Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una RAV4 ibrida usata, del Settembre 2016 con 31mila km all'attivo.
L'auto è stata ferma 1 anno circa a causa di una "disputa" tra il concessionario ed il predente proprietario che non pagava le rate del finanziamento.
Il concessionario mi ha messo nero su bianco che avrebbe pagato di tasca sua " hybrid check" delle batterie, che avrei dovuto fare presso l'officina toyota di mia fiducia dopo aver percorso 1'000 1'500km, così da permettere più cicli di carico e scarico della batteria. Ha altresì aggiunto che la batteria ha una garanzia di 10 anni, motivo per cui qualunque eventuale intervento sarebbe stato fatto, per l'appunto, in garanzia.
Ora, in questi primi km di utilizzo noto che le ultime 2 tacche della batteria (6 totali) non si caricano mai.
Secondo la vostra esperienza è normale o l'anno di fermo ha danneggiato la batteria in modo serio?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere.
ho da poco acquistato una RAV4 ibrida usata, del Settembre 2016 con 31mila km all'attivo.
L'auto è stata ferma 1 anno circa a causa di una "disputa" tra il concessionario ed il predente proprietario che non pagava le rate del finanziamento.
Il concessionario mi ha messo nero su bianco che avrebbe pagato di tasca sua " hybrid check" delle batterie, che avrei dovuto fare presso l'officina toyota di mia fiducia dopo aver percorso 1'000 1'500km, così da permettere più cicli di carico e scarico della batteria. Ha altresì aggiunto che la batteria ha una garanzia di 10 anni, motivo per cui qualunque eventuale intervento sarebbe stato fatto, per l'appunto, in garanzia.
Ora, in questi primi km di utilizzo noto che le ultime 2 tacche della batteria (6 totali) non si caricano mai.
Secondo la vostra esperienza è normale o l'anno di fermo ha danneggiato la batteria in modo serio?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondere.