Info Luci abitacolo

AleF800S

TCI Advanced Member
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
329
Località
Padova
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia Corolla TS 2.0 Lounge, durante il tragitto serale ho notato che le luci abitacolo sono molto tenui, quasi invisibili quelle delle porte anteriori, un pò più forti quelle delle porte posteriori, portabicchieri e vaschetta portaoggetti (ma sempre molto basse).

Qualcuno di voi ha idea se c'è la possibilità di aumentare l'intensità? Ho guardato in velocità tra i menu ma non ho trovato nulla.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia Corolla TS 2.0 Lounge, durante il tragitto serale ho notato che le luci abitacolo sono molto tenui, quasi invisibili quelle delle porte anteriori, un pò più forti quelle delle porte posteriori, portabicchieri e vaschetta portaoggetti (ma sempre molto basse).

Qualcuno di voi ha idea se c'è la possibilità di aumentare l'intensità? Ho guardato in velocità tra i menu ma non ho trovato nulla.

Grazie.
Che io sappia mi sembra di no,aumentano l intensità quando metti in P per poi attenuarsi in marcia,anche a me piacerebbe fossero piu forti durante la marcia.
 
Non sono sicuro, ma se premi il pulsante che azzeri i chilometri sul cruscotto, senza premere a lungo arrivi alla luminosità del cruscotto e mi sembra che cambi anche l'illuminazione ambiente delle porte e dei pulsanti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Confermo che anche regolando la luminosità con il pulsante le luci ambientali delle portiere restano uguali,cambia solo il cruscotto e i vari pulsanti finestrini,comando clima e altro.
 
Confermo che anche regolando la luminosità con il pulsante le luci ambientali delle portiere restano uguali,cambia solo il cruscotto e i vari pulsanti finestrini,comando clima e altro.
Si è vero non avevo mai notato questa cosa la luminosità ambientale aumenta e diminuisce solo tra P e in marcia. Tra l'altro visto che sono azzurre se non sei in pieno buio si notano appena. Sulla zafira Tourer che avevo prima erano rosse e si potevano regolare a piacimento. Al massimo della luminosità di notte faceva un effetto molto night Club.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Si è vero non avevo mai notato questa cosa la luminosità ambientale aumenta e diminuisce solo tra P e in marcia. Tra l'altro visto che sono azzurre se non sei in pieno buio si notano appena. Sulla zafira Tourer che avevo prima erano rosse e si potevano regolare a piacimento. Al massimo della luminosità di notte faceva un effetto molto night Club.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
:biggrin::biggrin:Figata!
 
Confermo che nemmeno a livello di coding è possibile aumentare la luminosità delle luci ambiente... peccato, credo lo facciano per non affaticare/disturbare la vista durante la guida notturna...
 
Sulla Seat leon gli puoi pure cambiare colore... va beh
La Leon (gruppo vw in generale) ha un infotainment veramente spettacolare oltre ad un design che (personalmente) mi piace moltissimo...

Se faranno anche loro un full-hybrid ci potrei pensare tra 3 anni...
 
La Leon (gruppo vw in generale) ha un infotainment veramente spettacolare oltre ad un design che (personalmente) mi piace moltissimo...

Se faranno anche loro un full-hybrid ci potrei pensare tra 3 anni...
Tra 2 anni penso che la corolla sarà al top come infotainment , la linea attuale invece non ha paragoni ,per me più bella anche della leon, e comunque tra 3 anni il full hybrid sarà obsoleto la corolla sarà totalmente full electric con pannelli fotovoltaici sulla cappotta, la toyota può avere difetti ma sulla tecnologia motoristica non ha paragoni
 
Ultima modifica:
Il problema di Toyota è ESATTAMENTE questo: L'infotainment è PERENNEMENTE vecchio di due/tre anni... Se una macchina per essere sviluppata ci metti due/tre anni è ragionevole. La corolla l'hai iniziata a spanne a sviluppare nel 2017/2018 ... l'infotainment NON PUOI PERO'USARLO guardandoti in giro cosa si trova nel 2017/2018 e montare quello
 
Io per lavoro progetto anche interfacce uomo macchina nel settore industriale della robotica, spesso con funzioni e logiche abbastanza complicate. Anche se vengono applicate al settore industriale si da molta importanza all'estetica e alla comprensibilità dell'utilizzatore. Questa è una mia opinione, ma sull infotainment Toyota basterebbe solo qualche grafica un po' più curata e qualche animazione messa al posto giusto, del resto la schermata che visualizza i flussi di energia e l'utilizzo dei motori non è fatta male e infatti stona con tutto il resto che risulta molto piatto e antiquato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Il navigatore della Auris era molto più bello... il traffico di goggle era di migliore qualità (veniva riportato nelle tre gradazione di rosso come sull'app) e si aggiornava in automatico più spesso. La divisione della mappa in fasa di svincolo autostradale, ricentrava sulla porzione rimanente dedicata alla stessa l'indicatore della propria posizione, ora rimane in centro e viene coperto a metà dalla finestra dello svincolo. Questo è il precedente, fate voi i paragoni:
https://www.toyota.it/multimedia/toyota-touch-2-with-go-touch-2-with-go-plus
 
Ultima modifica:
POST SCRIPTUM, Pure la telecamera posteriore aveva una risoluzione migliore nell'auris
 
Il navigatore della Auris era molto più bello... il traffico di goggle era di migliore qualità (veniva riportato nelle tre gradazione di rosso come sull'app) e si aggiornava in automatico più spesso. La divisione della mappa in fasa di svincolo autostradale, ricentrava sulla porzione rimanente dedicata alla stessa l'indicatore della propria posizione, ora rimane in centro e viene coperto a metà dalla finestra dello svincolo. Questo è il precedente, fate voi i paragoni:
https://www.toyota.it/multimedia/toyota-touch-2-with-go-touch-2-with-go-plus
Sul sito Toyota infatti di quello nuovo montato sulla Corolla e sul CHR dopo quasi un anno dall'uscita non c'è traccia. Forse non hanno il coraggio di farlo vedere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto