Interni Luci Ambiente Yaris Cross Trend

No, il pannello è intero, ma c'è il tondo preformato per l'alloggiamento della presa.
Credo che basti romperlo.
 
Allora dubito vi sia il cablaggio già predisposto

Perché no?
Il cablaggio per le luci c'è, anche quello per gli interruttori dei sedili riscaldati....

mi speghi come vanno attaccati i fili dei led ai connettori presenti sull'auto? grazie

Basta inserirli.
Positivo al positivo e negativo al negativo.
Se fai il contrario il led non si accende
 
Perché no?
Il cablaggio per le luci c'è, anche quello per gli interruttori dei sedili riscaldati....



Basta inserirli.
Positivo al positivo e negativo al negativo.
Se fai il contrario il led non si accende
All'interno ci sono 2 connettori liberi con circa 10 fili. C'è ne sono altri per caso?
 

Allegati

  • signal-2022-09-27-21-57-39-231.jpg
    signal-2022-09-27-21-57-39-231.jpg
    262.3 KB · Visite: 95
Scusa ma non capisco dove sia scattata la foto.
Se è quello che si vede dietro la console centrale non è quello il connettore della luce d'ambiente.

Quelli dedicati sono connettori più piccoli a due fili.
Sono nastrati ad altri fili perché non vadano in giro.
 
È passato troppo tempo, non ricordo più dove l'ho letto.



Mi ero promesso di controllare, ma non l'ho ancora fatto, anche perché in quasi trent'anni di patente non ho mai avuto bisogno di una presa nel baule....
Vero. Ma averlo mi intriga. Se ti decidi a controllare e mi fai sapere ti ringrazio
 
Scusa ma non capisco dove sia scattata la foto.
Se è quello che si vede dietro la console centrale non è quello il connettore della luce d'ambiente.

Quelli dedicati sono connettori più piccoli a due fili.
Sono nastrati ad altri fili perché non vadano in giro.
Grazie mille intanto, penso di averlo trovato, è quello piccolo. ne ho trovato solo1 di piccolo non riesco a caricare la nuova foto
 
Ultima modifica:
Grazie mille intanto, penso di averlo trovato, è quello piccolo. ne ho trovato solo1 di piccolo non riesco più a caricare la foto
 
Ultima modifica:
Mi confermate che sull' allestimento Trend i cavi sono già disponibili e basta inserire il led originale? Ma poi le luci rimarrebbero sempre accese la notte o solo quando entriamo nell'abitacolo e usciamo? Grazie
 
Per la yaris trend normale, la predisposizione c'è solo se c'è il navigatore, per la cross non so. Le luci si accendono quando si apre lo sportello e resyano accese ma affievolite durante la guida.
 
Mi confermate che sull' allestimento Trend i cavi sono già disponibili e basta inserire il led originale? Ma poi le luci rimarrebbero sempre accese la notte o solo quando entriamo nell'abitacolo e usciamo? Grazie
Ci sono già i cavi e basta inserire i led.

Le luci si accendono con i fari e restano sempre accese, ma quando inserisci la marcia calano di intensità
 
mi confermate che per la Trend le luci alle maniglie non sono predisposte? Così non ordino i due led aggiuntivi.
Ma eventualmente esistono i cavi per collegare anche i led per le maniglie e dove collegarli? Se si che codice hanno?
 
Ultima modifica:
Non ho smontato i pannelli porta, non saprei se la trend è predisposta oppure no, ho letto di no ma non ho controllato
 
Il foro c'è ma il cablaggio dovrebbe mancare. Si più rubare l'alimentazione dal connettore dei tasti dell'alzavetri.
 
Se la rubi dall'alzavetri non avrai l'intensità che varia tra la marcia e lo stazionamento. A me sembra strano che la predisposizione è presente sotto i piedi e non sulla maniglia però.
Per controllare credo che ti basta alzare la placca superiore della maniglia dove sono fissati gli alzavetri. Sono ad incastro e basta far leva con qualcosa di non troppo duro per non segnare la plastica.
 
Qui trovate un video di come smontare le parti degli interni per montare i led per le luci d'ambiente. È in giapponese ma il video si capisce ugualmente

 
In questo video le luci di servizio interne sono differenti dalla Yaris Cross commercializzata in Italia ma spiega come sostituire anche quella del bagagliaio.

Mentre in questo video spiega come smontare il corpo delle le luci di servizio allo specchietto per sostituire le lampadine.
 
In Giappone hanno anche la fortuna di avere la luce plafoniera posteriore, che non mi capacito perchè sia stata rimossa dai modelli venduti qui in europa.
 
Indietro
Alto