Manutenzione Manuale officina

Mariooodino

TCI Newbe
Registrato
31 Ottobre 2018
Messaggi
2
Età
32
Località
Varese
Buongiorno ragazzi sono Mario e vengo da Varese, mi sono appena iscritto al forum e mi scuso già da ora se ho sbagliato sezione.

Possiedo dal 2013 una Yaris con il motore 1.3 1nr-fe.

La mia macchina non ha mai visto un meccanico e ho sempre fatto da solo la manutenzione ordinaria; la macchina, apparte un cambio batteria (mea culpa), non ha mai avuto il minimo problema.

Ora però alla soglia dei 130k km la necessità di prepararsi a manutenzioni più pesanti mi ha spinto a cercare il manuale officina per questo motore.

E qui arriva la mia domanda: possibile che in rete non si trovi da nessuna parte il manuale officina per questa macchina? L'unica soluzione da me trovata al momento è con il sito toyotatech.eu, ho anche provato una volta e il servizio è ottimo, ma 3€ per un'ora mi sembrano un tantino troppi ogni volta.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Mi scuso per essermi dilungato e se ho sbagliato qualcosa :biggrin:

Ciaoooo
 
Guarda, è il mio stesso modello e mi associo alla richiesta.
Anche io ho sempre effettuato da me le manutenzioni necessarie, ho trovato il manuale per la mia vecchia Mercedes Classe A w169, per la nuova Qashqai 2018 (anche se riferito al modello precedente, ma il motore è lo stesso), ma per la Yaris non sono mai riuscito a trovare nulla.
Mi son cambiato da solo pompa dell'acqua, sonda lambda, dischi, freni e mozzo della ruota posteriore, ma sempre andando ad intuito e video di youtube...
sul motore 1nr-fe non si trova nulla...
Se qualcuno sa qualcosa, sarebbe molto gradito un contributo! :biggrin:
 
Indietro
Alto