Problema Lo schermo si scurisce

Giorgio Seveso

TCI Junior Member
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
5
Età
79
Località
Milano
Salve, ho notato che nella mia nuovissima Yaris 2020 ogni tanto la luminosità dello schermo multimediale si affievolisce e lo schermo stesso si scurisce, sia con le schermate di sistema che quando ho su Android per Auto o il navigatore di Maps o di Waze. Mi pare di aver capito che succede quando si accendono i fari automaticamente.. Dovrebbe fare parte della modalità ECO di risparmio energia, ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo, domanda: c'è una procedura per impedire il fenomeno? A volte è molto fastidioso. Qualcuno ne sa nulla? Sul libretto non ho trovato nulla per una soluzione.
Peraltro, sono contentissimo del "piccolo genio": grande macchina e gran risparmio di guida!
 
Ciao Giorgio, anche io ho i fari in automatico ma non ho notato questo fenomeno che tu dici. L'unica cosa che mi viene in mente potresti fare è controllare le impostazioni luci nel setup dell'auto, nelle impostazioni android auto dell'auto con telefono collegato, nelle impostazioni android auto del cellulare e infine nelle impostazioni di risparmio energetico del telefono (tipo filtro luce blu, modalità notte o altro).
 
Ho risolto leggendo meglio il manuale online YARIS_NAVIGATION AND MULTIMEDIA SYSTEM OWNER’S MANUAL_Europe_MK0023_it
nella parte Passaggio modalità Giorno/Notte. Si tratta di lasciarlo sempre settato su Giorno. Ora lo schermo non si affievolisce più, nè di giorno nè di notte. Grazie
 
Ho risolto leggendo meglio il manuale online YARIS_NAVIGATION AND MULTIMEDIA SYSTEM OWNER’S MANUAL_Europe_MK0023_it
nella parte Passaggio modalità Giorno/Notte. Si tratta di lasciarlo sempre settato su Giorno. Ora lo schermo non si affievolisce più, nè di giorno nè di notte. Grazie

Ciao! Mi spieghi dove trovo questa sezione nel menù?
 
Nel manuale online fai una ricerca sulla stringa " Giorno/Notte". Io ho scaricato il manuale in PDF e lo tengo nello smartphone, così è meglio di quello cartaceo per le ricerche. Devo dire, comunque, che i manuali Toyota non brillano per chiarezza e consultabilità ...!!! Questo è certamente un difetto .
 
L'unica modalità giorno/notte che mi esce e riguardo la navigazione. Solo che il mio modello tale impostazioni sono all'interno di android auto per la navigazione delle mappe. Dici che funziona lo stesso anche sul cambio di luminosità?
 
Indietro
Alto