M-mt

Sono frizioni speciali in grado di sopportare sforzi enormi, dà innesti rapidi e precisi con una corsa di attuazione molto breve, l'ideale per una macchina con 20/30 cv in più dell'originale che in molti casi slitterebbe.... il guaio è che risultano molto "pesanti" da chiacciare e "scalciano" in rilascio, bisogna farci il piede.
 
Dovresti sentire la frizione sinterizzata del 106.... quando beccavo traffico in autostrada o tangenziale mi facevo il segno della croce.....:46: alla fine la gamba sinistra ne usciva distrutta..... è una figata in pista o per le crono scalate/discese ma per l'uso quotidiano è la modifica che sconsiglio maggiormante! :wacko:


siiiiii :laughing1 frizione in rame senza parastrappi io.... :biggrin2: spettacolo pero'... :63: ciao Brain...

JACOPO
 
m-mt: gran bel cambio

Ho l'm-mt da un mese e mi trovo benissimo. Ero preoccupato ma mi sono ricreduto dopo due ore che usavo l'auto. E' intelligente e puoi far fare al cambio quello che vuoi con il movimento del pedale del gas. Per quello che costa e per la classe dell'auto è più che adeguato.

Dopo un paio di giorni ho smesso di usare anche il sequenziale manuale e lascio fare solo all'automatico. Si confonde solo un pò in posti con frequenti cambi di pendenza (salite e discese continue) ma farai presto ad imparare i trucchi. Il cambio manuale è più divertente in certe situazioni ma con un motore così piccolo e che necessita di frequenti cambi di marcia ti levi un bel pò di stress soprattutto in città.
 
Indietro
Alto