Manutenzione Manutenzione e garanzia

Tom&Slim

TCI Member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
84
Località
Rovigo
Ciao ragazzi, sono da poco possessore di un Yaris 1.3 del 2009, comprata usata a circa 40 mila km (ero già iscritto al forum perché prima avevo una Aygo).
La mia domanda è questa: sono appassionato di meccanica e ho sempre fatto da me tagliandi, manutenzioni e sostituzioni varie, ma prima di mettere le mani sulla Yaris, devo capire come funziona il discorso garanzia Toyota: so più o meno cosa vuol dire 3 anni o 100mila km, il precedente proprietario ha sempre fatto i tagliandi regolari in Toyota, documentati su libretto, l'ultimo verso fine 2013, quindi se volessi rispettare la scadenza temporale dei 2 anni, dovrei farlo fra poco (mi sembra ottobre), ma la domanda è: la garanzia segue l'auto? Ovvero... viene applicata lo stesso anche a me che sono il nuovo proprietario fino a che l'auto avrà 100 mila km (a patto di fare in Toyota tutta la regolare manutenzione), e tale garanzia cosa copre? Perché per un anno ho anche quella di chi me l'ha venduta (rivenditore autorizzato con officina annessa).

Insomma... vorrei capire bene se vale la pena far fare i tagliandi in Toyota oppure no (per inciso... spesso in passato se volevo un lavoro fatto bene, dovevo farmelo... in varie officine di varie marche ho trovato degli scalzacani assurdi e non sai mai cosa realmente fanno e cosa no...).
 
L'auto è fuori garanzia.
3 anni o 100.000 km, quello che raggiungi prima.
Non 3 anni oppure 100.000 km finoa quando li fai!

Non, nel tuo caso... fino a 100.000 km e magari fatti in 6 anni, visto che è del 2009.

Fai presto pure il tagliando che si fa ogni anno, quindi dal 2013 sei anche in ritardo.

Se uno fa 100.000 km in due anni...termina li la garanzia; se uno fa 25.000 km ma in 3 anni... termina li la garanzia.
Io avevo 3 anni e 40.000 km quando mi terminò la garanzia.
 
ahhhhhh!!!
Grazie mille! ora ho capito!

bene, così mi tolgo lo sfizio e mi faccio tutto da me! :wink_smil

ho visto che devo cambiare pure dischi e pastiglie, farò anche quello!

Ti ringrazio!
 
Indietro
Alto