Informazione ma che strano!!

Buon giorno a tutti.
Reduce dal primo tagliando.
Posso dire, sarà che sono un nuovo cliente, ma ho prenotato il tagliando in un'officina toyota diversa da dove ho acquistato l'auto.
Massima cortesia ottima accoglienza personale qualificato e di piacevole compagnia.
Ho spiegato il fatto del tergi funzionante da macchina ferma ma dalle loro verifiche non hanno trovato anomalie.
Starò attento a verificare se si ripete l'evento.
Due ore di aggiornamento software della plancia....
Ho parlato di tutte le vibrazioni della macchina e come per magia, non vibra più nulla...
l'unica cosa che mi spiace un pò è il fatto che ( con il jbl ) ho la portiera dx che strasuona un pò, e anche a volume basso vibra la plastica e scoreggia..
Per quello mi hanno fatto spallucce e che mi devo arrangiare.
Comunque super approvato, pensavo di spendere molto di più.
Ottimo , personalmente resto del parere che molte anomalie, tipo quella del tergi che si avvia da solo ,non siano meccaniche ma causate da errori software , nella mia a volte si avviano gli abbaglianti automatici senza averli attivati, poi vero capitato 4/5 volte in 4 anni , troppa elettronica .

Buon giorno a tutti.
Reduce dal primo tagliando.
Posso dire, sarà che sono un nuovo cliente, ma ho prenotato il tagliando in un'officina toyota diversa da dove ho acquistato l'auto.
Massima cortesia ottima accoglienza personale qualificato e di piacevole compagnia.
Ho spiegato il fatto del tergi funzionante da macchina ferma ma dalle loro verifiche non hanno trovato anomalie.
Starò attento a verificare se si ripete l'evento.
Due ore di aggiornamento software della plancia....
Ho parlato di tutte le vibrazioni della macchina e come per magia, non vibra più nulla...
l'unica cosa che mi spiace un pò è il fatto che ( con il jbl ) ho la portiera dx che strasuona un pò, e anche a volume basso vibra la plastica e scoreggia..
Per quello mi hanno fatto spallucce e che mi devo arrangiare.
Comunque super approvato, pensavo di spendere molto di più.
Ciao, ho visto che ci sono parecchi video di come insonorizzare le portiere proprio per i problemi derivati dalle casse della radio , e fanno vedere anche come smontare i pannelli delle portiere, è un lavoro che potresti fare anche tu.

Ciao, 3 minuti fa sono sceso nel box e mi sono chiuso in auto, nel senso letterale della parola , naturalmente ad auto spenta e la chiave non inserita, le luci interne della plafoniera funzionano, se accendi le 4 frecce funzionano, la spia rossa del cruscotto che segnala l'antifurto ( di serie ) funziona , inoltre le centraline di bordo anche se in quantità minime hanno bisogno di corrente per tenere in memoria tutti i dati, questo per spiegare che quando spegni e chiudi un auto non viene scollegata la batteria in assoluto ma una parte di corrente è sempre in circolo e questo può causare delle anomalie vuoi per falsi contatti o per errori di software , ad esempio nella mia per un certo periodo quando spegnevi l'auto non riuscivo a leggere nel cruscotto il consumo del viaggio e il tempo della durata in quanto il display rimaneva visibile solo per 2/3 secondi, resettato tutte le impostazioni a livello di fabbrica e poi reimpostate , il problema è scomparso .
Molto chiaro, grazie. I dispositivi che hai citato, che giustamente devono potersi attivare anche a vettura spenta, dovrebbero richiedere una quantitá veramente minima di corrente, mentre i tergicristalli hanno un motorino che li aziona e il movimento meccanico stesso mi pare abbastanza energivoro, ecco perchè mi sorprende che gli arrivi così tanta corrente.

Molto chiaro, grazie. I dispositivi che hai citato, che giustamente devono potersi attivare anche a vettura spenta, dovrebbero richiedere una quantitá veramente minima di corrente, mentre i tergicristalli hanno un motorino che li aziona e il movimento meccanico stesso mi pare abbastanza energivoro, ecco perchè mi sorprende che gli arrivi così tanta corrente.
La corrente distribuita anche ad auto spenta , indipendentemente dall'assorbimento di ogni dispositivo è sempre il voltaggio della batteria, cioè 12 v per le auto, poi ogni dispositivo tramite condensatori assorbe la corrente necessaria , considera che puoi attivare tutti i fari, compresi gli abbaglianti anche ad auto spenta, è lo stesso principio di quando carichi il telefonino a casa, la corrente distribuita è 220 v, che va bene per il frigorifero o la lavatrice ma per il telefonino ci pensa il trasformatore a ridurla secondo necessità , ma la corrente di tutto l'impianto della casa è 220 v , l'anomalia è che a vettura spenta e chiusa certi dispositivi non dovrebbero ricevere corrente, a volte è sufficiente un semplice relè difettoso per causare il problema .

Ultima modifica:
Indietro
Alto