luce spot

IQ2009

TCI Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
59
Località
macerata
...ho notato che quando accendo la luce spot....e' come stare in un cimitero!!!!!
c'e' qualche rimedio per avere un flusso di luce maggiore???...magari una luce a led,o una lampada piu' potente:no:
 
Smonti la plafoniera della luce e controlli che tipo di luce è. Sulla Yaris è una luce a siluro ad incandescenza. Le dimensioni sinceramente non me le ricordo perchè l'ho cambiata appena l'ho presa, comunque vendono le luci a siluro composte da LED che fanno molta luce, se non ti basta fai come me; prendi una piastrina da 20 LED che ha anche l'adattore per tutti i tipi di lampadina :smile:
 
Smonti la plafoniera della luce e controlli che tipo di luce è. Sulla Yaris è una luce a siluro ad incandescenza. Le dimensioni sinceramente non me le ricordo perchè l'ho cambiata appena l'ho presa, comunque vendono le luci a siluro composte da LED che fanno molta luce, se non ti basta fai come me; prendi una piastrina da 20 LED che ha anche l'adattore per tutti i tipi di lampadina :smile:

...ok,vedro' di provvedere...grazie.
 
ok bassina, ma non trovate sia MOLTO intelligente il fatto che sia orientabile ??

spettacolo IQ ! :wub:
 
Orientabile è bello, ma il cono di luce di 10 cm non è in grado di illuminare neanche dove metti i piedi :naughty:. Alla Toyota devono aver sbagliato sicuramente qualcosa visto la cura con la quale hanno progettato la IQ :blush:
 
Ultima modifica:
cosa stai sperimentando ?:blink:
taroccatore ! :biggrin2:

quando hai news...funzionanti posta
Ciao !
 
installata oggi la plafoniera posteriore a led fà una luce bestia provata con batteria 12v ma non ancora collegata...

perchè saltata al luce in negozio al momento di saldare i cavi alla luce anteriore che c'è di serie
....tra l'altro anche se si è dimostrato complicato rubargli corrente è fatta veramente bene..
..peccato abbia solo un piccolo led del cavolo...

appena completo l'opera fotizzo e spiego le semplici connessioni da fare....

credo il tutto di riuscire a finire giovedì
 
Bravissimo jonny, son curioso di vedere come hai fatto

Sono interessato perché dietro ci metto mio figlio (20 mesi) e la sera non si vede un piffero quando lo aggancio :wink:)))
 
in settimana vedo di fare 2 fotuzze.....

Aspettiamo con ansia le fotuzze, anche perchè mi risulterebbe che per mettere le mani sulla copertura del cielo o anche nella parte posteriore del minicofano della IQ, ci sarebbero non poche cose da smontare ed anche con attrezzi specifici per non rompere gli innumerevoli fermagli di vario tipo che tengono insieme le plastiche.
Attendo/amo con fiducia e riconoscenza :biggrin2:
 
appena finita verrete avvisati subito...
la plafoniera è già montata basta si fà per dire collegare a quella originale......
 
sperem.... ( speriamo )

Comunque grazie per l' impegno , non attendiamo solo foto, ma anche spiegazioni dettagliate
( per quelli imbranati come me )
 
appena finita verrete avvisati subito...
la plafoniera è già montata basta si fà per dire collegare a quella originale......

Intanto potresti spiegarci dove e come l'hai montata :smile: poi successivamente foto e spiegazioni elettriche (mi sembra di capire in parallelo all'originale). Non capisco come hai prelevato o preleverai l'alimentazione dallo spot originale senza smontare il pannello del cielo IQ. Attendiamo news :rm_shifty
 
buone news domani visto del del cacca niente bici :frown: e vado a finire di colegare...

non ho smontato il cielo lo abbiamo solamente abbassato e fatto passare una sonda ada dentro e dopo qualche moccolo siamo riusciti a farlo arrivare alla plafoniera anteriore...
adesso non ci resta che collegarlo cosa non semplicissima visto che non monta uan plafoniera classica all anteriore ma con un led smd e tutte le resistenze necessarie....
 
l'avevo messa anchio la luce dietr nell'aygo collegata in parallelo a quella davanti.
Ma nel baule della iq c'è una luce???
 
no nella iq nella bauliera non c'è nessun tipo di luce....
pensano di illuminare tutta la car con un led smd...:frown:
 
buone news domani visto del del cacca niente bici :frown: e vado a finire di colegare...

non ho smontato il cielo lo abbiamo solamente abbassato e fatto passare una sonda ada dentro e dopo qualche moccolo siamo riusciti a farlo arrivare alla plafoniera anteriore...
adesso non ci resta che collegarlo cosa non semplicissima visto che non monta uan plafoniera classica all anteriore ma con un led smd e tutte le resistenze necessarie....

Quindi avreste passato la sonda, immagino forzando un "pochetto" il cielo :fear2: e passato un cavo. Giusto ?
E come avreste fatto a inserire il cavo nel foro dello spot anteriore per il futuro collegamento senza smontare la plafoniera anteriore (che mi sembra più complicato e rischioso di un eventuale collegamento elettrico ad essa).
Ma poi sto' nuovo spot posteriore è incollato al cielo ? Altrimenti come avreste fatto a fissarlo in assenza di foratura e conseguente smontaggio del cielo ? :dry:
Scusa le tante domande, ma la questione della luce spot sulla IQ la considero una vera sottovalutazione della Toyota, quindi devo porvi rimedio anch'io:biggrin2:
 
Indietro
Alto