LoZio
TCI Advanced Member
anch'io ormai 3 settimane fa sono passato dal mobil1 5w30 al mobil1 0w30 consigliato dalla casa
e devo dire che il consumo urbano è migliorato!
e devo dire che il consumo urbano è migliorato!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Un famoso rivenditore in città mi consiglia il 5w-30, lo considero;Consigliatissimo, attieniti alle specifiche da libretto. Sulla marca sinceramente non saprei, da quando lo compro io mi curo soprattutto di rispettare le specifiche dell'olio.
La mia Aygo richiede API SL per esempio ma io metto l'SN che è superiore e quindi va sicuramente bene(all'epoca la SN non esisteva per ovvie ragioni), per la precisione 5w30 API SN ACEA C2.
Sulle marche ci sono varie opinioni, a meno di non avere la certezza che un olio più costosa sia anche migliore perché oggettivamente additivato in maniera diversa per essere reso "migliore" io per me ti direi prendi quello che trovi online o nella GDA ma curati soprattutto di rispettare viscosità e specifiche.
Nello specifico anno scorso ho inserito ilNo che 20k. Anzi se puoi anticipa!
Mi raccomando le specifiche tecniche, API SN ACEA C2 e non c3.
Controllo questa sera.Cosa prevede il libretto uso e manutenzione? Anche per le scadenze in km del cambio olio intendo.
Poca autostrada, molta città.Le scadenze vanno rispettate ovviamente, però se hai percorso molta autostrada magari I cerchi non vanno sostituiti.
di solito và cambiato anche il filtro gasolio ogni 40000-50000 kmAi 130.000 km Yaris 2012 diesel 1.4, mi limito al classico cambio di:
Filtro olio
Olio
Ogni 15.000km
O consigliate altro in particolare?
Ho appena cambiato cinghia servizi.
Grazie
Esatto, dimenticavo di precisare che ho anche cambiato il filtro gasolio a 125k kmdi solito và cambiato anche il filtro gasolio ogni 40000-50000 km
Controllo questa sera.
Ho letto su commenti online dei dischi freni da sostituire probabilmente entro i 150k km o 120k circa
io per 5€ di cartuccia filtrante... lo cambio tutte le volte insieme all'oliodi solito và cambiato anche il filtro gasolio ogni 40000-50000 km
Dipende dall'auto, io ho avuto la Megane e spendevo 70 euro per cambiare il filtro del gasolio.io per 5€ di cartuccia filtrante... lo cambio tutte le volte insieme all'olio
Non è per i 5€, se il filtro è inaccessibile e difficile da raggiungere(su youtube non trovo nessun tutorial per esempio) e va cambiato a 180k, non faccio la questione del prezzo del filtro.io per 5€ di cartuccia filtrante... lo cambio tutte le volte insieme all'olio