LOUNGE sedili in pelle

Salvo Giardina

TCI Junior Member
Registrato
20 Gennaio 2021
Messaggi
16
Età
57
Località
Siracusa
Buonasera,
possiedo una Lounge con appena 4.000 km con dei bellissimi sedili in pelle, grigio chiaro e grigio scuro. Il problema è che le sedute anteriori presentano già delle screpolature e non perché ci siamo seduti con abiti con bottoni in ferro o con cerniere o simili.
A qualcuno è successo ? cosa posso fare ?...ho pensato di mettere dei coprisedili, ma non trovo qualcosa di bello e poi c'è anche il problema degli airbag inseriti negli schienali.
P.S.: circa 20 gg. fa ho fatto segnalazione in concessionaria.
Grazie !!!
 
Venerdì scorso ero in concessionaria x il tagliando della mia ed esposta nell'autosalone ce n'era una Lounge (come la tua) del 2016 con 116.000 km. (si vede poco ma per me non sono messi bene... https://tmotormodena-toyota.it/auto/usate/modena/toyota/rav4/ibrida/2-5-hybrid-4wd-lounge/4301401/)e sinceramente quell'accoppiamento in chiaro/scuro della pelle mi lascia molto perplesso e da quel poco che ho visto non erano messi bene neppure quelli (ma non era usata poco come la tua...) penso sia più evidente sulla pelle chiara ma non una giustificazione!
Ok che la tua ha solo 4.000 km. ma di che anno è??? L'usura da sfregamento è una cosa, i segni di "vecchiaia" un'altra! :unsure:

P.s.: io ho preso appositamente una "style" perchè ha i sedili di 3 rivestimenti diversi: pelle + stoffa + alcantara
Soluzione perfetta che concilia efficacia di funzionamento del riscaldamento dei sedili e + fresco della pelle nella seduta in estate oltre ad aver maggiore attrito con l'alcantara nella parte delle cosce che non fa scivolare nelle frenate + brusche :wink:
Poi il tetto total black è il TOP! :cool:
 
Ciao! ....la mia è l'ultima versione, secondo semestre 2019, ti assicuro quindi che non si tratta di vecchiaia, ... già con il minimo utilizzo viene fuori la screpolatura. In concessionaria ne ho vista un altra, praticamente stesse caratteristiche della mia ma con sedili in pelle nera, anche il quello del guidatore gran bel graffio (in questo caso era più un graffio che una screpolatura (sono poco resistenti)).
Mi sa che devo mettere dei coprisedili, ma quali ???
Grazie !
 
Buonasera,
possiedo una Lounge con appena 4.000 km con dei bellissimi sedili in pelle, grigio chiaro e grigio scuro. Il problema è che le sedute anteriori presentano già delle screpolature e non perché ci siamo seduti con abiti con bottoni in ferro o con cerniere o simili.
A qualcuno è successo ? cosa posso fare ?.
Grazie !!!

stesso modello di auto e stessi interni, nessun problema. Anzi debbo dire che io avuto la sbadataggine di lasciare il vetro posteriore destro un po' abbassato e c'è piovuto dentro... ma m'è bastato asciugare e zero problemi

cmq metti foto per capire cosa lamenti

e poi se le screpolature sono invece "rughe" è perchè la seduta che adottate non è corretta con la postura e la pelle s'è "segnata"

essendo pelle si può trattare ed altro con emollienti ecc ecc ma essendo l'auto pienamente in garanzia io mi affiderei in toto all'officina toyota
 
Ok Mruoppolo, proverò a fare delle foto x metterle qui.
Poco più di 20 gg. fa, sono già stato alla Toyota, hanno fatto delle foto e acquisito la segnalazione, ma ancora nessuna risposta.
 
...non riesco ad allegare le foto. Le ho ridotto al massimo come pixell (tanto che fanno pietà), ma lo stesso non me le fa allegare :frown:
 
...non riesco ad allegare le foto. Le ho ridotto al massimo come pixell (tanto che fanno pietà), ma lo stesso non me le fa allegare :frown:

le foto in un forum come questo, si mettono caricando l'immagine su un sito host e poi condividendo il link qui, usa ad esempio it.imgbb.com
 
Io con l'icona che propone "inserisci immagine" oppure "CTRL + P" la seleziono dalle cartelle del PC ed in un attimo si inserisce... :unsure:
 
Indietro
Alto