Luce ambiente fioca, yaris 2021 hybrid lounge

Danilo+

TCI Junior Member
Registrato
28 Agosto 2022
Messaggi
10
Età
32
Località
Roma
Buongiorno a tutti, sono nuovo e di conseguenza non so se è già stata fatta questa discussione, ma non credo.
Espongo qui il mio problema, con la speranza che sia qualcuno che mi possa aiutare.
Ho comprato la yaris lounge 2021, ovviamente non hanno messo le luci ambiente, ma hanno messo la predisposizione, quindi ho comprato i led e li ho montati. Funzionano e ok, poi però ho visto che sulla maniglia non c'è la predisposizione ma c'è un buchetto nella plastica che serve per alloggiare il led. Quindi ho comprato i connettori, i cavi e attaccato il tutto dal vano piedi alle maniglie (ho fatto una prolunga in parole povere).
Inizialmente tutto perfetto, funzionava perfettamente, dopo circa 1 settimana vado ad usare la macchina ma le luci erano tutte fioche fioche... Ho smontato la prolunga e ho lasciato solo quelle del vajo piedi per vedere se il problema fosse la prolunga. Niente, sempre luce fioca. Oggi non mi si accendono più i led, però i led Funzionano. Cosa può essere successo? Grazie in anticipo
 
bah cmq con un oggetto strano e genericio così nessuno mai leggerà questo tuo post 8sembra che hai un problema con la lampada spot ed invece è altro)

sinceramente sul perchè hai installato led e questi non funzionino più non so che dire se non che devi controllare i cabalggi ed in ultimo valutare se i led sono ancora funzionanti
 
Scusate, sono nuovo, rifarò il post in maniera corretta.
Comunque ho molti led a casa, li ho provati tutti e nulla, non funzionano. Per quanto riguarda i cablaggi, non so come controllare. Pensavo che a qualcuno fosse successo.
 
Io ho una trend con la predisposizione, ho preso i led originali Toyota, li ho montati e funzionano. Alle portiere non ho messo nulla non essendo capace di smontare la portiera e poi cmq li la predisposizione non c'è.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo e di conseguenza non so se è già stata fatta questa discussione, ma non credo.
Espongo qui il mio problema, con la speranza che sia qualcuno che mi possa aiutare.
Ho comprato la yaris lounge 2021, ovviamente non hanno messo le luci ambiente, ma hanno messo la predisposizione, quindi ho comprato i led e li ho montati. Funzionano e ok, poi però ho visto che sulla maniglia non c'è la predisposizione ma c'è un buchetto nella plastica che serve per alloggiare il led. Quindi ho comprato i connettori, i cavi e attaccato il tutto dal vano piedi alle maniglie (ho fatto una prolunga in parole povere).
Inizialmente tutto perfetto, funzionava perfettamente, dopo circa 1 settimana vado ad usare la macchina ma le luci erano tutte fioche fioche... Ho smontato la prolunga e ho lasciato solo quelle del vajo piedi per vedere se il problema fosse la prolunga. Niente, sempre luce fioca. Oggi non mi si accendono più i led, però i led Funzionano. Cosa può essere successo? Grazie in anticipo

Guarda che anche quelle di serie su altri allestimenti non è che siano così “vivaci”, sia quelle del vano piedi che quelle delle maniglie. Piuttosto, quelle della plafoniera sono un po’ in “contrasto”, danno sul giallo… io ho comprate delle
lampadine bianche qualche mese fa ma ancora non ho trovato il tempo di per sostituirle
 
Ultima modifica:
Però ho molto strano, perché inizialmente erano molto vivaci, ora sono deboli. Ho trovato anche il problema, ma non so a chi rivolgermi.
Nella foto ho messo il cablaggio dove ho il problema20220828_191754.jpg
 
Io ho una trend con la predisposizione, ho preso i led originali Toyota, li ho montati e funzionano. Alle portiere non ho messo nulla non essendo capace di smontare la portiera e poi cmq li la predisposizione non c'è.

