Lexus rx 300 e 4ruote......

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
ciao a tutti.... eccomi qui di nuovo VANITOSONE :63: a difendere il mio (nostro.... :wink_smil ) marchio....

Trastullandomi in quel trogolo di idee e passioni (a senso unico) che è il forum di 4r, mi sono imbattuto nella zona dedicata alla BMW, in un post che parlava di un confronto che la "trasparente" e non di parte rivista automobilista quater cerc, ha fatto tra x5...cayenne e rx.... :rm_shifty

Indovina indovinello chi ha vinto il confronto???? :chevelodi

Ovviamente l'x5, poi il Cayenne ed infine la Lexus..... :laughing1

Sono troppo dispiaciuto..... ho lelacrime agli occhi :cray: :cray:

Alche ho lasciato un pensierino ino ino su ciò che penso eeee mi hanno insultato....... :laughing1 :laughing1 :laughing1

Ma che strano che abbia vinto l'x5.... :shifty:

4r... nn ti smentisci mai.....

:bavaff: :bavaff: :bavaff:
 
eh eh, VANITOSONE ! :63: :63: :63:

hai fatto bene a difendere la tua rx... che nulla ha da invidiare ad alcuno.
Intanto per l'affidabilità ! Ricordo uno in zona bmw che aveva dei problemi, e un'altro colla X5 gli aveva risposto di stare zitto, che li aveva anche lui ma, che non ci si può fare nulla. forse lo trovi, sarà  ancora lì quel post. :shifty:

comunque io ricordo una vecchia prova di 4R dove RX dominava...
Prova RX vs X5

Ma ho visto che 4R sta prendendo una piega bicefala: filo-italica e filo-crucca. :thumbdown

ciaooo
 
Montresor ha scritto:
eh eh, VANITOSONE ! :63: :63: :63:

hai fatto bene a difendere la tua rx... che nulla ha da invidiare ad alcuno.
Intanto per l'affidabilità ! Ricordo uno in zona bmw che aveva dei problemi, e un'altro colla X5 gli aveva risposto di stare zitto, che li aveva anche lui ma, che non ci si può fare nulla. forse lo trovi, sarà  ancora lì quel post. :shifty:

comunque io ricordo una vecchia prova di 4R dove RX dominava...
Prova RX vs X5

Ma ho visto che 4R sta prendendo una piega bicefala: filo-italica e filo-crucca. :thumbdown

ciaooo

Filo chi gli da più soldi per la pubblicità  e filo che gli regala più macchine per fare le prove diguida sicura che si pagano a peso d'oro...
Questo è secondo me il filo di 4r... anche la IS non è apparsa tanto bene nella loro prova a loro tempo pronunziandosi su difetti che dopo averla comperata non sussistevano. Mentre altre riviste sono state indubbiamente più obbiettive.
 
E' da parecchi anni che compro 4ruote e l'ho sempre trovata molto filo-Fiat, le coreane e le giapponesi sono sempre state bistrattate.

Anche ultimamente su alcune macchine italiane mettono come difetti delle stupidate, per non parlare degli aggettivi usati per elencare questi difetti: più sfumati sulle italiane più diretti sulle altre. Le uniche critiche ai modelli italiani vengono fatte quando escono di produzione, allora si scopre che erano ciofeghe mentre il nuovo modello è il non plus ultra.
 
io trovo che l'rx sia un'ottima macchina un concentrato di tutte le caratteristiche necessarie ad una macchina!!

le mancano solo le ridotte (non le ha vero?)
 
Beh su 4r se ne potrebbero dire una marea.... Io lo compro puntualmente ogni mese,anche se mi rendo conto che non è mai poi cosi "sincero" nelle valutazioni... Io ho un amico con la nuova a3 e un'altro con la 147... Sinceramente tra le due non c'è paragone,ma secondo 4r sembra che la 147 sia la macchina che tutti debbano per forza avere... Non discuto che l'essere pro italiano sia giusto,ma comunque dato che si propone come una delle riviste serie e leader nel settore,dovrebbe essere anche piu sincera... E poi come dice giustamente snoub,alla fine di tutto c'è sempre il soldo di mezzo.... :thumbdown
 
sì, anche se alcune cose sono davvero vergognose.

mi ricordo la polemica che si era scatenata in zf perchè in una prova tra le medie la 147 aveva nelle prove cronometriche degli improbabili pneumatici 215 o 225, che diventavano 185 in quelle di consumo di carburante. (solo a lei ovviamente)

perchè sapete, le ruote cambiano magicamente da sole, per favorire nelle varie prove l'auto che gli sta più simpatica.

Poi anche io compro 4R ma che fatica dover ogni volta trovare tutte quelle partigianerie e dover fare i distinguo del caso...
 
