Interni Luci Ambiente Yaris Cross Trend

Le 22040 sono bianche, le 33280 sono blu e poi c'è un altro codice che non ricordo che sono arancioni.

Vuoi sapere una cosa? Ieri ho inviato un whatsapp al tizio del concessionario che mi ha venduto la YARIS CROSS TREND e leggi cosa mi ha risposto.

Ciao, un anno fa, mi hai venduto una YARIS CROSS TREND; ti disturbavo solo per una sciocchezza; volevo chiederti, quale modello di luci, vengono utilizzate dall'allestimento LOUNGE in su per le luci ambient dei piedi e del vano portaoggetti davanti al cambio.
Da quello che leggo sul web, c'è ci parla delle 81080-22040, mentre altri dicono siano le 81080-33280.
Chi meglio di te potrebbe darmi la risposta esatta?
Ti ringrazio molto.

Ciao, mi dicono che il codice 81080-22040 è ordinabile, ma non mi sanno dire il colore, costa sui 15€ ma non è una luce per Yaris Cross.

Hai capito? Mi parla solo delle 22040 che sarebbero bianche, mentre è evidente che nelle foto pubblicitarie sono blu, ed addirittura mi dice che non sono per la YARIS CROSS. Mistero!!!
 
A quelli che sono più esperti di me, come si smonta la luce della plafoniera per cambiare le lampadine?
 
Devi tirare tutto il supporto con le dita tra la plastica e il tetto di moquette. Nella parte superiore del supporto in corrispondenza delle luci giri con le dita o con l'aiuto di una piccola pinza gli alloggiamenti delle luci e le sfili. Sostituisci le lampadine e poi le blocchi in sede rigirando in supporto. La plafoniera è agganciata da tre supporti a cono rossi ancorati al soffitto. Se tirando il blocco te ne resta qualcuno agganciato alla plafoniera, devi staccarlo e riattaccarlo al soffitto prima di riagganciare la plafoniera.
 
A quelli che sono più esperti di me, come si smonta la luce della plafoniera per cambiare le lampadine?
Qualche post sopra trovi i video che lo spiegano. Sono in giapponese ma basta guardare il video. La prima volta la plafoniera è un po' dura ma basta tirare con un attimo di attenzione e si sgancerà. E' tutto ad incastro.
EDIT: a differenza della plafoniera giapponese, in quella italiana basta sostituire la lampadina ruotandola da dietro. Quando smonterai la plafoniera dal tettuccio la capirai al volo.
 
Ultima modifica:
Grazie delle info ma ho paura di fare danni, non sono un esperto......
 
Ho trovato la vecchia discussione in cui venivano indicati i codici dei led originali in base al colore:
81080-33280 blu
81080-22040 bianco
81080-48010 arancio
(in altre discussioni viene indicato 81080-30040 arancio. Su ToyotaPartsDeal questo codice viene indicato come compatibile con la Yaris mentre il precedente 81080-30040 no. Mah...)
Io, nel frattempo, ho ordinato i led arancioni da ebay come quelli indicati da DeXoLo al link ebay (led ebay). Voglio provare ad inserirli nel corpo di quelli originali in sostituzione di quelli blu visto che il led è inserito ad incastro.
Io ho provato con dei led rossi, ma non rende, è un colore che non c'entra nulla con tutto il resto ...
 
Io ho provato con dei led rossi, ma non rende, è un colore che non c'entra nulla con tutto il resto ...

Io ho una Yaris Cross Orange Edition che ha tutte le finiture interne e le cuciture arancioni e gli interni sono neri o cmq scuri. Dal sito di aliexepress che avevi linkato tu non era disponibile il colore arancione e ho preso il blu. Il blu è molto bello e "rilassante" però stacca con le finiture. Quindi ho pensato che arancione potrebbe essere migliore. Ho ricevuto i led da ebay e appena trovo il tempo proverò a sostituirli tanto il lavoro è molto semplice.
 
