Lubrificanti a bassissima viscosità

bitphone

TCI Top Member
Piaciuto
7
Interessante contributo,
proprio in questi giorni stavo pensando di mettere nell'Urban Cruiser invece del raccomandato 5W30 un normalissimo 5W40, un pò più robusto in condizioni estive/gravose. Quando l'ho ritirata usata e tagliandata da concessionaria avevano messo un 10W40..
L'anno scorso con tale olio nessun rumorino all'accensione a freddo, con il 5W30 castrol start&stop per i primi 5 minuti si sente un leggero ticchettio che poi sparisce.
Non acquisto più castrol, secondo me non ha più la qualità di una volta.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TopGun

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Nella yaris il prossimo olio che proverò è il Tamoil 5w30 del brico.Per quella che è la mia esperienza gli oli Tamoil sono i migliori per chi vuole spendere il giusto.il Tamoil 5w40 del brico l'ho testato ampiamente sulla mia vecchia clio III RS ed era ottimo.Mi sono fatto anche mandare la scheda tecnica ed è un buon olio.
Ciao LupinRS, sto leggendo questo vecchio thread sugli oli tutto d'un fiato perché molto interessante.
Sulla mia Aygo ho messo lo stesso Tamoil di cui parli (qualità SL 5w30) acquistato da Ottimax.
Adesso è dispionibile l'SN stessa gradazione allo stesso prezzo, ovvero 5€ al litro.

Vorrei sapere poi negli anni come ti sei trovato perché se gli oli con c-60 ed additivi sono davvero migliori è pur vero che costano anche il doppio. Il gioco vale davvero la candela?
Al prossimo cambio vorrei tornare anch'io allo 0w20 magari lo compro in Toyota direttamente.
Tu possiedi ancora quella Yaris? Vorrei proprio sapere negli anni come ti sei trovato con il Tamoil.

Grazie in anticipo.

Alto