Ultima modifica:
Montresor ha scritto:
sì, anche se alcune cose sono davvero vergognose.

mi ricordo la polemica che si era scatenata in zf perchè in una prova tra le medie la 147 aveva nelle prove cronometriche degli improbabili pneumatici 215 o 225, che diventavano 185 in quelle di consumo di carburante. (solo a lei ovviamente)

perchè sapete, le ruote cambiano magicamente da sole, per favorire nelle varie prove l'auto che gli sta più simpatica.

Poi anche io compro 4R ma che fatica dover ogni volta trovare tutte quelle partigianerie e dover fare i distinguo del caso...

Purtroppo è e sarà  sempre così...

Per questo motivo non la compero più... le macchine preferisco provarle in persona e decidere io ciò che mi piace e cio che no secondo i miei parametri e secondo i miei gusti. Compro al volante a solo uno euro tanto per tenermi aggiornato sul mercato... niente di più.
Elaborare :tongue:h34r:
 
io idem... prima ero un fanatico di 4r, poi ho capito l'andazzo e non lo prendo più....

Secondo me guardano solamente chi gli da più soldi ed in più hanno un dna decisamente a senso unico...

E' come, mettere sul tavolo 3 bottiglie di vino: un Brunello di Montalcino del 97, un Merlot Planeta del 2000 ed un Chianti classico. Sono tutte e 3 ottimi vini, ma indubbiamente se li valutiamo ad etichetta in vista, la classifica è praticamente già  stilata..... Ma se invece provassimo a coprire con della stagnola le bottiglie e trarne le conclusioni da tutti i vari sentori, colori, persistenze ecc, allora la storia sarebbe diversa... moto diversa.....

Ma non si può coprire un auto con la stagnola...... :no:
 
Io consiglio sempre di provarle le auto, prima di comprarle... o per lo meno di salirci sopra :biggrin2:

Vederne e valutarne un bel po' già  aiuta...

Più che altro una cosa interessante ed importante credo siano le rilevazioni dei consumi e delle prestazioni, visto che di quelle fornite dalle case non ci si può sempre fidare... :rm_shifty
 
Questo è pure vero... pensa la toyota er la mia yaris dichiara 180 KmH io ne ho fatti 200 :naughty:
Comunque i parametri dichiarati possono discordare di piccoli valori o al limite di qualche unità ... il che nelle autovetture attuali non significa avere delle pecche... e poi... non dimentichiamo mai come facilmente cambiano le leggi fisiche in base alle condizioni in cui ci si trova... una casa (ed alcune si nascondo in questo) mai potranno dare dei valori assoluti.

Come diceva mio nonno... di sicura c'è solo la morte.
 
è vero, le condizioni cambiano i risultati...

però devo dire che (proprio per questo motivo) varie case dichiarano più cavalli di quelli effettivi (di solito si fa così), però ve ne sono altre che vengono sbugiardate dalle prove al banco (ne dichiarano di più).

E anche per le prestazioni o i consumi, devo dire che quelli dell'avensis rispecchiano quelli dichiarati (vel. max non so... :blush: ) ma ci sono case che non possono non rendersi conto che l'auto ci mette 1 o 2 secondi in più nello 0/100... :wacko:
 
Montresor ha scritto:
è vero, le condizioni cambiano i risultati...

però devo dire che (proprio per questo motivo) varie case dichiarano più cavalli di quelli effettivi (di solito si fa così), però ve ne sono altre che vengono sbugiardate dalle prove al banco (ne dichiarano di più).

E anche per le prestazioni o i consumi, devo dire che quelli dell'avensis rispecchiano quelli dichiarati (vel. max non so... :blush: ) ma ci sono case che non possono non rendersi conto che l'auto ci mette 1 o 2 secondi in più nello 0/100... :wacko:

Solitamete le stime di una casa dovrebbero essere pessimiste e per fortuna lo sono quasi tutte...

Per lo 0-100... entrano in gioco altri fattori il primo di tutti: chi guida :tongue:h34r:
Quindi è giusto che possano esistere differenze nello 0-100. Certo due secondi sono tanti ma ancora un secondo (una unità  di tempo presa come riferimento in questa prova) è un errore ancora accettabile per la molteplicità  di variabili che entrano in gioco.
 
sì, infatti... dipende da chi guida per lo 0/100. ma se la prova è di un giornale... dovrebbe esserci la stessa frazione d'errore, perlomeno.

eppure nelle prove dell'avensis 1,8 lo 0/100 è preciso ai dati della casa.
certo è un caso più unico che raro... ma io sono dell'idea che per correttezza le case dovrebbero tenrsi larghe e non strette colle misurazioni. :wink_smil
 
Indietro
Alto