Dubito di aver postato il link, io me li sono costruiti con dei normali led da 5mm

Io intendevo che luci del cruscotto, tasti ecc... Sono in prevalenza azzurro, per quello secondo me non c'entra, anche perché col buio le finiture non le vedi
 
Le 22040 sono bianche, le 33280 sono blu e poi c'è un altro codice che non ricordo che sono arancioni.
Le 42040 sono la blu con baionetta per la console centrale le 33280 blu con incastro laterale per i vani piedi ( mi hanno fatto ordinare queste in T, arrivano tra qualche giorno

Sent from my SM-G981B using Tapatalk
 
Vuoi sapere una cosa? Ieri ho inviato un whatsapp al tizio del concessionario che mi ha venduto la YARIS CROSS TREND e leggi cosa mi ha risposto.

Ciao, un anno fa, mi hai venduto una YARIS CROSS TREND; ti disturbavo solo per una sciocchezza; volevo chiederti, quale modello di luci, vengono utilizzate dall'allestimento LOUNGE in su per le luci ambient dei piedi e del vano portaoggetti davanti al cambio.
Da quello che leggo sul web, c'è ci parla delle 81080-22040, mentre altri dicono siano le 81080-33280.
Chi meglio di te potrebbe darmi la risposta esatta?
Ti ringrazio molto.

Ciao, mi dicono che il codice 81080-22040 è ordinabile, ma non mi sanno dire il colore, costa sui 15€ ma non è una luce per Yaris Cross.

Hai capito? Mi parla solo delle 22040 che sarebbero bianche, mentre è evidente che nelle foto pubblicitarie sono blu, ed addirittura mi dice che non sono per la YARIS CROSS. Mistero!!!

Io ho montato questa nella parte centrale
€ 14,14 15% Off | Lampada interna a LED per Toyota/Lexus/Mazda/Subaru illuminazione compatibile lampada a pedale scatola portaoggetti Console cavi di espansione connettore 2 pezzi
https://a.aliexpress.com/_EvP84gL

Mentre per sotto i piedi le 33280 acquistate su amyama.
 
Ciao potresti darmi più info per smontare la plancia centrale.. per mettere la luce ambiente.
Yaris cross trend.
Anche un video grazie.
 
Tutto è ad incastro, io ho cercato dei video in rete ma si trova poco.
In pratica devi tirare verso il retro della vettura i due montanti laterali, e poi la parte superiore.
Si fa in pochi minuti
 
Ciao potresti darmi più info per smontare la plancia centrale.. per mettere la luce ambiente.
Yaris cross trend.
Anche un video grazie.

Ti basta guardare questo video già postato in precedenza. È in giapponese ma non ti serve capire quello che dice perché bastano le immagini. I pezzi sono tutti a pressione tranne che per 2 viti per la plastica sopra i pedali guidatore (e nel video le fa vedere). Essendo un video per la versione giapponese il volante è a destra ma è tutto uguale solamente specchiato.
 
C'è anche questo video in italiano.
L'installazione della luce nel vano centrale è attorno al minuto 7

 
Il video sopra non è per la Yaris Cross. Nella Yaris Cross la console centrale si smonta partendo dall'alto, poi togliendo le due parti laterali e quindi la parte bassa. Come nel video in giapponese.
 
Mi sono arrivati da AliExpress i led ice blue e li ho sostituiti a quelli blu. Le luci sono identiche a quelle dei pulsanti dell'abitacolo. Mi piacciono molto di più di quelli blu installati in precedenza il cui colore era uguale a quello dei comandi all'interno della schermata home dell'infotainment. Come sempre l'intensità dei led cala a marcia inserita ed aumenta quando si inserisce la P.
Avevo provato anche i diodi arancioni ma effettivamente non era una bella luce...

 
Ti basta guardare questo video già postato in precedenza. È in giapponese ma non ti serve capire quello che dice perché bastano le immagini. I pezzi sono tutti a pressione tranne che per 2 viti per la plastica sopra i pedali guidatore (e nel video le fa vedere). Essendo un video per la versione giapponese il volante è a destra ma è tutto uguale solamente specchiato.
Non ho avuto problemi per i sostituire con led le luci abitacolo e baule ne i comandi finestrini. Sempre con un attrezzo di plastica apposito per smontare. Nemmeno a smontare la console superiore, però non riesco a staccare i due pannelli laterali, mi sembra di dover fare già un po' troppa forza...

Sent from my SM-G981B using Tapatalk
 
Ma le luci abbastanza fioche del tettino interno con quali si possono sostituire?
 
Indietro
Alto