Luci led delle plafoniere corolla verso d4d 2004 in poi, attenzione alla plafoniera , prima di cambiare lampadine LEGGERE BENE !

mapain2000

TCI Member
Registrato
13 Marzo 2020
Messaggi
22
Età
67
Località
Roma
Molti di noi stanno passando un guaio serissimo per aver cercato di cambiare o metterle a led le luci plafoniere abitacolo, FATE MOLTA ATTENZIONE, LE PLAFONIERE SONO MOLTO VICINE ALLA LAMIERA DEL TETTO E NON SONO PROTETTE ! Prima di lavorare sulle lampadine rischiando, mentre si preme per metterle, di fare corto con conseguenze disastrose, togliete il fusibile o staccate la batteria e prima di rimettere l'alimentazione interponete un isolante tra plafoniera e tetto o controllate prima con un tester che non facciano contatto sul tetto !!!!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e penso proprio di aver appena commesso l’errore disastroso di cui sopra sulla avensis 2.2 che ho felicemente preso 3 mesi fa.. ho già controllato i fusibili e sono tutti ok, ma non arriva corrente nell’alloggio della lampadina centrale e soprattutto, da quel momento ogni volta che spengo il quadro, l’orologio riparte sempre da mezzanotte. Cosa posso fare? Quanto sono disastrosi i danni? Grazie mille in anticipo e per l’utilissimo topic
 
No, i fusibili non sono finiti , controlla sotto alle plastiche dello sterzo, ce ne sono altri due, non ti funzionerà più la luce door.
 
Mapain2000 ti devo una cena! Non è stato facilissimo trovarli ma alla fine ho risolto solo grazie al tuo preziosissimo consiglio!
grazie mille ancora!
 
Anche io stesso problema su Toyota corolla 2007 non va più led chiave lampade su indoor grazie x eventuali consigli
 
Indietro
Alto