Problema Luci diurne parzialmente spente

peppepresti

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Scusate, anch’io ho lo stesso problema Yaris Hybrid luglio 2017. Mi hanno risposto allo stesso modo come a voi tutti. Ma se facessimo
una class action tutti quanti? A me sembra che il problema sia abbastanza diffuso e generalizzato e loro sostengono di no, guardate la loro risposta che è uguale a quelle di tanti…..

toyota che delusione…..



con riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci.

Relativamente a quanto di suo interesse, esprimendole tutto il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto alla sua Toyota Yaris, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Toyota, copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.

In ragione del fatto che la vettura risulta essere stata immatricolata in data 26/07/2017 il termine temporale della garanzia contrattuale Toyota è stato raggiunto; la informiamo inoltre che la problematica in questione, non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto.

Al riguardo, le assicuriamo inoltra che la Toyota - da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e della propria clientela - non avrebbe difficoltà a mettere in atto una campagna di richiamo, come già fatto in altre circostanze.


Nel restare a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.​
 

peppepresti

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Buonasera, oggi ho portato la mia Yaris Hybrid del 2017 in concessionaria per il tagliando e parlando con capo officina ho fatto presente il problema delle luci led sui fari. Mi ha risposto che l'auto non essendo più in garanzia la sostituzione dei fari e il relativo costo è a mio carico. Ovviamente gli ho spiegato che il fatto delle luci led fosse più un difetto di costruzione che non un problema di usura. Visto la mia insistenza ha ammesso che su alcune Yaris aveva sostituito i fari e, per venirmi incontro mi avrebbe fatto fare uno sconto. In pratica dovrei spendere € 860 per i due fari.
Follia spendere così tanto x 2 strip led non funzionanti e per giunta per un difetto non riconosciuto purtroppo :-(
 

peppepresti

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ragazzi anche io ho lo stesso problema, prima su quello sx e adesso su quello dx, oggi ho fatto una segnalazione tramite altroconsumo. c'èrano già altre segnalazioni e toyota gli aveva risposto offrendo uno sconto! se magari scriviamo in tanti si arriva a qualcosa o altroconsumo può fare qualcosa in merito
Dovremmo fare una class action….rispondono a tutti che non è un difetto quando in realtà lo è eccome e pure molto diffuso vedo :-(
 

Frankpulce

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Vorrei provare a fare un tentativo con Toyota Italia e vedere se rispondo nello stesso modo.
Questo per avere un ulteriore conferma, documentata, che siamo in molti ad avere lo stesso difetto di fabbricazione da loro non riconosciuto.
Ho letto con interesse le risposte ricevuta da Toyota Italia su Altroconsumo, tutte uguali.
 
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Salve a tutti
Mi aggiungo a questa discussione avendo anche io lo stesso problema.
Yaris del 2017 circa 50000km con un led rotto.
Mi sembra di capire che per ora non si è risolto nulla, proverò quindi anche io a mandare una mail/reclamo in TMI.
Se si dovesse attivare una class action con qualche associazione dei consumatori sarei ben felice di partecipare, mi sembra che cominciamo ad essere un numero considerevole.
 
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Buongiorno a tutti,
vorrei raccontare la mia esperienza.
Sono stato in Toyota ieri (17/12/2021) per il tagliando della mia yaris del gennaio 2018, ho segnalato lo stesso problema, una striscia a led FIOCA, non spenta, mi hanno informato che il fanale va cambiato e costa circa 600 euro, ho fatto presente che la revisione scade a gennaio e hanno consigliato di passare al centro revisioni per chiedere se il fanale fosse regolare.
Al centro revisioni hanno detto che le strisce a led non devono essere spente, ergo la luce FIOCA VA BENE, ho quindi proceduto immediatamente a revisionare l'auto, REVISIONE REGOLARE, fatta un mese prima.
Se avete la luce fioca non è un problema a livello di revisione, spero che questa informazione sia utile.
Il fatto che toyota non riconosca il problema è molto grave, e porta a spese enormi rispetto al difetto.
 

Frankpulce

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Salve,
ho scritto a Toyota il 29 novembre e sono ancora in attesa di una risposta da parte di loro.
Tra l'altro ho fatto la revisione con esito regolare.
 
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Scusate, anch’io ho lo stesso problema Yaris Hybrid luglio 2017. Mi hanno risposto allo stesso modo come a voi tutti. Ma se facessimo
una class action tutti quanti? A me sembra che il problema sia abbastanza diffuso e generalizzato e loro sostengono di no, guardate la loro risposta che è uguale a quelle di tanti…..

toyota che delusione…..


con riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci.​
Relativamente a quanto di suo interesse, esprimendole tutto il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto alla sua Toyota Yaris, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Toyota, copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.​
In ragione del fatto che la vettura risulta essere stata immatricolata in data 26/07/2017 il termine temporale della garanzia contrattuale Toyota è stato raggiunto; la informiamo inoltre che la problematica in questione, non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto.​
Al riguardo, le assicuriamo inoltra che la Toyota - da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e della propria clientela - non avrebbe difficoltà a mettere in atto una campagna di richiamo, come già fatto in altre circostanze.​
Nel restare a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.​

La stessa risposta fotocopia anche a me. E siccome stavo per sostituire la Yaris del 2008 con una nuova Yaris, ho subito scelto un'altra soluzione. Mi sto comperando una Honda Jazz. Più o meno stesso prezzo della Toyota Yaris e stesse prestazioni... forse un po' meglio. La Toyota ha perso un cliente.
 

ruzzino

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Và bene la scelta di cambiare, ci stà, poi Honda è un marchio top specialmente in USA, certo da noi no, vende poco.
E quì potrebbe essere peggio come centri assistenza, più scarsi e forse anche più costosi per la manutenzione.
Comunque non credo che un faro della Jazz costi meno.
Magari quelli della Yaris attuale sono altrettanto affidabili come quelli della Jazz, chi può dirlo.
I motori non sono comparabili, hanno due tecnologie diverse, quella toyota ha quasi 30 anni di esperienza sull'ibrido, honda ha cominciato da poco.
Anche nel mio caso toyota italia ha perso un cliente, ma per motivazione diversa, io l'auto ibrida non riesco proprio a mandarla giù.
 

Quasar31

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Anche se Honda non ha la stessa esperienza di Toyota ( comunque produce auto ibride da oltre 15 anni ) il nuovo powertrain della Jazz si sta dmostrando estremamente affidabile e performante, con consumi spesso inferiori a quelli della nuova Yaris in ambito urbano, paga leggermente pegno in extraurbano.
Inoltre sotto il cofano ci sono ancora tutti e 4 i cilindri. Sulla Yaris noto che un cilindro è rimasto nella penna del progettista.
Poi in termini di abitabilità e spazio di carico non c'è confronto.
 
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Frankpulce

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Finalmente è arrivata la risposta da parte di Toyota Italia.
A voi i commenti.........

Gentile Signor Pulga,

con riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci.

Relativamente a quanto di suo interesse, esprimendole tutto il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto alla sua Toyota Yaris, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Toyota, copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.

In ragione del fatto che la vettura risulta essere stata immatricolata in data 17/01/2018 il termine temporale della garanzia contrattuale Toyota è stato raggiunto; la informiamo inoltre che la problematica in questione, non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto.

Al riguardo, le assicuriamo inoltra che la Toyota - da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e della propria clientela - non avrebbe difficoltà a mettere in atto una campagna di richiamo, come già fatto in altre circostanze.

Nel restare a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

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Almeno hai ricevuto una "risposta di cortesia" io dopo 7 mesi dal reclamo nemmeno quella. Sinceramente sono deluso dall'assistenza Toyota.
 

ruzzino

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Almeno hai ricevuto una "risposta di cortesia" io dopo 7 mesi dal reclamo nemmeno quella. Sinceramente sono deluso dall'assistenza Toyota.
Si ma di Toyota motor italia...
quì di giapponese c'è poco, è un'azienda italiana che importa veicoli, gestisce vendita e assistenza all'italiana
 
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