Lexus ux

lex_bo

TCI Member
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
64
Località
italia
Salve a tutti ,aprirei una lista di opinioni se volete dire la vostra sulla nuova nata ux. Io l'ho provata e ne sono rimasto entusiasta a parte il bagagliaio che si poteva fare meglio...
 
Buongiorno a tutti,
da possessore di CHR Hybrid, da cui deriva questo UX, secondo me rappresenta un po' la quadratura del cerchio.
Bel motore(immagino sia quello della nuova Corolla) , e interessante la possibilità della trazione integrale con il piccolo motore elettrico supplementare,
anche se immagino serva solo a uscire dai punti più difficili.
Sarei curioso di provarla, immagino inoltre che i consumi non ne risentano più di tanto in funzione del miglior rapporto peso/potenza rispetto al CHR.
Unica nota, secondo me avrebbero potuto osare un po' di più con la linea.

Saluti
 
Allora spinto dalla curiosità l'ho provata.
Allestimento 2.0 Hybrid Luxury (il Top).
Cominciando dal motore direi che hanno fatto un discreto lavoro e la "schiena" del 2.0 Hybrid 184cv è maggiore rispetto al 1.8 Hybrid 122 cv del Toyota CHR, specie in modalità sport, tuttavia l'effetto "scooter" del cambio cvt rimane, anche se più leggero.
Le sospensioni attive sono ben tarate e copiano molto bene l'asfalto. I freni sono molto potenti e modulabili, quasi da sportiva.
In merito agli interni direi che i materiali della plancia sono molto buoni, ma in linea con quelli utilizzati su CHR Lounge, dato il segmento superiore mi aspettavo di più, i sedili sono grandi ed avvolgenti ma per averli in pelle e riscaldati occorre puntare all'allestimento intermedio (potevano metterli di serie).
Veniamo ai difetti: Il bagagliaio! Praticamente quello di una cabrio... Poco più di 300 lt la rendono inadatta persino per fare la spesa. Purtroppo le ingombranti batterie sono state alloggiate posteriormente(come su CHR) ma essendo notevolmente più grandi occupano oltre metà bagagliaio.
Altro aspetto inconcepibile riguarda l'infotainment, ottimo per qualità audio, ma ancora inspiegabilmente privo di supporto per Apple Carplay e Android Auto(difetto anche su CHR) , inconcepibile su un'auto di questo segmento che fa dell'innovazione la propria bandiera.
Venendo alle linee esterne direi che osano poco rispetto alla tradizione di Lexus. Questo per certi versi migliora l'abitabilità specie nei sedili posteriori, ma rende il complesso poco originale e meno "di rottura" per le abitudini del marchio.

In definitiva alla luce del prezzo direi che l'auto è riuscita solo in parte a convincermi.
Cosa che allo stato attuale non mi farebbe mai propendere per l'upgrade rispetto alla mia CHR.
 
Provata e acquistata con grande soddisfazione. Unico neo è la scarsa capienza del bagagliaio ma per il mio uso familiare è sufficiente. In autostrada,punto debole dell' ibrido, mi ha fatto i 16 km/ l col cruise ed è ancora in rodaggio. Il powertrain è ottimo come ripresa ,brillantezza e super silenzioso. Senza nulla togliere all ottimo chr ma questa è un altra cosa tenendo conto anche della possibilità del "cambio" marcia in manuale.
 
Provata e acquistata con grande soddisfazione. Unico neo è la scarsa capienza del bagagliaio ma per il mio uso familiare è sufficiente. In autostrada,punto debole dell' ibrido, mi ha fatto i 16 km/ l col cruise ed è ancora in rodaggio. Il powertrain è ottimo come ripresa ,brillantezza e super silenzioso. Senza nulla togliere all ottimo chr ma questa è un altra cosa tenendo conto anche della possibilità del "cambio" marcia in manuale.


Salve a tutti ma....
Siamo solo noi due ad averla comprata?
 
Indietro
Alto