liquido batteria 136 cv

dakidesside

TCI Member
Registrato
18 Febbraio 2007
Messaggi
58
Località
Romagna
:ranting2: sorpresa sotto il cofano!
Stasera, al ritorno da un viaggio di ca 200 km, ho notato una perdita di liquido da un tappo della batteria...forse troppo piena?chissà..comunque in quasi 20.000 km percorsi non era mai successo.
A qualcuno di voi è capitato?
 
no, non dall'occhio trasparente..da uno dei 6 tappini degli elettrodi.Ho comunque notato che nel tappo c'è un forellino (credo di spurgo) e quindi, probabilmente, ha trasudato per il troppo pieno(io però non ho mai aggiunto liquido).Adesso la terrò controllata poi vediamo
ciao
 
....semplice, pulisci con un pezzo di scottex la zona incriminata e poi di tanto in tanto controlli se la fuoriuscita di liquido permane.....

io nn me ne intendo molto ma nn vorrei che fosse anche per il fatto di tenere sempre i fari accesi (*) sempre-comunque-quantunque....



(*) mottespiego.....il ragionamento in questo senso...qualità delle batterie di adesso rispetto a quelle di qualche tempo addietro, perdurare di un consumo di corrente (fari accesi) ed un continuo ricaricamento da parte dell'alternatore magari che gira anche piuttosto piano (i 200km come li hai fatti???calmo calmo o a manetta???)...secondo me è il classico effetto che la batteria "suda" in quanto chiamata ad un gravoso carico di lavoro ed uno scarso ricircolo di aria......parere personale intendiamoci

ciao
 
Indietro
Alto