Acquisto ma quanto lo valutano il nostro usato??

BRUCO

TCI Member
Registrato
21 Agosto 2008
Messaggi
99
Località
AQ
visti i problemi che affliggono la mia Auris, mi sono fatto fare un preventivo per passare all'ibirdo. Ho pensato che con poco me la sarei cavata.
il risultato è stato il seguente:
Sul nuovo neanche un euro di sconto, prezzo di listino + itp e in più, tanto per gradire, una strana voce che recitava così: ritiro usato euro 200. Ritiro usato? cioè, io gli dò l'usato e devo anche pagare. Ok.
Comunque il pezzo forte è il valore dato alla mia Auris: 7900 euro (e dire che ha sensori di parcheggio, cruise tarocco, garanzia opzionale per altri due anni e che la quotazione di quattroruote è di poco sotto i 10000.)
Morale della favola, gli dovevo ancora 17.900 euro senza sconto e con sottovalutazione dell'usato. la mia Auris l'ho pagata 16.500 km 0 e mi sa che me la tengo con tutti i difetti.
 
La quotazione quattroruote della mia, a circa due anni di età, era 10500. Ora non ho più coraggio di guardare quant'è.
 
...assurdo, soprattutto di questi tempi, che non ti abbiano praticato uno sconto sul nuovo...per la quotazione dell' usato: conviene sempre vendere ad un privato, una concessionaria-autosalone-commerciante ti dà come minimo sempre 1.000 euro in meno.
 
C' è poi da dire che purtroppo la nostra Auris non ha avuto un grosso successo commerciale e quindi non credo sia tanto ricercata! :no:

Oltretutto il prossimo anno ho letto che esce il nuovo modello!

O la si vende ad un conoscente "convinto" oppure conviene tenerla sino alla fine!
 
C' è poi da dire che purtroppo la nostra Auris non ha avuto un grosso successo commerciale e quindi non credo sia tanto ricercata! :no:

Oltretutto il prossimo anno ho letto che esce il nuovo modello!

O la si vende ad un conoscente "convinto" oppure conviene tenerla sino alla fine!

Io punto al record del mondo chilometrico.
 
Io punto al record del mondo chilometrico.

:laughing1:laughing1

Allora sarà duello all'ultimo sangue!!:mf_swordf

...assurdo, soprattutto di questi tempi, che non ti abbiano praticato uno sconto sul nuovo...per la quotazione dell' usato: conviene sempre vendere ad un privato, una concessionaria-autosalone-commerciante ti dà come minimo sempre 1.000 euro in meno.

ma infatti io immaginavo che ci sarebbero stati 1500 euro di differenza. Ma pensavo che sarebbero stati più che compensati dallo sconto sul nuovo. e invece niente, nè da una parte nè dall'altra.
 
C' è poi da dire che purtroppo la nostra Auris non ha avuto un grosso successo commerciale e quindi non credo sia tanto ricercata! :no:

Oltretutto il prossimo anno ho letto che esce il nuovo modello!

O la si vende ad un conoscente "convinto" oppure conviene tenerla sino alla fine!


Un nuovo modello o un nuovo restyling, come un paio d'anni fa?
 
...è un nuovo modello :wink_smil ...a cui si aggiungerà pure, nel segmento C, una berlina a tre volumi.


sarà per questo che non mi hanno fatto neanche un euro di sconto. è stato come dirmi: non te la comprare adesso, sta per uscire il nuovo modello! :biggrin2: :bleh::bleh:
 
sarà per questo che non mi hanno fatto neanche un euro di sconto. è stato come dirmi: non te la comprare adesso, sta per uscire il nuovo modello! :biggrin2: :bleh::bleh:
...beh, da ora all' uscita della nuova Auris ci vuole ancora un pò di tempo...in rete ci sono le foto di un prototipo camuffato...immagino che venga presentata fine 2012-inizi 2013, tra un' anno o poco più...ma hai provato ad andare da un' altro concessionario Toyota ?
 
...beh, da ora all' uscita della nuova Auris ci vuole ancora un pò di tempo...in rete ci sono le foto di un prototipo camuffato...immagino che venga presentata fine 2012-inizi 2013, tra un' anno o poco più...

si, infatti manca ancora un pò all'uscita della nuova, ho visto foto di auris camuffate con il cartone...mah!


ma hai provato ad andare da un' altro concessionario Toyota ?

no, non sono andato ancora da altri concessionari anche perchè in zona non ce ne sono altri molto vicini. In ogni caso ho deciso che lo lavorerò ai fianchi. ho fatto un'assemblea in officina e tutto lo staff, insieme a richiedere un premio di produzione, cercherà di farmi avere uno sconto. :smile:
 
Da anni al terzo auno un'auto vale la metà del prezzo d'acquisto e se non è una utilitaria al quarto anno ti danno un terzo.
Un dato per tutti.... Audi a 6 v6 turbodiesel. 3 anni va per il quarto oltre 45.000 euro pagati da nuova.. Ritiro su nuovo solo su bmw seri 5 listino nuovo oltre 50.000 euro.. Prezzo ritiro 8900 euro.. Si avete capito bene!:fear2:

Oggi che ti fanno 4500 euro di sconto sul nuovo su una panda a metano..l'usato vale zero! Meglio il nuovo!
 
considerando che perde il 20% appena monta la targa....:wink_smil

comunque occhio che con il nuovo redditometro il 2200 diesel vi spara in una categoria che è quella dei possessori di suv e ricconi con la barca. meglio perderci qualcosa ora e fare ua permuta magari con una bella auris 1400 d in svendita a 15000 euro che perdere mesi a litigare conl'agenzia delle entrate che non capisce che la vostra auto vale come una panda di due anni.
 
La quale panda si manifesta come essere inferiore quando si mangia la polvere degli eletti. Ma cosa stiamo stereotipando uno status symbol alla rovescia?
 
si, infatti manca ancora un pò all'uscita della nuova, ho visto foto di auris camuffate con il cartone...mah!




no, non sono andato ancora da altri concessionari anche perchè in zona non ce ne sono altri molto vicini. In ogni caso ho deciso che lo lavorerò ai fianchi. ho fatto un'assemblea in officina e tutto lo staff, insieme a richiedere un premio di produzione, cercherà di farmi avere uno sconto. :smile:
...scusa ma non ho capito il discorso dell' assemblea in officina-premio di produzione-sconto :blink: ...lavori in concessionaria Toyota e come premio di produzione vorresti uno sconto su una Toy nuova ? ...o dove lavori state trattando per un premio di produzione ? ...
 
Indietro
Alto