piero7510
Supporter
Ricordo interessanti threads che hanno dato anche luogo a lunghi ed accesi diverbi sull’ opportunità dell’ uso di un lubrificante con viscosità 5W-30 anziché il “classico” 10W-40 0 5W-40 e successivamente lo stupore nel leggere sul libretto di uso e manutenzione che per gli odierni motori a benzina Toyota è prescritto uno 0W-20.
Ebbene, leggo ora su Quattroruote di agosto che la Peugeot si è fatta formulare dalla Total per il suo prototipo 208 Hybrid FE un olio sintetico con viscosità 0W-12 (no, non mi sono sbagliato a scrivere) sempre con la finalità di ridurre al massimo gli attriti e quindi consumi ed emissioni di CO2.
Suppongo che qualche utente di vecchia data abbia quacosa da dire! :biggrin2:
Ebbene, leggo ora su Quattroruote di agosto che la Peugeot si è fatta formulare dalla Total per il suo prototipo 208 Hybrid FE un olio sintetico con viscosità 0W-12 (no, non mi sono sbagliato a scrivere) sempre con la finalità di ridurre al massimo gli attriti e quindi consumi ed emissioni di CO2.
Suppongo che qualche utente di vecchia data abbia quacosa da dire! :biggrin2: