Illuminazione Luce posteriore

Ieri sono stato in Toyota per un lavoretto in garanzia e ho chiesto se potevano installare una luce posteriore e mi hanno risposto che toyota non fornisce il materiale per la cross.

Direi che ti han risposto correttamente visto che non è prevista una plafoniera posteriore. Che poi qualcuno faccia una installazione fai da te è un altro discorso, ma non è nulla di ufficiale o originale Toyota.
 
E niente…complimenti! Un bel lavoro, sembra fatto da Toyota in persona…magari uno può scegliere una plafoniera di forma diversa però la sostanza è la stessa.

Grazie, certo, ognuno può installare quello che preferisce plafoniera o singoli led. Ma come molti di voi hanno colto è necessario farlo. Di notte la dietro c'erano le tenebre.
 
bel lavoro! alimentato, luce led e automatico con accensione e spegnimento con apertura porte? link s.v.p.? grazie[/QUOTE

Si volevo qualcosa che si potesse accendere all'apertura delle porte, o al bisogno con il proprio interruttore. E ho sostituito ogni lampada interna con led 6500k sia la plafoniera avanti che la nuova posteriore.
Prossima settimana provo a mettere video, così da aiutare chi voglia cimentarsi nel fai da te.
 
Per fare in modo che la luce si accenda all'apertura delle porte ho aggiunto un secondo led, ma stavolta dal portalampada ho preso sia positivo che negativo.

Quindi ricapitolando, visto che vorrei replicare anch’io la stessa cosa….
hai preso il positovo ed il negativo da una delle 2 lampadine e l’hai collegati al led posteriore. Così facendo all’apertura delle porte si accendono tutti i led. Ma se premo i due pulsanti della plafoniera si accende il led posteriore messo da te?
 
Ultima modifica:
Per fare in modo che la luce si accenda all'apertura delle porte ho aggiunto un secondo led, ma stavolta dal portalampada ho preso sia positivo che negativo.

Qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente quali sono i cavi della plafoniera anteriore per prendere corrente?
 
Cerca tra i miei post, avevo postato la spiegazione di come ho fatto per prendere corrente dal portalampada e non dalla plafoniera o dall'impianto
 
Indietro
Alto