Luci led delle plafoniere corolla verso d4d 2004 in poi, attenzione alla plafoniera , prima di cambiare lampadine LEGGERE BENE !

mapain2000

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Molti di noi stanno passando un guaio serissimo per aver cercato di cambiare o metterle a led le luci plafoniere abitacolo, FATE MOLTA ATTENZIONE, LE PLAFONIERE SONO MOLTO VICINE ALLA LAMIERA DEL TETTO E NON SONO PROTETTE ! Prima di lavorare sulle lampadine rischiando, mentre si preme per metterle, di fare corto con conseguenze disastrose, togliete il fusibile o staccate la batteria e prima di rimettere l'alimentazione interponete un isolante tra plafoniera e tetto o controllate prima con un tester che non facciano contatto sul tetto !!!!!

Piaciuto
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e penso proprio di aver appena commesso l’errore disastroso di cui sopra sulla avensis 2.2 che ho felicemente preso 3 mesi fa.. ho già controllato i fusibili e sono tutti ok, ma non arriva corrente nell’alloggio della lampadina centrale e soprattutto, da quel momento ogni volta che spengo il quadro, l’orologio riparte sempre da mezzanotte. Cosa posso fare? Quanto sono disastrosi i danni? Grazie mille in anticipo e per l’utilissimo topic

mapain2000

TCI Junior Member
Piaciuto
0
No, i fusibili non sono finiti , controlla sotto alle plastiche dello sterzo, ce ne sono altri due, non ti funzionerà più la luce door.

Piaciuto
0
Mapain2000 ti devo una cena! Non è stato facilissimo trovarli ma alla fine ho risolto solo grazie al tuo preziosissimo consiglio!
grazie mille ancora!

mapain2000

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Il forum credo serva a questo, io stesso in passato ho attinto abbondantemente !!!

Alto