Problema Luci diurne parzialmente spente

Ciao Elena, io ho visto altre lettere di reclamo di proprietari di Yaris come noi con problema ai fari che hanno fatto reclamo tramite altroconsumo.
Stavo procedendo, poi ho voluto contattare prima toyota, ho mandato una e-mail tramite sito:
Toyota – Contattaci, iscriviti, scarica

e mi è arrivata una e-mail di risposta di presa in carico della richiesta.

poi ho chiamato 2 volte in giorni differenti al:

Telefono
800 869682 Dal lunedì al venerdì (salvo festivi) dalle 8:00 alle 20:00, il sabato (salvo festivi) dalle 9:00 alle 13:00.

Mi hanno sempre risposto, la seconda volta a distanza di qualche giorno, mi hanno anche riconosciuto, dicendo "lei è il sig. xxxxx

sono passati pochi giorni da quando ha chiamato, la mia collega lo ha informato che i tecnici stanno facendo le verifiche e gli accertamenti e le faranno sapere"

Ora sono passati una decina di giorni. Penso che le verifiche su un problema già abbastanza conosciuto odorino abbastanza di scuse per tirare avanti. Per cui, passerò al reclamo tramite associazione dei consumatori.
Penso si possa anche passare a segnalare il tutto a qualche trasmissione televisiva, come "Mi manda RAI 3" ma ce ne sono altre.

Prima di procedere ad un'azione però così dura vorrei ricontattare Toyota e fissare una data per una qualsiasi risposta, dopodichè ci si potrebbe muovere su più fronti.
 
Io ho scritto un paio di e-mail alla Toyota customer relation Europe e una pec senza ricevere alcuna risposta. Proverò anche io a inviare una e-mail tramite il sito. Teniamoci aggiornati.
 
Buonasera, certamente Elena, sto seguendo molto questa vicenda. grazie.
 
Mi sono accorto che i link se non si è registarti non si possono vedere. Chiedo scusa.

buonaserata.
 
Siete diventati troppo tecnici e devo dire la verità non ho capito nulla...per non dare 600 euro alla toyota sono andata in un negozio di ricambi auto. Prezzo del faro 320 lo considero sempre tanto ma visto che la toyota mi ha cambiato un faro in garanzia faccio finta che in realtà ne pago due...ora voglio chiedere cosa costa cambiare il faro ad un meccanismo ovvero faccio fare preventivo faro + manodopera... poi scatta il piano b chiedere a chi fa la revisione se mi fa passare la macchina con il baffo spento...purtroppo a gennaio la devo fare e quindi sto vagliando le soluzioni. Se passa la revisione con il baffo spento posso anche rompersi tutti i led
 
Se passa la revisione con le luci diurne guaste e il modello le prevede per me sarebbe una sorpresa.
Ma si sà, i centri revisioni non sono tutti uguali...
Fossi io monterei i fari con luci diurne a lampadina, quello da 320 euro bisogna vedere se è meglio o peggio dell'originale e se comunque tra tre anni o giù di lì si riguasta.
 
Buongiorno, il mese scorso, dopo 3 anni e mezzo di funzionamento eccellente della mia Yaris Hybrid anno 2017 (novembre), mi sono accorto dello spegnimento parziale delle strisce LED di tutti e 2 i fari anteriori. Chiedo subito alla officina Toyota la sostituzione, ma mi sento dire che bisogna sostituire tutti e 2 i fanali, prezzo : 464,00 euro + Iva + manodopera CADAUNO! Niente garanzia! Niente sconto!
Sono in attesa di una soluzione (che non arriverà,e sono molto deluso da questa storia.
Oltre 1000 euro di fanali per una striscia led....roba da matti. Tra 4 mesi ho la revisione dell' auto.... la passerà lo stesso, con le luci diurne a LED bruciate?
Il codice della strada dice che è obbligatorio l'uso di luci anche di giorno in strade extraurbane o in caso di scarsa luminosità diurna quindi quando piove etc.. ma si devono usare i fari anabbaglianti..non le luci diurne a LED.. così dice il codice della strada. Quindi direi che le luci diurne a LED servono solo in città per rendere il veicolo più visibile ma in autostrada e strade extraurbane sono obbligatori,anche di giorno gli anabbaglianti. Ho letto il codice della strada e non fa riferimento a nessun obbligo di luci diurne automatiche.. se qualcuno ha altre informazioni in tal senso mi contraddica pure. Grazie.
 
Secondo me sono due cose diverse, uno è il codice della strada, l'altro sono le omologazioni delle auto nuove.
Sarà anche vero ciò che dici ma in fase di revisione non si guarda il codice della strada ma ciò che è scritto sul libretto di circolazione, classe di emissioni Euro 1,2, ecc. ecc.
Tra questo mi sà che ci sia tutto il resto, fari inclusi
 
Mi sono rassegnato. La burocrazia vince sempre. Le varie authority sono stipendifici per raccomandati. Gli incroci azionari hanno neutralizzato la concorrenza. Ultima considerazione: i fari in questione sono stati utilizzati solo per la Yaris penultimo modello; vengono ancora prodotti o mantengono il prezzo perchè la domanda del ricambio è sostenuta?
 
