Lexus Lf-a prossimamente nei conce.

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
“La Lexus LF-A è diversa da ogni altra sportiva che abbiamo mai costruito o anche solo immaginatoâ€?. In Toyota non hanno certo scelto il basso profilo presentando la loro ultima concept, ma evidentemente credono moltissimo in questo progetto, al punto di sottolineare più volte, in sede di conferenza stampa, i richiami all’impegno in Formula 1, che per altro finora non ha prodotto grandi risultati in rapporto alle ingenti risorse investite.


Ma cosa rende così speciale questa vettura? Secondo la Casa, la LF-A inaugura il nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà  i futuri modelli con il marchio Lexus. Dinamismo, semplicità  ed eleganza sono i concetti chiave del nuovo corso e in effetti questa concept si caratterizza per una carrozzeria molto “pulitaâ€?, che tuttavia non passa inosservata.
Lunga solo 4.400 mm e 1.220 mm a fronte di una larghezza di 1.860 mm, la LF-A presenta una coda tronca e un lungo cofano spiovente, con quest’ultimo che è percorso da un’evidente nervatura che termina di fatto nello spoiler anteriore. Le linee della fiancata sono essenziali, mentre la coda è forse la parte più originale della vettura, con il grande estrattore aerodinamico nel quale è inserito un elemento centrale triangolare che racchiude i terminali di scarico.

Del motore si sa soltanto che ha più di 500 CV a fronte di una cilindrata inferiore ai 5 litri, mentre la velocità  massima è prossima ai 340 km/h. Particolare attenzione, in fase di progettazione, è stata posta anche alla distribuzione del peso e alla collocazione ottimale del baricentro, per garantire alla vettura la massima stabilità  ed efficacia su strada




avrei qualche dubbio ma se son felici loro :no: :no:

"il portavoce della casa ha detto: la vettura si farà "
 
Perchè hai dei dubbi fast? :rm_shifty

io la trovo semplicemente stupenda :wub:

è molto originale nelle forme e propoorzioni, cambierei solo il paraurti anteriore...
 
ANCHE IO NE SONO INNAMORATO!!mi piace troppo...anche io però avrei da ridire un pò sul muso....bello ma....c'è qualcosa che non va...cm1q nel complesso stupenda e innovativa!!
 
land cruiser ha scritto:
ANCHE IO NE SONO INNAMORATO!!mi piace troppo...anche io però avrei da ridire un pò sul muso....bello ma....c'è qualcosa che non va...cm1q nel complesso stupenda e innovativa!!

secondo il mio modesto parere ciò è dovuto al fatto che il muso scende troppo rapidamente. lo si nota dal profilo laterale sinistro della foto. è come se al centro scendesse correttamente, ma vedendo la "spalla" laterale desse l'impressione di una calo brusco e disarmonico.


art146262lexus20lfa20017jb.jpg
 
a me quelle scanalature piacciono poco :no: :no:
per il resto una bella coupè :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

p.s.montry poi mi spieghi chi è quello nel tuo avatr
 
quando dici scanalature parli delle nervature sul cofano? o delle prese d'aria in giro?

Quello dell'avatar è Marlon Brando in una scena de "Il Padrino" ("The Godfather") filmone di Francis Ford Coppola... :wink_smil
 
Fast Driver ha scritto:
nn vado per quel genere ma grazie lo stesso.... :no: :no:

beh, non pretendo che ti piaccia... il film è abbastanza vecchio e lento, ma quella interpretazione di Brando è straordinaria... vabbè qui inizio un filone cinematografico che è meglio lasciare perdere. :wink_smil
 
Purtroppo sono stati presentati 4 prototipi di Lexus sportiva... questo dovrebbe essere il più spinto.
Purtroppo le foto linkate non si vedono più.
Comuqnue se non ricordo male c'era qualche cosa da sistemare nella'nteriore e nei cerchi.

Sugli interni nulla da dire se sono quelli colorati di blu su metacrilato trasparente. Spero di non sbagliarmi ma... non vedo le foto.

Se si farà  spererei in qualche cavallo in più... tanto per essere una vera super car.

Dite che potrebbe arrivare a quota 600?
Io penso di no sempre ammettendo che la facciano.
 
Indietro
Alto