Lunotto posteriore si appanna sempre estate/inverno

PriusLumia

TCI Junior Member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
9
Località
milano
Buongiorno,
Altro problemino. Ho il lunotto posteriore che si appanna sempre, e non i finestrini laterali ma solo il lunotto. Che piova o che non piova, d'estate, d'inverno... E' sempre appannato. Si appanna quando sono in auto (non lo trovo appannato quando prendo la macchina dal box) con le ventole spente, ma non credo che si debba appannare lo stesso...
Succede a qualcuno??
 
di solito accade quando c'è una infiltrazione d'acqua e con la pioggia si allaga il fondo del bagagliaio. mi capitò con la mia vecchia Ford focus.
prova a controllare il fondo dove c'è il ruotino.
 
Grazie per il consiglio. Dopo provo a dare un occhiata ma se non ricordo male avevo già controllato questa cosa. E poi da dove dovrebbe entrare quest' acqua se nel bagaiaio non trovo nessuna goccia visto che ho il pianale in gomma? per trovarsi nel vano del ruotino da dove potrebbe entrare eventualmente?
 
di solito c'è una perdita da una guarnizione e l'acqua corre lungo l'interno dei montanti.
Nella mia ex-focus pensa che si era staccato il tubino del lavalunotto! Avevo tirato l'acqua per un bel po' pensando che si fosse otturato l'ugello per il freddo, invece andò tutta nel pozzetto del ruotino correndo lungo i montanti. il bagagliaio era perfettamente asciutto ove visibile, ma sotto... disastro.
 
Giusto ieri ho lacerato la mia terza gomma con questo pavè di merd@ di Milano. Aprendo sotto non c'è traccia d'acqua. Probabilmente è la guarnizione. Ho chiamato Toyota e mi ha detto che quel pezzo di gomma costa solo 113€ mavaff....
 
Indietro
Alto