Ultimo mio tentativo...oggi sono andata dall'elettrauto lunedì mi fa sapere se può essere riparato cosa costa il faro originale e quello non originale, vi faccio sapere anche perchè a gennaio ho la revisione
 
Ultimo mio tentativo...oggi sono andata dall'elettrauto lunedì mi fa sapere se può essere riparato cosa costa il faro originale e quello non originale, vi faccio sapere anche perchè a gennaio ho la revisione

Niente neanche l'elettrauto mi ha dato buone notizie: mi ha detto che lo deve ordinare alla toyota per 440 (40 euro in + rispetto al concessionario) + iva.... A questo punto visto che ho la revisione a gennaio mi tocca tirare fuori ste 600 euro a mio malgrado. Almeno un faro era in garanzia e me lo ha cambiato toyota e questo pago io (faccio finta di pagare altre rate). Spero però di non ritrovarmi tra 4 anni o prima nella stessa situazione. Ma nessuno di voi ha fatto la revisione? Vi siete tutti riparati il faro da Toyota?
 
Buonasera,
purtroppo anche sulla mia Yaris (Dicembre 2017) si sono spente le luci led. Ho letto con molto interesse le notizie sul forum.
Lunedì devo andare dal concessionario per il tagliando e farò presente l'accaduto, nel mentre mi sono informato da un auto ricambista per l'eventuale acquisto dei fari completi (costo di € 290,00 l'uno).
Vi aggiornerò sull'evolversi della situazione.
 
salve io ho una yaris del 2018, ho esteso la garanzia a 5 anni con costi importanti.
mi si è spento parte del led di destra, ho scritto a Toyota e mi hanno risposto che non è un problema frequente e che se lo voglio cambiare devo sborsare 600 euro, nonostante la mia garanzia sia stata estesa a 5 anni.
pessimo servizio e deludente anche come assistenza.
cambierò la mia uto presto e non comprerò mai più una toyota.
 
salve io ho una yaris del 2018, ho esteso la garanzia a 5 anni con costi importanti.
mi si è spento parte del led di destra, ho scritto a Toyota e mi hanno risposto che non è un problema frequente e che se lo voglio cambiare devo sborsare 600 euro, nonostante la mia garanzia sia stata estesa a 5 anni.
pessimo servizio e deludente anche come assistenza.
cambierò la mia uto presto e non comprerò mai più una toyota.
Ci sono due fattori da considerare.
Primo, in questo caso il rifiuto è frutto di toyota italia non certo della toyota japan.
Secondo, auto costruita ed assemblata in francia con componentistica scelta da fornitori europei.
Ergo avere una yaris è come avere una qualsiasi auto europea gestita commercialmente da europei.
 
salve io ho una yaris del 2018, ho esteso la garanzia a 5 anni con costi importanti.
mi si è spento parte del led di destra, ho scritto a Toyota e mi hanno risposto che non è un problema frequente e che se lo voglio cambiare devo sborsare 600 euro, nonostante la mia garanzia sia stata estesa a 5 anni.
pessimo servizio e deludente anche come assistenza.
cambierò la mia uto presto e non comprerò mai più una toyota.
Solo a Toyota il problema sembra essere non frequente....
 
salve io ho una yaris del 2018, ho esteso la garanzia a 5 anni con costi importanti.
mi si è spento parte del led di destra, ho scritto a Toyota e mi hanno risposto che non è un problema frequente e che se lo voglio cambiare devo sborsare 600 euro, nonostante la mia garanzia sia stata estesa a 5 anni.
pessimo servizio e deludente anche come assistenza.
cambierò la mia uto presto e non comprerò mai più una toyota.


Ma scusami se è del 2018 la tua garanzia è ancora valida.... Tre anni per le parti meccaniche....ti scade nel 2022. Io un faro è stato sostituito nei tre anni quindi me lo ha pagato toyota. L'altro ora non avendo trovato altre soluzioni me lo devo pagare io. Se fossi in te tornerei dalla toyota e chiederei spiegazioni la tua auto è ancora in garanzia
 
Buonasera, oggi ho portato la mia Yaris Hybrid del 2017 in concessionaria per il tagliando e parlando con capo officina ho fatto presente il problema delle luci led sui fari. Mi ha risposto che l'auto non essendo più in garanzia la sostituzione dei fari e il relativo costo è a mio carico. Ovviamente gli ho spiegato che il fatto delle luci led fosse più un difetto di costruzione che non un problema di usura. Visto la mia insistenza ha ammesso che su alcune Yaris aveva sostituito i fari e, per venirmi incontro mi avrebbe fatto fare uno sconto. In pratica dovrei spendere € 860 per i due fari.
 
Buongiorno, alla fine non trovando altre soluzioni oggi ho fatto sistemare il faro dalla toyota. Anche perchè a gennaio ho la revisione. Quindi un faro sono riuscita a sistemarlo con la garanzia l'altro essendosi rotto post 3 anni di garanzia con la fattura alla mano vi dico i prezzi.
Senza iva in euro il faro 371,98 al quale mi è stato applicato uno sconto del 10% e pagato 334,78
Manodopera senza iva 48 euro
Totale 382,78 + iva= 466 euro per un faro.
Spero che da adesso i fari durino + di 4 anni visto che sono stati sostituiti entrambi. Incrociando le dita
 
Indietro
Alto