Anche io ho comprato le luci originali in Toyota... volevo farle mettere da loro, ma vedo che è possibile farlo anche da soli. Ma è semplice?? C'è da smontare qualcosa di complicato?!
 
Allora, dal lato passeggero, devi sganciare il pannello di plastica sotto il cassetto, ci sono tre clip, le allenti e il pannello viene via. Probabilmente troverai i fili chiusi col nastro adesivo, lo togli, alloggi i led in corrispondenza dei buchi e poi incastri i cavi. Per il lato guida la procedura è la stessa solo che il pannello è chiuso con delle viti al posto delle clip. Per la console centrale invece, devi tirare verso di te la parte dove c'è la porta usb e incastrare a scatto il led (qui mi ricordo che va girato all'interno del suo alloggiamento fino a sentire lo scatto). Comunque se cerchi su YouTube c'è un video che mostra come fare (cerca luci ambiente yaris Lounge).
 
NESSUNA PREDISPOZIONE!

Arieccomi qui... allora, ho comprato le luci ambiente originali Toyota (13euro l'una), vado a ritirarle, porto la macchina in garage... e comincio a smontare il pannello sotto il cruscotto lato passeggero come da indicazioni e come ho visto fare su un video tutorial su YouTube.

Bene... tutti dicevano che anche la Yaris versione Trend avesse la predisposizione, ed invece così non è!!
Non ho trovato nessun cavo "libero", qualcuno diceva che sono attaccati con il nastro adesivo da qualche parte... ed invece così non è.

A questo punto sono costretto a restituire le luci in Toyota... sperando mi facciano il rimborso. Uff :frown:

Insomma, errore mio a non aver controllato prima, mi sono fidato di tutti quelli che dicevano che la Yaris Trend avesse la predisposizione, quindi vi consiglio di controllare bene prima di spendere dei soldi inutilmente.

Per chi volesse controllare, qui un video della mancanza dei cavi:
 
Guarda, io ho la trend e prima di ordinare le luci ho controllato la predisposizione e a me c'è. Non so se dipenda dal fatto che ho il navigatore ma l'ho trovata e ho montato i led.
 
Sulla Trend la predisposizione dovrebbe esserci solo sec'è il Navi. Sulla Style e Lounge invece dovrebbe esserci sempre.
 
Strana però questa cosa, non c'è nessuna relazione tra il navigatore e la predisposizione, infatti sugli altri allestimenti c'è a prescindere; potevano metterla a tutti. Mi dispiace per Zelda che a comprato le luci.
 
NESSUNA PREDISPOZIONE!

Arieccomi qui... allora, ho comprato le luci ambiente originali Toyota (13euro l'una), vado a ritirarle, porto la macchina in garage... e comincio a smontare il pannello sotto il cruscotto lato passeggero come da indicazioni e come ho visto fare su un video tutorial su YouTube.

Bene... tutti dicevano che anche la Yaris versione Trend avesse la predisposizione, ed invece così non è!!
Non ho trovato nessun cavo "libero", qualcuno diceva che sono attaccati con il nastro adesivo da qualche parte... ed invece così non è.

A questo punto sono costretto a restituire le luci in Toyota... sperando mi facciano il rimborso. Uff :frown:

Insomma, errore mio a non aver controllato prima, mi sono fidato di tutti quelli che dicevano che la Yaris Trend avesse la predisposizione, quindi vi consiglio di controllare bene prima di spendere dei soldi inutilmente.

Per chi volesse controllare, qui un video della mancanza dei cavi:
Mi dispiace. Al massimo puoi provare a chiedere in Toyota se ti mettono i cavi visto che hai preso da loro le luci, se no vedi se le puoi cambiare con un altro accessorio.
 
Strana però questa cosa, non c'è nessuna relazione tra il navigatore e la predisposizione, infatti sugli altri allestimenti c'è a prescindere; potevano metterla a tutti. Mi dispiace per Zelda che a comprato le luci.

Apparentemente no. Ma qualche ragione a livello di cablaggi deve sicuramente esserci. Forse col Navi mettono il display da 8" al posto di quello da 7" ?
 
Indietro
Alto