Luci Toyota Rav 4 2007

Andtra

TCI Newbe
Registrato
2 Marzo 2018
Messaggi
1
Località
montagna
Ciao, prima di tutto mi presento: Andrea, abito nell'Appennino emiliano e possiedo una Rav4 del 2007.
L'ho acquistata da poco, tenuta benissimo, ma di sera il problema della poca luminosità per me è evidente: ho già acquistato un kit per anabagglianti e luci posizione ( https://www.xenovision.it/kit-xenon-toyota-rav4-6000k-35w-p-941.html ) che arriverà a breve, ma mi servono soprattutto gli abbaglianti. Ovviamente li vorrei belli luminosi, di colore uguale al kit già acquistato, quindi 6000K, e che funzionino bene. Sapreste consigliarmeli?
Vi chiedo inoltre: che diametro hanno i fari della Rav4 2007? Vorrei montare prossimamente degli anelli angel eyes sia sui lenticolari che sugli abbaglianti..
Grazie mille
Andrea
 
Per gli abbaglianti prendi un kit led hb3, quelli con il dissipatore dietro.
Non prendere delle semplici lampade a led, perché fanno poca luce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho già acquistato un kit per anabagglianti e luci posizione ( https://www.xenovision.it/kit-xenon-toyota-rav4-6000k-35w-p-941.html )
Andrea

Ciao Andrea,
sono nella tua stessa identica situazione, a parte gli abbaglianti che vanno benone, tutto il resto è decisamente troppo tenue e di notte ci si vede proprio poco.
Hai montato il kit anabbagliante Xenovision? È molto/troppo luminoso e può seriamente attirare l'attenzione delle forze dell'ordine?
Dopo aver provato inutilmente le H11 a led vorrei tanto montarlo anche io ma temo molto di incappare in un bel multone :fear2:
Puoi aiutarmi? Grazie
 
Ciao Andrea,
sono nella tua stessa identica situazione, a parte gli abbaglianti che vanno benone, tutto il resto è decisamente troppo tenue e di notte ci si vede proprio poco.
Hai montato il kit anabbagliante Xenovision? È molto/troppo luminoso e può seriamente attirare l'attenzione delle forze dell'ordine?
Dopo aver provato inutilmente le H11 a led vorrei tanto montarlo anche io ma temo molto di incappare in un bel multone :fear2:
Puoi aiutarmi? Grazie

Io sulle mie tre rav precedenti ho montato il kit XENOVISION per circa 12 anni 6000 k da 50 watt, se regolati a dovere non creano problemi .... mi raccomando di non oltrepassare i 6000 k anche per le luci di posizione.
Per gli abbaglianti ho provato alcune lampade a led ma nessuna ha mai avuto una proiezione netta e pulita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Io sulle mie tre rav precedenti ho montato il kit XENOVISION per circa 12 anni 6000 k da 50 watt, se regolati a dovere non creano problemi .... mi raccomando di non oltrepassare i 6000 k anche per le luci di posizione.
Ti ringrazio, dopo aver rimontato le alogene giallognole mi è venuta la depressione....
Io addirittura pensavo di prendere i 5000k per dare ancora meno nell'occhio.
Certo, i vigili non sono stupidi e notano senza problemi gli xenon su una macchina ormai molto vecchia... speriamo bene.

Avevo montato queste lampade a led
https://www.amazon.it/BeiLan-Lampadine-Anteriori-Impermeabile-Sostituisci/dp/B01N1KQ9SM/ref=sr_1_1/261-1472290-5377814?ie=UTF8&qid=1523451457&sr=8-1&keywords=Cree+H11+Led
ma la delusione è stata cocente: nessun aumento di profondità, nessun miglioramento della visione della strada. Molte le recensioni positive, credo perchè se le punti contro il muro del garage indubbiamente fanno una luce molto bella. Ma lì, sul muro, finisce l'effetto e sopratutto l'utilità di avere delle lampadine simili.
Grazie del tuo consiglio, dopo la revisione compro e monto.
Buona giornata!
 
io acquistero' su xenonvision, ma sono ancora molto indeciso su 6000 o 5000 ...

avete qualche foto?!?! .. GRAZIE:biggrin2:
 
Io uso un kit della xenovision, 4300k.
Ho ordinato apposta.
Va molto bene, e illumina perfettamente
La temperatura di colore della luce è gradevole .

Più la luce è fredda meno illumina

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ho riprovato con i led, quelli con chip [FONT=&amp]CREE XHP50, uno dei più luminosi (sulla carta) che ho trovato su Amazon
[/FONT]
https://www.amazon.it/Diesel-Auto-Conversion-lampadine-garanzia/dp/B01JFNVDFS[FONT=&amp]
Niente da fare anche stavolta, luce bellissima finchè la proietti sul muro bianco del garage ma poi profondità scarsissima.
Mi viene il sospetto che potrebbe essere l'interno del lenticolare a riflettere meno la luce, dati i suoi 12 anni di vita. L'esterno invece sembra ok, sia il vetro davanti che la lente [/FONT]
:sick:[FONT=&amp]
Con le alogene si vede davvero poco, non mi resta che provare con gli xenon.
Xenovision ha un kit specifico per il RAV2006, però è di soli 35W
Gli scrivo e chiedo cosa hanno disponibile da 50W o prendo questi?
[/FONT]
https://www.xenovision.it/kit-xenon-toyota-rav4-5000k-35w-p-1229.html

Sventrax, puoi linkarmi per favore il kit 4300 che hai messo tu? Quanti watt ha?

Se potete datemi una mano, continuo a non capire come la Yaris 2015 di mia moglie abbia dei "semplici" alogeni che fanno minimo il doppio della luce! Io non voglio chissà cosa, vorrei almeno vederci un po' di più :wacko:
Grazie!!
 
I kit xeno "normali " come quello che ho messo io sono da 35w.

E di luce ne fanno tanta in più che le alogene.

Può anche darsi che il lenticolare che hai nei fari si sia "opacizzato" e ti mangia la luce

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto