Problema Luci (led) anteriori difettose - Yaris Ibrida Serie 3

84matte84

TCI Newbe
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
3
Età
40
Località
Roma
Salve a tutti.

Ho una Yaris Ibrida serie 3 del 2016 ed ho un problema con le luci (led) anteriori di posizione. Abitando a Roma, le luci mi si rompevano in continuazione ed ho quindi deciso di passare tutto a led. Le anabbaglianti/abbaglianti vanno benissimo, mai avuto problemi. Per quanto riguarda quelle di posizione invece, mi stanno dando ripetuti problemi.

Le luci che ho montato sono delle "T20 W21W 7443 Lampadine CREE LED, Retromarcia Parcheggio Luci Posteriori per Auto, 12V" della CarrOver.

Per DUE volte, ho cambiato la luce di destra perche lampeggiava (a volte si a volte no) mentre stamattina ho notato che quella di sinistra non si accende piu. Internamente non ho nessuna spia di errore.

A cosa puo essere dovuto questo comportamento?
Grazie mille a tutti in anticipo.
 
21W reali a LED sono una quantità di luce assurda: pensa che le normali lampade anabbaglianti(abbaglianti al led sono da 30-35W.
Uso da almeno 6 anni lampade a led aftermarket sulle mia auto ed anche sulle moto.: l'unico vero problema dei led è la dissipazione del calore che riduce di molto la durata. Io proverei cone lampade T20 "meno performanti" e che quindi scaladano meno: le trovi veramente a pochissimi euro quindi non rischi molto, solo qualche caffè.
 
Grazie della risposta. Credo (scusa l'ingoranza...) che quello sia pero il consumo equivalente non LED visto che di solito quel 21W e' sempre affiancato da un valore piu basso. Purtroppo quel prodotto specifico che comprai non esiste piu su amazon ma ti faccio vedere una coppia di led quasi identica come caratterstiche (trovi l'annuncio qui: https://www.amazon.it/dp/B07KW2QTC7/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_LtfGFbN9FJMWN)

Le caratteristiche tecniche sono come di seguito:

Prodotto Specifica:
LED Lampada Type: 7440/7443 LED
Tipo del circuito integrato del LED: 3014 chip del LED
Chip di Q'ty del LED: 78 SMD
Colore chiaro: Xeno Bianco (6000k)
Tipo di connettore: 7440/7443
Tensione: 12V-24V
Potenza: 0.9-3.9 W
Flusso luminoso: 900LM
Durata della vita: 30,000 ore
Compatibile con: 7440 7443 W21W

Anche con queste si presenterebbe il problema del surriscaldamento? Se si, ok ne compro di meno performanti. Se no, credo il problema sia altro.... :frown:

Grazie
 
Salve a tutti.

Ho una Yaris Ibrida serie 3 del 2016 ed ho un problema con le luci (led) anteriori di posizione. Abitando a Roma, le luci mi si rompevano in continuazione ed ho quindi deciso di passare tutto a led. Le anabbaglianti/abbaglianti vanno benissimo, mai avuto problemi. Per quanto riguarda quelle di posizione invece, mi stanno dando ripetuti problemi.

Le luci che ho montato sono delle "T20 W21W 7443 Lampadine CREE LED, Retromarcia Parcheggio Luci Posteriori per Auto, 12V" della CarrOver.

Per DUE volte, ho cambiato la luce di destra perche lampeggiava (a volte si a volte no) mentre stamattina ho notato che quella di sinistra non si accende piu. Internamente non ho nessuna spia di errore.

A cosa puo essere dovuto questo comportamento?
Grazie mille a tutti in anticipo.
Le luci a led fari anteriori della mia Yaris non si accendono.
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve cambiare i fari (980€)
Secondo voi è possibile che non simposssno sostituire solo i led?
 
@Piermario Non si accendono o sembrano più fioche/bruciate?

Il gruppo fanale dovrebbe essere sigillato ma ho letto su un gruppo di FB che c'è chi rilavora i fanali a prezzi ragionevoli per ripristinare la funzionalità originale. Mi sembra si chiami "La tana del tuner", in Sicilia.
Informati

latanadeltuner.com

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto