Fabio64
TCI Junior Member
Buongiorno a tutti.
Ecco come promesso cosa ha risposto Toyota alla mia email in data 24/04/25 riguardante il mio problema al portellone.
Cose già verificate e sapute in precedenza, speravo almeno in un aiuto in scontistica sull'intervento.
Si la macchina di Maggio 2020 e fuori garanzia per quanto riguarda quel problema, ma anche con 39000 km.
Buongiorno Sig. Giudici,
Relativamente a quanto da Lei rappresentato, Le evidenziamo che la garanzia ( di legge ) standard Toyota copre qualsiasi difetto attribuibile a errori di fabbricazione o di assemblaggio delle componenti meccaniche in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima, mentre per le componenti ibride, la garanzia è di 5 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
Una volta decaduti i termini sopra indicati, la Toyota Motor Italia, fornisce ai propri clienti, la possibilità di estendere la garanzia sulle parti meccaniche, in maniera gratuita, grazie al programma Toyota Relax Plus*
*Anche i veicoli, che non hanno rispettato gli intervalli raccomandati di 1 anno/15.000 km per effettuare il tagliando potrà usufruire della Garanzia Toyota Relax Plus.
L'estensione sarà inclusa per le componenti meccaniche a partire dal primo tagliando eseguito oltre il 3° anno di anzianità/100.000 km, con possibilità di rinnovo fino al 15° anno/250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).
Per quanto riguarda i componenti Ibridi, sarà possibile usufruire dell'estensione di garanzia Hybrid Care, che sarà inclusa a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km, con possibilità di rinnovo fino al 10° anno/250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).
La manutenzione regolare può essere effettuata ogni anno/15.000 km, e dà diritto per le vetture Full Hybrid, in caso di responso positivo dell’Hybrid Health Check, all’estensione di garanzia Hybrid Care, gratuita e inclusa a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km, rinnovabile fino al 10° anno senza limite di chilometraggio.
Nel caso in cui, la manutenzione del veicolo non risulti regolare, si potrà sempre attivare il programma " Hybrid Care " ad un prezzo di listino IVA inclusa pari a € 120.
Restiamo a Vostra disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
Antonino
1CC - Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
Ecco come promesso cosa ha risposto Toyota alla mia email in data 24/04/25 riguardante il mio problema al portellone.
Cose già verificate e sapute in precedenza, speravo almeno in un aiuto in scontistica sull'intervento.
Si la macchina di Maggio 2020 e fuori garanzia per quanto riguarda quel problema, ma anche con 39000 km.
Buongiorno Sig. Giudici,
Relativamente a quanto da Lei rappresentato, Le evidenziamo che la garanzia ( di legge ) standard Toyota copre qualsiasi difetto attribuibile a errori di fabbricazione o di assemblaggio delle componenti meccaniche in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima, mentre per le componenti ibride, la garanzia è di 5 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
Una volta decaduti i termini sopra indicati, la Toyota Motor Italia, fornisce ai propri clienti, la possibilità di estendere la garanzia sulle parti meccaniche, in maniera gratuita, grazie al programma Toyota Relax Plus*
*Anche i veicoli, che non hanno rispettato gli intervalli raccomandati di 1 anno/15.000 km per effettuare il tagliando potrà usufruire della Garanzia Toyota Relax Plus.
L'estensione sarà inclusa per le componenti meccaniche a partire dal primo tagliando eseguito oltre il 3° anno di anzianità/100.000 km, con possibilità di rinnovo fino al 15° anno/250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).
Per quanto riguarda i componenti Ibridi, sarà possibile usufruire dell'estensione di garanzia Hybrid Care, che sarà inclusa a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km, con possibilità di rinnovo fino al 10° anno/250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).
La manutenzione regolare può essere effettuata ogni anno/15.000 km, e dà diritto per le vetture Full Hybrid, in caso di responso positivo dell’Hybrid Health Check, all’estensione di garanzia Hybrid Care, gratuita e inclusa a partire dal primo tagliando eseguito dal 5° anno di anzianità/100.000 km, rinnovabile fino al 10° anno senza limite di chilometraggio.
Nel caso in cui, la manutenzione del veicolo non risulti regolare, si potrà sempre attivare il programma " Hybrid Care " ad un prezzo di listino IVA inclusa pari a € 120.
Restiamo a Vostra disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
Antonino
1CC - Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa