me nessun problema con il nuovo aggiornamento che ho installato come tutte le altre volte, chiedevo solo:
cosa devo fare per aggiungere una Nazione o verificare quelle che ho installato?
Non ricordo se ne ho inserita una facendo l'aggiornamento paese per paese.
Pablo.
 
Aggiornamento andato a buon fine. Con questa 6.14.0H addirittura appena messa la chiavetta mi ha chiesto di aggiornare proprio alla 6.14.0WH come volevo io, inserito il codice, scelte le mappe e aggiornato durante il tragitto verso il lavoro. Ho però cambiato una cosa rispetto al passato, non credo sia fondamentale: ho inserito la chiavetta un paio di minuti dopo la messa in moto, invece la procedura ufficiale dice di inserirla e POI avviare l'auto. Comunque tutto fatto, finalmente!!!
 
Bene, come dici tu non credo che il fatto di averla messa dopo sia importante, io ho iniziato con solo il modo servizi e poi ho acceso.
@Pablo70 credo che reinserendo la chiavetta sia possibile arrivare al menu degli stati e apportare modifiche, ma non l'ho mai provato.
 
Grazie Mauro,
grazie per la dritta, proverò quanto prima e posterò il risultato.
Pablo
 
Tutte le volte che aggiorno le mappe (e sono già al quarto aggiornamento) compare sul display l'avvertimento che la radio sarà resettata e puntualmente l'aggiornamento parte, termina regolarmente e la radio NON viene resettata (e meno male, aggiungo). Cioè la radio continua a suonare mentre me ne vado in giro con l'auto mentre procede l'aggiornamento, la sintonizzazione non si perde, le stazioni preferite rimangono memorizzate.
Qualcuno ha sperimentato questo famigerato reset della radio? Che significa?
 
Non saprei, ma ho visto che dopo l'aggiornamento mi ha mostrato per qualche minuto un'interfaccia della radio diversa dal solito, forse più vecchia, dove i nomi delle stazioni erano alternati su due file in basso, poi, non so se ho spento, ma la volta successiva sono tornate come prima.
 
Indietro
Alto